Fuori i risultati :)

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

esatto robbi!
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Ripeto Riccardo... tu non vuoi o hai imparato da quelli bravi o hai imparato dai giocatori di briscola scusa? Vedo che per esempio in passato molti hanno criticato i vari meregalli, bardolla, il metodo smalfi... allora mi chiedo.. con quali presupposti criticano sta gente o i corsi che sta gente fa? Perche molti dicono che sono truffatori e che bruciano i conti? Spiegatemi sta cosa che non capisco. Altro esempio o esempi... Dottor forex o onefx. Io voglio imparare dai piu bravi.. credo sia un mio diritto.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da goblino »

Voglio essere il primo ad esporsi
e chiedo scusa in anticipo
poi non entrerò più nella discussione:
queste argomentazioni purtroppo le ho già lette qualche mese fa per cui la domanda è: Enki?..Nemiso?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da Fabrizio »

StefRis ha scritto:Ripeto Riccardo... tu non vuoi o hai imparato da quelli bravi o hai imparato dai giocatori di briscola scusa? Vedo che per esempio in passato molti hanno criticato i vari meregalli, bardolla, il metodo smalfi... allora mi chiedo.. con quali presupposti criticano sta gente o i corsi che sta gente fa? Perche molti dicono che sono truffatori e che bruciano i conti? Spiegatemi sta cosa che non capisco. Altro esempio o esempi... Dottor forex o onefx. Io voglio imparare dai piu bravi.. credo sia un mio diritto.

Mah......giusto perchè oggi sono annoiato. Non ho mai preso in considerazione Myfxbook ne mai preso in considerazione l'idea di fare un corso. Se ragioni cosi è perchè sei vittima di un modo di intendere il trading ormai superato. Se tu fossi stato su questo Forum tra il 2009 e il 2010 avresti trovato un ambiente molto diverso. Dinamico, carico di aspettative, pieno di guru........Ricordo un bravo professionista che metteva la foto di lui con la famiglia...... molto serio, competente....Ha raccolto un po di denari......per un po le cose sono andate bene........Poi ricordo che le cose hanno cominciato a virare in peggio......Hanno cominciato a piovere insulti.....e come molti altri.......è sparito dai radar.....
Secondo me non devi imparare proprio da nessuno. Ne pagare nessuno. Ne dare soldi ad alcuno. Anzi......a parte forse pagare chi si impegnasse a farti un corso di "orientamento culturale generale" ,se tu fossi uno davvero alle prime armi, (in quel caso non guasterebbe), per il resto il mio parere rimane sempre quello :

il trading NON, e ripeto, - NON - è ne un arte, come ho visto scrivere di recente, ne una materia di insegnamento, ne un "gioco" di cui occorre imparare le regole. Ieri sera SKYTG24 , commentando Draghi, ha detto quello che è sotto gli occhi di tutti e che nessuno dice apertamente :
lo ha fatto in modo da far capire senza dire. Commentando la volontà di spingere le banche a "rischiare" prestando denaro anzichè impiegarlo in modo meno rischiosi e più remunerativi.....Ha fatto passare immagini di trader davanti ai monitor.......come dire ....Chi ha orecchi per intendere....intenda.
Il trading è un banale LAVORO. Un banale commercio con le proprie regole. Per nulla astratte. Richiede di base il rispetto del buon senso. E molta applicazione personale seria. (Altro che TS che lavorano mentre tu ti diverti....) Trova il tuo modo di fare affari e verificalo. Come farebbe qualsiasi buon commerciante. Se non ce la fai.........(detto in senso generale, non parlo di te) magari non è perchè non hai trovato "i più bravi" che ti insegnano. Magari è perchè non sei portato. Il resto, Myfxbook, conti certificati e affini.....dovrebbero avere in basso la didascalia che scrivono (in piccolo) sotto i piani che ti propongono quando vogliono che tu investa : "i rendimenti sono puramente indicativi e non danno garanzia per il futuro"......... Pensaci se ti va. E' gratis.
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Concordo Fabrizio ma infatti non capisco tutto sto pandemonio... non ho mica imposto a nessuno niente... ho solo proposto una cosa... Mamma mia... mi viene quasi da pensare che molti si siano sentiti chiamati in causa... Ripeto... LVCA ha pur criticato onefx per esempio sui sui risultati su myfxbook... non è mica stato attaccato cosi... Io non ho criticato nessuno ho solo proposto un contest... mamma mia....
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Su un'altro thread qui sul forum ho postato 3 grafici qualche giorno fa con tre ingressi che ho fatto... ho ricevuto subito critiche perche mi dicevano che non avevo analizzato questo e quello e che avevo troppa frenesia... poi stranamente altri utenti sono entrati come me.. proprio quelli che mi criticavano di troppa frenesia... Ho pur accettato i suggerimenti di alcuni di loro e ringraziati per le risposte... ora perche propongo una specie di contest vengo attaccato... Allora ripropongo la domanda a cui nessuno mi ha ancora risposta: Perche invece molti hanno criticato apertissimamente alcuni trader tipo quelli che ho citato qualche post fa? In base a cosa li criticano? Addirittura dicevano che cercano di guadagnare dai corsi perche on sanno fare trading, non postano mai le loro trades o i loro myfxbook... Bardolla per esempio che io non seguo eh... in base a cosa viene detto che è un ciarlatano? Non so ditemi voi
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Son sempre stato educato qui mi pare e ora va a finire che passo per l'incompetente provocatore... scusate ma non ci sto
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da Uidro »

StefRis ha scritto:Su un'altro thread qui sul forum ho postato 3 grafici qualche giorno fa con tre ingressi che ho fatto... ho ricevuto subito critiche perche mi dicevano che non avevo analizzato questo e quello e che avevo troppa frenesia... poi stranamente altri utenti sono entrati come me.. proprio quelli che mi criticavano di troppa frenesia...
Non hai ricevuto critiche ( sottolineo la parola che piaceva tanto e che viene riproposta a rotta di collo )ma ti sono stati date opinioni e ti si è fatto notare che in quel thread ci si approccia all'analisi in maniera differente. Io sono a mercato su una di quelle coppie ma davvero pensi che sia a mercato perchè ci sei entrato tu e non per una analisi mia e considerazioni mie??
La frenesia l'hai mostrata anche qui e neanche te ne rendi conto.

Dai ragazzi 3 indizi fanno una prova:
-stesse argomentazioni
-prendere tutto come una critica
-serie di puntini .... .... ... ovunque,ogni frase espressa a lasciar intendere
-stesso modo di travisare le cose che gli vengono dette.

Ci manca qualche slang da ragazzetto infantile e non ci son più dubbi. E non sono l'unico ad aver pensato che dietro ci sia Nemiso.
Carlo? Riccardo?? Non venite a dirmi che non l'avete pensato anche voi!!!
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Uidro non sono io te lo garantisco e non penso che tu sia entrato perche sono entrato io ci mancherebbe. Ma per esempio mi avete fatto notare delle cose (che ripeto ho accettato e ho ringraziato mi pare) e poi vedo che per esempio tu poi sei entrato a mercato lo stesso. Cioe Se lo facevo io era sbagliato mentro tu lo hai fatto... Boh
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Ripeto... non ho mai attaccato nessuno e sono stato attaccato solo perche ho detto che ho una media del 21%. Boh invece magari di chiedermi il DD o il numero di operazioni o il tipo di trading che faccio mi è stato detto che praticamente sono un ciarlatano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti