Fuori i risultati :)

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da Nightrader »

StefRis non te la prendere, ma credo che qui ci siano persone che sono sul campo da un bel pò, ed è normale che la tua richiesta di prove sulle performance degli utenti del forum, seguita da provocazioni sulla credibilità inficiata di chi non te le fornisce, strappi un sorriso bonario a qualcuno, o qualche considerazione meno ironica ad altri, nel momento in cui la tua dichiarazione di alta profittabilità sui mercati non viene dimostrata da prove analoghe a quelle che chiedi.

E ripeto, tu fai più del 20% mensile, forse ti conviene affinare il modo in cui operi dopo averne individuato i punti critici, chi te lo fa fare di cercare da zero nuove metodologie che sai benissimo, dopo due anni di trading, che a seconda della loro discrezionalità, difficilmente ti daranno gli stessi risultati di chi le ha ideate? (risultati , i loro, probabilmente più bassi dei tuoi).
A prescindere da drawdown etc....ci sarà pure qualcosa di buono nelle tue strategie no? :)

Inoltre anche se in tanti postassero le loro performance, anche se uno o due dovessero rispettare i requisiti molto alti che pretenziosamente usi come filtro per ciò che potrebbe o no meritare la tua attenzione, non è così scontato che abbiano la pazienza di starti dietro....visto come scalpiti.

E poi oggi i mercati sono chiusi, rilassiamoci va, vedrai che se qualcuno vorrà mostrare i suoi profitti lo farà prima o poi, e dubito che la cosa cambierà di molto le mie o le tue performance sul forex :whist:
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da Uidro »

StefRis ha scritto:Uidro non sono io te lo garantisco e non penso che tu sia entrato perche sono entrato io ci mancherebbe. Ma per esempio mi avete fatto notare delle cose (che ripeto ho accettato e ho ringraziato mi pare) e poi vedo che per esempio tu poi sei entrato a mercato lo stesso. Cioe Se lo facevo io era sbagliato mentro tu lo hai fatto... Boh
Sei sei o non sei non lo posso sapere per certo ma dubbi ne ho.

Ci sei o ci fai ??? Cosa ti stai inventando? Guarda che sul forum le cose rimangono scritte.

Sulla coppia in questione USD-CAD ero orientato allo short in linea con il tuo ingresso. Ho postato una mia analisi e un piano e sono entrato su quello. Dove ti avrei detto che sbagliavi ad essere entrato sulla quella coppia? A inventarsi le cose poi si fanno figuracce ;)

Personalmente ho commentato solo un tuo post e non aveva niente a che fare con l'operatività da te postata, riguardava altro!
Uidro ha scritto:Ciao StefRis, Denis ti risponderà sicuramente.

Mi sento di darti un consiglio essendo un "anziano" anch'io del metodo.

Se non hai pazienza è meglio che lasci perdere questa metodologia. Fare un 10-15% costante annuo è da considerarsi già un buon risultato, soprattutto se è da poco tempo che si fa trading.

Spero che tu non te la prenda perchè il mio è solo un consiglio avendo percepito nei tuoi messaggi la frenesia di arrivare a tutto e subito e questa è una metodologia abbastanza lenta e ci vuole il suo tempo per apprenderla.
Lo si nota anche dalle tue chart dove non c'è un minimo di spiegazione relativa ai time frame superiori e questo è un metodo multi time frame.
PS: un ultimo consiglio. Se ne fai uso smetti ma se non ne fai inizia a farti le canne......non dare retta a chi dice che fanno male.( non è una battuta)
Ultima modifica di Uidro il 12/03/2016, 16:53, modificato 2 volte in totale.
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Sulle canne ci penserò :) cmq sul thread di la intendevo dire che avevi postato un grafico dove hai detto che avresti aspettato il ret e hai messo il livello a 1.36 circa... non mi risulta che sia mai arrivato li e poi hai detto ieri oggi che anche tu sei entrato ma vabbe dai... Cmq ti chiedo visto che sei da molto nel forum perche mi hai scritto che ho troppa frenesia visto che alla fine dei conti siamo entrati sulla stesso coppia short e le altre due posizioni anche quelle sono in gain. Intendevi per frenesia solo il fatto che ho fatto tre operazioni lo stesso giorno?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da riccardo1981 »

Uidro ha scritto:
StefRis ha scritto:Su un'altro thread qui sul forum ho postato 3 grafici qualche giorno fa con tre ingressi che ho fatto... ho ricevuto subito critiche perche mi dicevano che non avevo analizzato questo e quello e che avevo troppa frenesia... poi stranamente altri utenti sono entrati come me.. proprio quelli che mi criticavano di troppa frenesia...
Non hai ricevuto critiche ( sottolineo la parola che piaceva tanto e che viene riproposta a rotta di collo )ma ti sono stati date opinioni e ti si è fatto notare che in quel thread ci si approccia all'analisi in maniera differente. Io sono a mercato su una di quelle coppie ma davvero pensi che sia a mercato perchè ci sei entrato tu e non per una analisi mia e considerazioni mie??
La frenesia l'hai mostrata anche qui e neanche te ne rendi conto.

Dai ragazzi 3 indizi fanno una prova:
-stesse argomentazioni
-prendere tutto come una critica
-serie di puntini .... .... ... ovunque,ogni frase espressa a lasciar intendere
-stesso modo di travisare le cose che gli vengono dette.

Ci manca qualche slang da ragazzetto infantile e non ci son più dubbi. E non sono l'unico ad aver pensato che dietro ci sia Nemiso.
Carlo? Riccardo?? Non venite a dirmi che non l'avete pensato anche voi!!!
Ciao Uidro.. io purtroppo non seguivo Nemiso quindi non so come scriveva o i suoi atteggiamenti.. Ultimamente quando c'è stata "l'apparizione" di un altro utente che chiedeva i conti myfxbook è nato un putiferio..
La mia visione è molto semplice.. Chi vuole postare eventuali conti myfxbook lo faccia chi non vuole non lo faccia.
Il problema è che chi lo fa poi viene puntualmente criticato perché o ha un DD troppo elevato e allora è paragonato ad un "gambler" oppure dati alla mano con DD che non superano il 3% è il broker a non andar bene.. e io sinceramente mi sono stancato..
E' veramente difficile trovare un qualcosa che soddisfi tutti...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Ohhhh bravo Riccardo cosi si risponde.chi vuole postare posta e chi non vuole non lo fa.Io poi saro libero di dire che magari se nessuno ma nessuno posta io posso farmi certe idee. credo di essere libero... Qualcuno che ha postato ce stato e ce tuttora come Onefx ma poi sarà il tempo a dimostrare se lui ha ragione o no.. francamente sono fra quelli (come LVCA) che considera quei DD un po troppo alti ma è solo un'opinione.
Ora sta ultilizzando un conto meno "ballerino" e staremo a vedere... io francamente trovo piu interessante discutere su una metodologia dove vedi i numeri che su cose piu astratte ma magari è solo un mio punto di vista. Esempio: è stato discusso del modo di non utilizzare uno sl stretto da onefx ma solo uno SL di "garanzia". Mettiamo che fra 4 mesi il conto di one fx sia molto in attivo con centinaia di operazioni fatte. Beh non credi che piu di qualcuno comincerebbe a cambiare idea visti i risultati?
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da Uidro »

riccardo1981 ha scritto: Ciao Uidro.. io purtroppo non seguivo Nemiso quindi non so come scriveva o i suoi atteggiamenti.. Ultimamente quando c'è stata "l'apparizione" di un altro utente che chiedeva i conti myfxbook è nato un putiferio..
La mia visione è molto semplice.. Chi vuole postare eventuali conti myfxbook lo faccia chi non vuole non lo faccia.
Il problema è che chi lo fa poi viene puntualmente criticato perché o ha un DD troppo elevato e allora è paragonato ad un "gambler" oppure dati alla mano con DD che non superano il 3% è il broker a non andar bene.. e io sinceramente mi sono stancato..
E' veramente difficile trovare un qualcosa che soddisfi tutti...
Grazie della risposta Riccardo.
Non ho mai partecipato alle discussioni in questione pur leggendole. In questo caso però mi sono sentito tirato in causa essendo state fatte affermazioni fasulle sul thread a cui partecipo abitualmente.
Daccordo con te su chi vuol postare o no i suoi conti myfxbook , mi ha solo dato fastidio leggere cose non vere ed il modo in cui vengono rigirate nonostante siano scritte e mostrate,
Ha iniziato ad essere fastidioso ,senza esagerare o essere maleducato, nel thread "prezzo" ma pur sempre fastidioso con qualche frase che apre le porte alla polemica. Se continua su questa strada e soprattutto a rigirare e dire le cose come non sono, per cortesia fuori dalle balls almeno in quel thread, già la sezione "price action" ha subito profonde crepe ultimamente, non ha bisogno di qualcun'altro a destabilizzare.
StefRis ha scritto: cmq sul thread di la intendevo dire che avevi postato un grafico dove hai detto che avresti aspettato il ret e hai messo il livello a 1.36 circa... non mi risulta che sia mai arrivato li e poi hai detto ieri oggi che anche tu sei entrato ma vabbe dai... Cmq ti chiedo visto che sei da molto nel forum perche mi hai scritto che ho troppa frenesia visto che alla fine dei conti siamo entrati sulla stesso coppia short e le altre due posizioni anche quelle sono in gain. Intendevi per frenesia solo il fatto che ho fatto tre operazioni lo stesso giorno?
Giusto per fargli fare un'altra figura da xxxxxxxx, questa è la chart che avevo postato nella mia analisi in questione. Le frecce stanno ad indicare dove sarei potuto entrare in base a come si sarebbe comportato il prezzo. Beob sul livello inferiore, entro a mercato. Sulla frenesia neanche mi pronuncio, era una risposta ad una sua domanda sulla percentuale di gain mensile e non capisco come si possa dirottarla su qualche ingresso a mercato
USDCADDaily.png
USDCADDaily.png (39.01 KiB) Visto 715 volte
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da StefRis »

Chiedo ufficialmente scusa a Uidro perche le tre frecce credevo fossero l'intero ret che aspettavi... E il fatto che mi hai dato del frenetico visto che mi hai anche precisato che essendo quel metodo un metodo multi timeframe credevo fosse dovuto al fatto che ho postato solo il grafico daily e relativo ingresso... Il fatto che poi hai mostrato il tuo grafico anche tu solo daily e con l'ingresso praticamente uguale al mio sullo stesso livello solo qualche candela dopo mi ha fatto pensare "perche mi fa notare sta cosa se poi lui fa lo stesso"? Pace comunque
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da Uidro »

StefRis ha scritto:Chiedo ufficialmente scusa a Uidro perche le tre frecce credevo fossero l'intero ret che aspettavi... E il fatto che mi hai dato del frenetico visto che mi hai anche precisato che essendo quel metodo un metodo multi timeframe credevo fosse dovuto al fatto che ho postato solo il grafico daily e relativo ingresso... Il fatto che poi hai mostrato il tuo grafico anche tu solo daily e con l'ingresso praticamente uguale al mio sullo stesso livello solo qualche candela dopo mi ha fatto pensare "perche mi fa notare sta cosa se poi lui fa lo stesso"? Pace comunque
Accetto le scuse.

Ti ripeto il consiglio: cerca di essere meno frenetico e leggi bene i thread prima di intervenire adcazxum.
Anche in questo tuo ultimo post: se avessi letto cosa avevo scritto in precedenza, proprio pochi post prima, avresti saputo che avevo detto che le mie chart sulla coppia erano proprio uguali, gemelle, a quelle appena postate da un'altro utente. Le mie considerazioni sui timeframe superiori erano sulla sue chart. :ying:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da carlo10 »

Francamente che StefRis sia nemiso è la prima cosa che mi è venuta in mente.

In ogni caso rinnovo l'invito precedente:
carlo10 ha scritto:E' sempre consigliato leggere una discussione dall'inizio prima di partecipare, può essere faticoso ma permette di capire l'obbiettivo di una discussione e di conoscere i partecipanti del forum.
navajo

Re: Fuori i risultati :)

Messaggio da navajo »

StefRis ha scritto:Mi fa piacere vedere come molti di voi siano entrati su USDCAD dopo che sono entrato io con relativo grafico... non preoccupatevi non voglio ringraziamenti ufficiali :D
Voi........................
Riporto il post di questo Signore inserito nel thread "prezzo" ed in allegato inserisco la data del mio ingresso sulla coppia in questione, considerate che lui.............." i puntini sospensivi" :green: ho letto il thread cosa che non avevo fatto in quei giorni, afferma di essere entrato a mercato Sabato 5/3. :happy:
Io non solo ho atteso la chiusura della candela D del 8 Marzo, " ahhhh le donne" non solo mi sono svegliato alle 5 quando i jappo vanno a letto avendo programmato l'ingresso per la nuova sessione, devo sentirmi dire anche che ho copiato l'ingresso.

E' va be.......... che ce vuò fa.
Saluti StefRis.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti