MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Un saluto a tutto il forum. E' un pò che ho abbandonato il forex per dedicarmi alle azioni, principalmente quelle italiane tipo Fiat, Telecom, Eni ect. ect.

Vedo che nel forum non c'è una sezione dedicata ai titoli, chiedo scusa in anticipo se vado dunque un pò off topic.

Essendo pivello e sopratutto non disponendo di tempo libero per studiare l'andamento dell'economia e i grafici sto adottando una strategia sciagurata e cioè applico una media al ribasso quando il titolo mi va giù. Ho iniziato esattamente il 12 Febbraio, quindi un mese fa, ad oggi ho chiuso posizioni in profitto per oltre 700 euro e attualmente ho posizioni aperte per poco più di 200 euro in rosso.

Leggendo un pò in giro per il web ma anche in TV per esempio il canale Class (canale 507 piattaforma sky) non sento dire altro che è un suicidio mediare al ribasso e chi lo fa presto o tardi azzera il capitale, ma nessuno dice con chiarezza perchè si rischia il fallimento totale.

Molto banalmente dunque mi sono creato un exellino abbastanza elementare per non dire abbastanza stupido e c'ho messo dentro il capitale a disposizione, i livelli su cui entrare per mediare e le quantità ovviamente. Faccio un esempio ... Fiat:

Prima livello 6,86 quantità 400 azioni (quindi un tik 4 euro) ... ebbene da 6,86 se per assurdo questo titolo arriva a zero perdo esattamente 2744 euro (+commissioni e rollover).

Simulando di entrare sempre in buy ogni volta che il titolo va down di 100 tik per coprire dal primo livello fino all'ultimo posto dunque a 0,86 mi servono circa 10800 euro.

Ora se ho a disposizione 20.000 euro sul conto come faccio ad affondare se Fiat non fallisce?

Ovviamente si può entrare sui vari livelli anche con 200 azioni e coprire tutti i livelli con solo 5400 euro o si può entrare con 100 azioni e coprire tutto con 2700 euro. Si può entrare a piccole dosi tipo 50 azioni (non di meno perchè già così servono 60 tik solo per coprire i costi)e incrementare sui livelli successivi, insomma ci si può sbizzarrire.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e sopratutto di aver postato nella sezione giusta ... caso contrario chiedo scusa agli admin. Spero anche di trovare risposte in questo forum frequentatissimo da gente esperta, nonostante svariate ricerche non sono riuscito a capire perchè si dovrebbe fallire.
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Questa discussione non se l'ha filata nessuno ma intanto:

Codice: Seleziona tutto

http://www.myfxbook.com/members/andreavena365/buybank365/1719533
Mentre voi vi "ammazzavate" a trovare la strategia FOREX vincente io ho fatto un 10% netto (da notare l'equity 100%) ..
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da LVCA »

Anche se hai messo i lucchetti ,ti chiedo quant'e' in percentuale il costo interessi rispetto al capitale versato ?
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Uso Avatrade .. loro non prendono 1 centesimo di commissione per aprire/chiudere posizioni .. pago un pò di overnight ma sono così bassi che non fanno testo!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da LVCA »

si per costo di interessi intendevo proprio l' overnight .....


PS : le commissioni certo che le paghi, solo che sono inglobate nello spread ( sotto forma di mark-up dello spread )
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

ovviamente .. figurati se qualcuno regala qualcosa ..
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da gravio »

tempo fa un utente aveva aperto un pamm con una griglia piazzata su un cross da sempre in laterale, dal BT non avrebbe mai bruciato (non ricordo il BT di quanti anni fosse), dopo qualche mese al 4% di guadagno il conto è saltato
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da riccardo1981 »

Il punto è contestualizzare la cosa:

quanti nel Gennaio del 2015 hanno bruciato conti con il franco svizzero ? Ma se fai un controllo, se fossi entrato con una leva 1:1 il conto non lo avresti bruciato e, leccandoti le ferite, saresti anche poi riuscito a recuperare le perdite.

Tu in partenza, secondo il tuo modo di operare, hai definito quanto capitale ti serve per non rischiare di chiudere tutto ma, come è sempre più facile vedere, ci sono diverse persone che questo non lo fanno.. anche perché potrebbero dirti che il 3.5% circa al mese è troppo poco..

Sai quanti sconsigliano di vendere opzioni allo scoperto perché la perdita è "potenzialmente" illimitata ? Ma d'altronde cavalcando l'onda dell'"ignoranza" sai quanti corsi si riescono a vendere ?

R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da andy77 »

Infatti secondo me il segreto sta nell'MM ... qualsiasi metodo/strategia senza un MM appropriato non porta da nessuna parte!! Io apro posizioni piccolissime .. cioè applico le size che secondo me sono appropriate al balance (osservate il mio risk of ruin) .. la gente vorrebbe vivere di trading depositando qualche migliaia di euro .. follia!!!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: MEDIAZIONE SUGLI STOCK

Messaggio da LVCA »

Andy hai messo lucchetti dappertutto non si vede nulla :)

Ad ogni modo l' unico modo per operare long time in quel modo è lavorare cash ...

E comunque potresti rimanere incastrato per anni in caso di grosse crisi prima di riprenderti il tuo PMC

A parte questo se sei cash almeno non paghi gli interessi , mentre se lavori in marginazione ti sei fatto qualche conto di quanto ti potrebbe costare rimanere sul mercato per 3-5-10 anni ??
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti