Metodo 60% winrate migliorabile!

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Metodo 60% winrate migliorabile!

Messaggio da Danielesse87 »

Ciao, sono nuovo nel forum ma visito spesso altri forum stranieri in cerca di buone idee (a parer mio) da sviluppare. Ci tengo a precisare che ho poca esperienza nel trading live nonostante da circa 4 anni studio, leggo, osservo grafici e faccio dei test quando ho tempo. Il metodo che condivido deriva da un altro metodo preso da un forum straniero. Ho apportato delle modifiche che mi sembravano buone e che si adattavano a me e ho, per il momento, backtestato (sulla MT4 con tasto F12) 82 operazioni relative a Febbraio 2016 (su AUD-USD) ottenendo un 63% di winrate (52/82). Un mese di test non è tanto lo so, ma vorrei proprio assieme a voi continuare con i test e ottenere percentuali più solide. Nel titolo ho scritto "migliorabile" perchè, innanzitutto, con le idee e il lavoro serio di piu persone si può sicuramente fare meglio, poi perchè semplicemente io ho preso tutti i "segnali" applicando le mie regole senza filtrare l'orario che è molto importante (ad esempio tradare solo nella sessione europea ed evitare la mezz'ora prima e la mezz'ora dopo le news a medio/alto impatto può essere un buon filtro per evitare OTM) e le stesse regole che applico potrebbero essere migliorate! Prima di procedere con la spiegazione del metodo vi avviso da subito che non potrò sempre rispondere ed essere presente nella discussione. Quando potrò cercherò di rispondere a tutti.

Indicatori:

RSI (3)
DeMarker (3)
Money Flow Index (3)
xValue (5)
xzl Countdown Timer
Extreme Nemesis

Time Frame M5 - Scadenza OB 5 minuti

Call: (per il Put sarà l'inverso)

RSI è < a 10 (o > a 100 per il Put)
DeMarker è a 0 (o a 1 per il Put)
Money Flow Index è a 0 (o a 100 per il Put)

Una volta che questi tre indicatori hanno questi valori ci arriverà l'alert dell' Extreme Nemesis e la nostra attenzione si sposterà sull' xValue.
Per avere un segnale di ingresso, guardando xV dovremmo vedere una divergenza rispetto alla direzione del prezzo...la divergenza che cerchiamo deve articolarsi in 3 candele in successione (la 4a candela sarà invece la nostra "entry candle"). Nel valutare la divergenza, consideriamo solamente il corpo delle candele e NON le ombre.

Le seguenti sono le regole che ho rispettato prima di simulare il trade:

1- la 3a candela xV prima dell'ingresso deve POSSIBILMENTE (significa che non è necessario ma è consigliato) essere sotto il livello -8.
la 2a candela xV prima dell'ingresso deve NECESSARIAMENTE: o mostrare una divergenza rispetto al movimento del prezzo o essere una bull candle (o bear per il Put) e POSSIBILMENTE essere compresa tra i livelli -8 e -4
la 1a candela xV prima dell'ingresso deve NECESSARIAMENTE mostrare una divergenza rispetto alla 3a e POSSIBILMENTE mostrare una divergenza rispetto alla 2a ed essere NECESSARIAMENTE una bear candle (bull per il Put).
la 1a candela xV prima dell'ingresso deve POSSIBILMENTE essere compresa da i livelli -8 e -4 e comunque NECESSARIAMENTE non superare il livello 0.

2- Se l'xV ci da l'impressione di poca chiarezza, semplicemente evitare di tradare.

3- Se la 1a candela xV prima dell'ingresso è una doji o "line candle" (close=open) evitare di tradare.

NOTE:

Il Money Management non lo includo nel metodo, se ne potrà discutere qui con voi.
Sarebbe bello, per evitare di creare un minestrone di idee, se seguissimo uno sorta di schema di test. Ad esempio, inizialmente potreste testare pari pari le mie regole, magari assegnandoci mesi diversi da backtestare. Poi si potrebbe ripetere il test aggiungendo il filtro orario, poi ripetere ancora con una o due modifiche/aggiunte alla volta in modo che possiamo remare tutti dalla stessa parte e che la discussione rimanga ordinata e proficua. Posto anche qualche screen per rendere più comprensibile il metodo e se riesco pubblico pure gli indicatori e il template. Ciao a presto!
Allegati
Put1.PNG
Put1.PNG (13.75 KiB) Visto 876 volte
Call2.PNG
Call2.PNG (15.31 KiB) Visto 876 volte
Call1.PNG
Call1.PNG (11.86 KiB) Visto 876 volte
Ultima modifica di Danielesse87 il 15/03/2016, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: Metodo 60% winrate migliorabile!

Messaggio da Danielesse87 »

Non è possibile pubblicare gli indicatori e mio template. Come potrei condividerli? Fatemi sapere, sempre se siete interessati. Ciao!
Allegati
Questa è di poco fa su EUR-USD
Questa è di poco fa su EUR-USD
Call3.PNG (16.07 KiB) Visto 860 volte
Se7enTrader
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2016, 14:12

Re: Metodo 60% winrate migliorabile!

Messaggio da Se7enTrader »

sono interessato.
Non so usare la MT4 per le opzioni Binarie.
Ma sono comunque interessato ad apprendere questa tecnica e conoscere più approfonditamente gl'indicatori da te proposti.
Potresti condividere il link agli indicatori ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite