Richiesta aiuto Alert su indicatore MACD

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
MrMoret
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2014, 14:10

Richiesta aiuto Alert su indicatore MACD

Messaggio da MrMoret »

Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto e volevo subito approfittare della vostra sapienza... :green:
Mi sto cimentando nello sviluppo del mio primo EA ma non riesco a capire un po' di cose:

1_Come faccio a prendere il valore di un indicatore presente nel grafico?
Per esempio, voglio che mi esca in Alert il valore dell'ultima barra del MACD, come lo implemento?

2_Se volessi avere un alert solo quando il MACD è diverso da 0 e SOLO al momento della creazione di una nuova candela, che dritte potete darmi?
Esempio: poniamo che A sia il momento esatto della creazione della candela (in un tf di 5m sarà ogni 5 minuti appunto) e con B il secondo subito dopo, mi serve che l'EA mi mandi un Alert solo se il MACD è diverso da zero solo nel momento A, tralasciando dal momento B in poi. Si è capito qualcosa? :help:

Grazie a tutti in anticipo, a presto!
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Richiesta aiuto Alert

Messaggio da Dainesi »

MrMoret ha scritto:Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto e volevo subito approfittare della vostra sapienza... :green:
Mi sto cimentando nello sviluppo del mio primo EA ma non riesco a capire un po' di cose:

1_Come faccio a prendere il valore di un indicatore presente nel grafico?
Per esempio, voglio che mi esca in Alert il valore dell'ultima barra del MACD, come lo implemento?

2_Se volessi avere un alert solo quando il MACD è diverso da 0 e SOLO al momento della creazione di una nuova candela, che dritte potete darmi?
Esempio: poniamo che A sia il momento esatto della creazione della candela (in un tf di 5m sarà ogni 5 minuti appunto) e con B il secondo subito dopo, mi serve che l'EA mi mandi un Alert solo se il MACD è diverso da zero solo nel momento A, tralasciando dal momento B in poi. Si è capito qualcosa? :help:

Grazie a tutti in anticipo, a presto!
Per leggere i valori degli indicatori MQL mette a disposizione numerose funzioni specifiche per ogni indicatore integrato nel linguaggio. Per tutti gli indicatori personalizzati occorre utilizzare la funzione iCustom.

Per quanto riguarda la lettura a inizio barra ti consiglio di ragionare ... capovolto! Non leggere il valore della barra 0 ma bensì quello della barra 1, ovvero quello della barra appena chiusa che, per definizione è l'apertura della successiva (eccezzion fatta per le riprese di sessione). In questo modo non c'è pericolo di leggere un valore in formazione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti