Supporti e resistenze non esistono

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da LVCA »

..........
Ultima modifica di LVCA il 20/08/2016, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da LVCA »

Basta ho cancellato tutto , tanto è solo tempo perso , non posto più niente tanto c'e' sempre qualcosa che non va bene
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da Uidro »

Bhè LVCA peccato che cancelli tutto.

Forse il problema è che è difficile comprendere bene quello che cerchi di trasmettere o meglio si capisce quello che reputi sbagliato ma non si riesce a comprendere quello che ritieni giusto, quali strumenti, come utilizzarli, sfruttarli, comprenderli....
e allo stesso tempo riesce difficile a te accettare che altri possano avere altri punti di vista e non è una cosa positiva su un forum.

Alla fine chi ha ragione? Tutti e nessuno
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da magico32 »

Prima usavi la tua prais acsion chiami tu ora la sfotti la prais acsion.
Cerchiamo di essere coerenti e non bandiere.

viewtopic.php?t=785
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da LVCA »

bel 3D , si anche se breve con interventi competenti e dove si parlava di vera prais acsion , ovvero di order flow ( anche se basico ) e non di analisi candlestick che non serve a nulla e che non ha niente a che vedere con la PA . quella " PA " che è solo porcheria messa in giro dai vari arduini e poi diventata di moda e giù tutti dietro come un branco di pecoroni

io per prais acsion ( in senso chiaramente ironico ) identifico tutta la spazzatura che si trova in giro su internet , su siti di venditori vari , stipendiati dai broker etc ..... e che chiamano price action anche se non lo è

la vera PRICE ACTION è una cosa completamente differente , lo ripeto è trading utilizzando l' order flow , livelli di liquità ( identificabili con i giusti strumenti e non disengando lineette a caso su grafici a candele ) etc etcccc

per intendersi questa è price action, nient' altro

viewtopic.php?t=1676


quella che comunemente su internet viene definita price action è solo un pò di analisi tecnica di base condita da un pò di analisi candlestick , ma non è price action
Ultima modifica di LVCA il 21/08/2016, 13:25, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da LVCA »

Uidro ha scritto:Bhè LVCA peccato che cancelli tutto.

Forse il problema è che è difficile comprendere bene quello che cerchi di trasmettere o meglio si capisce quello che reputi sbagliato ma non si riesce a comprendere quello che ritieni giusto, quali strumenti, come utilizzarli, sfruttarli, comprenderli....
e allo stesso tempo riesce difficile a te accettare che altri possano avere altri punti di vista e non è una cosa positiva su un forum.

Alla fine chi ha ragione? Tutti e nessuno
non sono d' accordo , un concetto o è giusto o è sbagliato , non esiste un punto di vista

un forum dovrebbe essere uno strumento per imparare , quindi andrebbero selezionati ed incentivati i contenuti di qualità ed al contrario disincentivati quelli non di qualità , e non che chiunque possa scrivere quello che vuole solo perchè " tutti possono scrivere " se poi questo si traduce in disinformazione .

almeno io la vedo così , ma il forum non è mio
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da ciglie »

Sinceramente non capisco perché tutte le volte che interviene Lvca su questo forum, e magari critca determinate cose, ci sono sempre reazioni di risentimento, quasi di orgoglio ferito ecc...Lvca critica qualcosa che magari qualcuno utilizza con successo? Bene, basta rispondere con calma e dimostrare che nel vostro caso si sbaglia, oppure valutare i vari post come un altrui punto di vista ecc...personalmente condivido molte delle cose che scrive, altre meno, ma non vedo il motivo per cui dovrei innervosirmi...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
driodemon
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/01/2016, 13:14

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da driodemon »

Peccato LVCA, ho sempre seguito con interesse i tuoi post.
Se ti va, quali libri mi consiglieresti per capire meglio la tua filosofia di trading?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da LVCA »

driodemon ha scritto:Peccato LVCA, ho sempre seguito con interesse i tuoi post.
Se ti va, quali libri mi consiglieresti per capire meglio la tua filosofia di trading?
TNT 1 o Daytrading di Ross , poi tutto quello che ha a che fare con l'order flow
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Supporti e resistenze non esistono

Messaggio da LVCA »

Vedi a seguire le candeline ( o le barrette ) a tempo invece che i volumi dove entri , peggio ancora se usi un indicatore ( costruito a sua volta sull' indicatore candeline ) :green:
Allegati
PA.png
PA.png (26.43 KiB) Visto 1363 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti