nuova truffa o cosa?

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

nuova truffa o cosa?

Messaggio da bryan3100 »

onestamente non sapevo quale fosse la sezione giusta,ma è da giorni e mesi che sento parlare di una nuova forma di guadagno/investimento e non so bene cosa sia,cercano sempre di spiegarmi e coinvolgermi ma senza successo.
si sta diffondendo in zona a quanto ho capito ma nessuno sa dirmi di preciso di che si tratta.
molti di queste persone mi riferiscono sempre le stesse cose.
si deve portare gente,tipo un IB,nel senso porti 2 persone queste tradano(loro dicono lavorino con sti soldi) e a te dovrebbe venirtene qualcosa.commissioni.
mi parlano di un tavolo di lavoro,in cui + persone si radunano per fare non so cosa con l'oro.
dicono di comprare oro dagli arabi che vogliono liquidità,io ho chiesto se per comprare oro intendessero semplicemente fare trading con titoli legati all'oro,valore ecc.ma mi dicono di no
una sorta di struttura piramidale,io non c'ho capito nulla,perchè persone che me lo hanno detto a loro volta non hanno accettato perchè oneroso e perchè non capivano,ma la voce si è diffusa molto.
voi ne sapete niente?google non dice nulla a riguardo.
mi hanno riferito solo un nome OM gold,che da quanto ho capito è una "marca" di oro
my god
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: nuova truffa o cosa?

Messaggio da magico32 »

Bryan stanne fuori
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: nuova truffa o cosa?

Messaggio da bryan3100 »

si certo la mia domanda era proprio per capire e mettere in guardia i miei amici.
non sembra trading da come ne parlano,siccome c'è molta gente che ci cade vorrei essere in grado di avvisarli
my god
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: nuova truffa o cosa?

Messaggio da carlo10 »

Senza riferimenti più precisi potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa.

Come al solito massima prudenza e non fidarsi di nessuno se non di se stessi.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: nuova truffa o cosa?

Messaggio da bryan3100 »

riferimenti ne ho pochi :\
infatti,io ho cercato di saperne di + perchè a molti ragazzi che conosco gli viene proposto di continuo,però si anche io non ne ho capito molto.
l'unica cosa che ho riconosciuto è il sistema di IB(introducing broker) ovvero tu fai aprire un conto ad un amico con il broker che usi tu e loro ti danno qualche commissione.
infatti dicono tu porti almeno 2 persone ed entri nel giro.poi c'è la cosa del comprare e vendere oro,che io lo ho sulla mt4 il gold e ho subito pensato a quello.
onestamente la cosa mi ha intimorito,perchè studiando il mercato forex ecc,ho visto che tutto è meno che semplice e loro si vendono sta cosa come fosse acqua, hanno tentato di coinvolgere un mio amico con un primo versamento di 500€.
io ovviamente l'ho dissuaso,date le scarse informazioni,meno male che me ne ha parlato in tempo.
comunque si vive sempre per fregare gli altri xD
my god
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: nuova truffa o cosa?

Messaggio da carlo10 »

Ma di solito queste cose sono degli MLM o delle catene di Sant'Antonio. In questo caso dato che non ci sono riferimenti precisi sono più portato a pensare si tratti della seconda.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: nuova truffa o cosa?

Messaggio da bryan3100 »

infatti non ne ho molti,non informano e io non so nemmeno chi siano queste persone,boh me ne terrò alla larga
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti