Spread su Stop Loss e Take Profit

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Milko

Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da Milko »

Ciao ragazzi,
posto due righe inerenti le problematiche Spread e vi chiedo di confermarmi se ritenete sia giusto oppure sbagliato ciò che scrivo!
Io sto ideando un EA con target basati sulla volatilità con ATR e come money management uso il rischio % cioè su ogni operazione rischierò una % del mio saldo quindi lo Stop Loss sarà in base a questo e così (se saranno uguali nel moltiplicatore ATR) anche il Take Profit.

Quello che sto cercando di capire e come "trattare" lo Spread perché se ho capito bene devo aggiungere lo Spread nel calcolo dello SL e toglierlo nel calcolo del TP questo per far correre il prezzo dello stesso numero di pips quindi avere perdite uguali ai guadagni (a parità di moltiplicatore ovviamente).

Esempio con rischio 1% sul saldo:
Entry BUY EURUSD a 1.1223 e ATR mi dice 10 pips di Stop Loss con Spread 3 pips. Se io metto lo Stop Loss a 1.1213 perderò 7 pips perché il prezzo BID (che è quello che mi farà uscire) partirà inizialmente da 1.1220) giusto? Quindi dovrò mettere lo Stop Loss a 1.1210. In questo modo il mio rischio dell'1% sarà perfettamente su 10 pips come consigliato dall'ATR giusto???

Al contrario invece per il Take Profit... perché se voglio sempre i famosi 10 pips dovrò metterlo a 1.1230 (cioè il prezzo di entrata + 10pips dell'ATR - Spread). Praticamente i pips dell'ATR vanno aggiunti non al prezzo ASK di entrata (1.1223) ma bensì al prezzo BID (1.1220)...
Mi confermate?? Grazie in anticipo! :green: :happy:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da carlo10 »

Questo discorso varia a seconda della piattaforma che utilizzi.

Per quanto riguarda metatrader la differenza sostanziale è nel tipo di ordine buy e sell: https://book.mql4.com/appendix/limits

In estrema sintesi:

Buy
Open Price -> Ask
Close Price -> Bid

Sell
Open Price -> Bid
Close Price -> Ask
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da bryan3100 »

senza aprire un altro thread pongo qui la mia domanda.
uso la mt4 di FXPRO,senza girarci troppo attorno.
ho fatto un'operazione su SGD JPY,in profit di 24 pip,e a tg.
non mi ero affatto reso conto dell'eccessivo spread,me ne accorgo oggi quando aprendo la mt4 il mio TG è stato oltrepassato,ma non preso :O,perchè?
cioè in questo modo non sarò mai sicuro di prendere il TG. la mt4 di FX mi diceva che dove ho messo il TP avrei avuto 2.50 euro di profit con 0.01 lotti,il prezzo ora è sul TG e ha pochi cent di profit,come mai?
sarà sicuramente colpa dello spread,ma il TP non si è attivato,questo è strano,oltretutto la mt4 non dovrebbe darmi l'esatto valore in moneta che ricaverei nel punto dove pongo il tp?e non uno falsato?
my god
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da riccardo1981 »

La cosa più semplice da fare non è quella di controllare graficamente ma in basso dove vedi gli ordini con prezzo di ingresso TP SL e prezzo corrente.. Da li vedi lo stato del tuo ordine.. Se non è ancora chiuso ma a mercato è ancora meglio..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da IlMeni »

Bryan er long o short?
Stay hungry, stay foolish.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da bryan3100 »

sono short
cmq li porta esattamente dove li ho in grafico,cioè riporta il valore che ho spostando su grafico.con il loss non mi fa abbassare entro un certo limite per lo spread mentre il profito lo fa piazzare ovunque ma non mi da il valore esatto
e non solo non viene eseguito ma oltrepassato come non ci fosse.
posso chiedervi se non è troppo disturbo quali sono le coppie con minore spread, e quali da evitare col più alto?
così le levo a prescindere,quasi 30 pip di profit e non ho nulla,anche perchè il prezzo è sceso ben oltre la mia aspettativa
my god
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da riccardo1981 »

Graficamente vedi che il prezzo ha oltrepassato.. ma il prezzo a quanto sta ?
Perché lo spread su quel cross con fxpro sta a 22 di media.. Nella mt4 fai plottare anche l'ask.. se ora vendo devo già mettere in preventivo che devo guadagnare almeno 22 pip per stare a 0 come profitti..
Nell'esempio ho venduto a 78.733 il prezzo però sta a 78.957.. se metto un TP a 78.65 graficamente vedi che la barra ci arriva ma lo spread è talmente alto che l'ask non c'è ancora arrivato e il tuo ordine rimane aperto
Allegati
spread.PNG
spread.PNG (10.07 KiB) Visto 1636 volte
sgdjpy.PNG
sgdjpy.PNG (30.79 KiB) Visto 1636 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da bryan3100 »

ok ma allora dovrebbe fare lo stesso ragionamento per il TP cioè non farmelo piazzare dove sto in negativo.cmq si all'apertura stavo in negativo di 20 pip.
inoltre mi porta l'ordine aperto nel punto esatto dove ho shortato,so che avrebbe dovuto portarlo + in basso per lo spread.
ho scoperto che dopo i vari aggiornamenti è possibile avere i punti di spread a fianco la lista delle coppie.ottimo
my god
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da riccardo1981 »

Il problema è che l'Mt4 dovrebbe calcolare di volta in volta quant'è lo spread e non farti piazzare il TP all'interno di questo spread..

Se ci pensi se l'ask arriva al TP non stai in negativo.. Il problema è che shortando devi guardare l'ask...

EDIT: in definitiva hai troppo spread per tradare un cross del genere..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da bryan3100 »

beh si,mi sto concentrando molto sui grafici e poco su questi aspetti tecnici che comunque devo tenere in conto.
mi ha messo il dubbio il fatto che entrando è come se non avessi avuto lo spread sul grafico,ma a conti fatti si,perchè 20 pip sotto la mia entrata mi dava 2 euro di profit,ma arrivati a TG erano 16 cent.ora ho chiuso da me perchè non ho neanche possibilità di mettere a BE e lasciar andare,o almeno il BE sarebbe stato in negativo
my god
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti