Spread su Stop Loss e Take Profit

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da riccardo1981 »

diciamo che su quei cross dovresti cercare broker più competitivi.. swissquote applica 3 pip oltre all'interbancario.. in questo momento hai 3.5 di spread
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da bryan3100 »

nono a sto punto meglio fx XD ma io lo uso per il demo,il mio è tickmill anche se sono inattivo ora
my god
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da riccardo1981 »

Ho anch'io tickmill.. ma non ha SGDJPY...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Spread su Stop Loss e Take Profit

Messaggio da bryan3100 »

no infatti è sulla demo di FXPRO.lo scaricai per gli storici + ampi.
possibile che tickmill abbia usdczk solo 2 pip di spread? O.o
my god
joad
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/09/2014, 11:11

bid ask e spread: confusione

Messaggio da joad »

Salve a tutti, credevo di aver capìto i concetti in oggetto, poi càpito su un sito e vado in confusione.
copio e incollo:

<<<<<< Quando un trader acquista una certa valuta, compra al prezzo richiesto dal mercato e, quando vende, vende al prezzo stabilito dal mercato; solitamente, il bid è inferiore all’ask; i market maker guadagnano in questo modo, senza alcuna possibilità di perdere capitali.
Facciamo un esempio per rendere ancora più comprensibile questo concetto:

Supponiamo di avere un titolo i cui prezzi di Bid e Ask sono:

Bid = 50pip Ask = 60pip al tempo = 0
al tempo = 1 il mercato sale per raggiungere questi prezzi:
Bid = 70pip Ask = 80pip

Se decidete di acquistare il titolo al tempo 0, lo comprerete a 60pip, e se deciderete di vendere il titolo al tempo 1, lo farete per 70pip. Il vostro guadagno sarà calcolato: 70pip – 60 pip – 10 pip (spread) = 0 pip.
Il market Maker ha ottenuto la differenza tra i prezzi di ask e bid, ovvero 10 pip.

Se, invece, aveste venduto al tempo 0 e comprato al tempo 1, avreste avuto una perdita di 20pip e il market maker avrebbe ricevuto un profitto di 10pip.
I Market Maker vendono sempre al prezzo più alto e acquistano sempre al prezzo più basso.>>>>


E' giusto quello che scrive il tizio? A me non sembra... Se, seguendo l'esempio, sul cambio eurusd al tempo 0 io compro 1 euro, lo pago 1,60 usd (prezzo ask). Poi al tempo 1 vendo il mio euro e ricevo 1,70 usd. Quindi ho guadagnato 10 pip: perché dovrei togliere 10 pip di spread? Lo spread di guadagno del market maker è già in quei 10 pip di spread. O no?

Se invece al tempo 0 io vendo il mio euro ricevo 1,50 usd (prezzo bid). Se al tempo 1 io ricompro il mio euro dovrei pagarlo 1,80 usd (prezzo ask). Quindi la mia perdita è di 30 pip non di 20 come dice l'articolo. Sbaglio?
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: bid ask e spread: confusione

Messaggio da IlMeni »

Ciao. Non confondere i pips con i decimi di dollaro.
Stay hungry, stay foolish.
joad
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/09/2014, 11:11

Re: bid ask e spread: confusione

Messaggio da joad »

Sì, hai ragione. Facciamo conto che i prezzi siano 1,1050 - 1,1060 - 1,1070 -1,1080.. Il ragionamento è però analogo..
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: bid ask e spread: confusione

Messaggio da LVCA »

joad ha scritto:Salve a tutti, credevo di aver capìto i concetti in oggetto, poi càpito su un sito e vado in confusione.
copio e incollo:

<<<<<< Quando un trader acquista una certa valuta, compra al prezzo richiesto dal mercato e, quando vende, vende al prezzo stabilito dal mercato; solitamente, il bid è inferiore all’ask; i market maker guadagnano in questo modo, senza alcuna possibilità di perdere capitali.
Facciamo un esempio per rendere ancora più comprensibile questo concetto:

Supponiamo di avere un titolo i cui prezzi di Bid e Ask sono:

Bid = 50pip Ask = 60pip al tempo = 0
al tempo = 1 il mercato sale per raggiungere questi prezzi:
Bid = 70pip Ask = 80pip

Se decidete di acquistare il titolo al tempo 0, lo comprerete a 60pip, e se deciderete di vendere il titolo al tempo 1, lo farete per 70pip. Il vostro guadagno sarà calcolato: 70pip – 60 pip – 10 pip (spread) = 0 pip.
Il market Maker ha ottenuto la differenza tra i prezzi di ask e bid, ovvero 10 pip.

Se, invece, aveste venduto al tempo 0 e comprato al tempo 1, avreste avuto una perdita di 20pip e il market maker avrebbe ricevuto un profitto di 10pip.
I Market Maker vendono sempre al prezzo più alto e acquistano sempre al prezzo più basso.>>>>


E' giusto quello che scrive il tizio? A me non sembra... Se, seguendo l'esempio, sul cambio eurusd al tempo 0 io compro 1 euro, lo pago 1,60 usd (prezzo ask). Poi al tempo 1 vendo il mio euro e ricevo 1,70 usd. Quindi ho guadagnato 10 pip: perché dovrei togliere 10 pip di spread? Lo spread di guadagno del market maker è già in quei 10 pip di spread. O no?

Se invece al tempo 0 io vendo il mio euro ricevo 1,50 usd (prezzo bid). Se al tempo 1 io ricompro il mio euro dovrei pagarlo 1,80 usd (prezzo ask). Quindi la mia perdita è di 30 pip non di 20 come dice l'articolo. Sbaglio?
il punto è che tu stai guardando un grafico sempre bid ( se usi come suppongo una metatrader )

dovresti usare un grafico last tick
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: bid ask e spread: confusione

Messaggio da IlMeni »

Come dice LVCA tu stai guardando un grafico creato sul prezzo bid (metatrader) quindi quando vai buy compri al prezzo che vedi sul grafico +lo spread (quindi compri al prezzo ask) e poi chiudi la posizione sul prezzo che vedi sul grafico (prezzo bid).
Se vai sell andrai sell sul prezzo del grafico (bid) e chiuderai al prezzo del grafico piu lo spread (prezzo ask)
Stay hungry, stay foolish.
joad
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/09/2014, 11:11

Re: bid ask e spread: confusione

Messaggio da joad »

Esattamente. Vado sell al prezzo bid (poniamo 1,1050), poi chiudo al prezzo ask (1,1080). quindi perdo 30 pip, non 20 come dice il tizio nell'articolo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti