Subito al lavoro!

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
TebyCassandra
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2016, 16:41

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da TebyCassandra »

IlMeni, ripasso dopo vari giorni e, dopo aver letto i vari post, vorrei porti una domanda: che utilità ha questo thread dopo ben 11 pagine di commenti? Non credi sia ora di dargli un senso e portare un contributo visto che ne sei l'autore? :roll:
Know your enemy. Know yourself.
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da IlMeni »

Ciao Teby. Pare nessuno sia interessato anzi sono stato attaccato cosi senza motivo. Il mio thread l'ho messo su "fate il vostro bilancio" e non su trading system. Mi è stato detto che voglio avere i nomi di trader che guadagnano solo perche voglio trovare la pappa pronta. Beh il mio myfxbook è ancora li (verificato anche). Credo di essere uno dei pochissimi che si è messo cosi in gioco.
Stay hungry, stay foolish.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da Nightrader »

IlMeni ha scritto:Ciao Teby. Pare nessuno sia interessato anzi sono stato attaccato cosi senza motivo. Il mio thread l'ho messo su "fate il vostro bilancio" e non su trading system. Mi è stato detto che voglio avere i nomi di trader che guadagnano solo perche voglio trovare la pappa pronta. Beh il mio myfxbook è ancora li (verificato anche). Credo di essere uno dei pochissimi che si è messo cosi in gioco.
La domanda era un'altra:
TebyCassandra ha scritto: vorrei porti una domanda: che utilità ha questo thread dopo ben 11 pagine di commenti?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da IlMeni »

Ciao Night anche a te. Ok allora visto che continui a chiedermi la stessa cosa anche tu e visto che siamo nella categoria "fate il vostro bilancio" il che significa che non siamo tenuti a spiegare quello che facciamo se non vogliamo ti dico che il thjread che ho aperto non ha alcun senso sei contento? Pero mi sorge una domanda, come mai non vai a dire la stessa cosa anche su altri thread tipo quello di GoldenRet (che rispetto sia chiaro) dove non spiega praticamanete niente della tecnica ma dove mostra solo dei risultati (e ha tutto il diritto di fare cosi)? Oppure Onefx che non è che per ora abbia spiegato molte cose. Hai preso di mira me. Vabbe. Tu continua pure a cercare la tua strada fra mille thread e sistemi che io faccio la mia strada.
Stay hungry, stay foolish.
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da IlMeni »

"La mia prima settimana da trader" di Teschio o "le 5 fasi del trader". Sono per caso thread dove si spiega una metodologia? Non mi pare, proprio perche sono in una categoria di "bilancio". Quindi rinnovo la domanda: "cosa vuoi da me?".
Stay hungry, stay foolish.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da riccardo1981 »

Vorrei precisare un paio di punti:
1. tu sei arrivato affermando che col forex non sia possibile viverci e che non conosci nessun professionista che "campa di solo forex". Io ti ho risposto che non è così, che la dimostrazione c'è in questo forum e se avessi impiegato lo stesso sforzo per andare in altri thread a contestare dei risultati di persone che manco conosci ( e non hai partecipato nemmeno agli eventi ad hoc creati ) il thread lo avresti già trovato.
2. di certo non devi rendere conto a nessuno se non vuoi, ti pregherei però di usare lo stesso metro verso gli altri utenti e soprattutto, lo ripeto, se non hai dati oggettivi che possano dire il contrario, mi spiace ma è inutile che su altri thread vai a dire che certi risultati non siano possibili.
3. sulla tengibilità dei dati potremmo aprire un discorso infinito. In passato quando uno non metteva alcun conto myfxbook nascevano discussioni, quando uno lo metteva ma era demo nascevano discussioni, quando uno lo metteva real ma non spiegava gli ingressi nascevano discussioni, quando uno non usa piattaforme che non si possono collegare a myfxbook nascevano contestazioni.. ora capirai bene che sono finite le combinazioni per poter rendere costruttiva una discussione.
4. C'è poi chi infine di fronte a conti certificati è li che attende che arrivi il famigerato e famoso cigno nero per poter dire " io l'avevo detto"..

Fatte quete premesse ribadisco che se uno vuole pubblicare qualche conto su myfxbook lo faccia, se non vuole non lo faccia, se vuole spiegare la sua tecnica lo può fare, se non vuole può fare a meno.. massima libertà.. Quello che invece mi da profondamente fastidio è che si vada di qua e di la a contestare dei risultati credendo che la verità sia solo e soltanto una ( e spesso si crede di essere l'unico conoscitore di questa verità ). Ahimè non è così.

Detto questo spero che queste sterili polemiche terminino qui e auguro a tutti buon trading.

Saluti
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da IlMeni »

Riccardo perdonami ma io ho detto che nel forex non esistono supporti e resistenze e che il guadagno puo avvenire solo in termini matematici. Nonostante molti mi abbiano criticato dicendo "io ci guadagno, io conosco gente che ci guadagna con le trendlines" e altre cose cosi ho solo detto che potevano fare anche i nomi di qualche trader professionista che ci guadagna con supporti, resistenze e lineette. Il forum è pieno di strategie su supporti, resistenze, fibonacci, heiken ashi, pentagoni bande di bollingher, numeri tondi e cosi via ma nessuno ha portato a nulla infatti il thread mi pare abbastanza fermo al momento. Credo che la maggior parte della gente sia stufa di cercare cercare cercare leggere leggere e leggere milioni di concetti diversi per poi non arrivare a nulla dopo anni. Poi arriva qualcuno che si prende la briga di postare prima dei risultati che confermino una mentalita e approccio corretto e solo dopo aver DIMOSTRATO iniziare a discuterne e viene bombardato di contestazioni. E' un po come se vai in un ristorante e il ristoratore ti dice "sono talmente sicuro del mio prodotto che prima te lo faccio assaggiare e poi se vuoi lo puoi acquistare" piuttosto che uno che ti dice "no fidati vieni a mangiare da me che si mangia bene". Io preferisco la prima ipotesi. Detto questo vi auguro buon trading a tutti e vi saluto portandomi via le mie idee :D
Stay hungry, stay foolish.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da riccardo1981 »

No guarda.. tu hai proprio detto quanto segue nello screeshot e io ti ho risposto che qui sul forum ne esistono.

Ti ho anche aggiunto che è inutile indicarterli che poi tanto non avrebbe portato a nulla perché non sono persone che cercano di "insegnare il mestiere ad altri".

Buona fortuna e buon trading
R.
Allegati
ilmeni.PNG
ilmeni.PNG (5.48 KiB) Visto 768 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da IlMeni »

Riccardo infatti la mia frase che hai postato si riferiva appunto al fatto che "quando vedrò una trader professionista tradare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il forex cambierò idea". Questo non vuol dire che col forex non si puo guadagnare. Non vorrei passasse un messaggio sbagliato che non ho detto. Ripeto. Io come ho detto dall'inizio mi riferisco al trading con supporti e resistenze nel forex. E lo ripeto, per ora non ho visto professionisti che lavorano solo sul forex e ripeto ancora che quando ne vedrò uno cambierò idea. Mi sono esposto dicendo cosi pronto a rimangiarmi la lingua ci mancherebbe. Tu sei amministratore del forum ed è ovviamewnte interesse del forum stesso avere dei partecipanti per continuare ad esistere quindi è altrettanto ovvio che è nel tuo interesse dire che ne conosci qui sul forum ma che non sono qui per insegnare nulla. Io ho tutto il diritto di dire che non ci credo fino a prova contraria. Se dovessimo credere a tutto quello che leggiamo allora qui guadagnano 9 persone su 10 visto che lo hanno scritto palesemente e poi non capisco questi professionisti che citi tu se non sono qui a insegnare cosa sono qui a fare? Altra cosa, come mai solo tu sei a conoscenza della loro esistenza e del loro successo? Attenzione, queste domande non sono provocatorie sia chiaro, sono solo per schiarirsi un po le idee.
Stay hungry, stay foolish.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Subito al lavoro!

Messaggio da riccardo1981 »

IlMeni ha scritto:Riccardo infatti la mia frase che hai postato si riferiva appunto al fatto che "quando vedrò una trader professionista tradare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il forex cambierò idea". Questo non vuol dire che col forex non si puo guadagnare. Non vorrei passasse un messaggio sbagliato che non ho detto. Ripeto. Io come ho detto dall'inizio mi riferisco al trading con supporti e resistenze nel forex. E lo ripeto, per ora non ho visto professionisti che lavorano solo sul forex e ripeto ancora che quando ne vedrò uno cambierò idea. Mi sono esposto dicendo cosi pronto a rimangiarmi la lingua ci mancherebbe. Tu sei amministratore del forum ed è ovviamewnte interesse del forum stesso avere dei partecipanti per continuare ad esistere quindi è altrettanto ovvio che è nel tuo interesse dire che ne conosci qui sul forum ma che non sono qui per insegnare nulla. Io ho tutto il diritto di dire che non ci credo fino a prova contraria. Se dovessimo credere a tutto quello che leggiamo allora qui guadagnano 9 persone su 10 visto che lo hanno scritto palesemente e poi non capisco questi professionisti che citi tu se non sono qui a insegnare cosa sono qui a fare? Altra cosa, come mai solo tu sei a conoscenza della loro esistenza e del loro successo? Attenzione, queste domande non sono provocatorie sia chiaro, sono solo per schiarirsi un po le idee.
Vedi ancora inesattezze.. io non sono amministratore ma solo un moderatore quindi la mia restribuzione o gudagno da questo forum è pari a zero. Anzi a cercare thread unire messaggi spostarli e tenere un po d'ordine alla fine "perdo del tempo non retribuito". Ma tutto ciò mi sta bene e vado avanti così.
Io ti dico che ci sono professionisti che guadagnano SOLO col forex. Tu hai le tue idee e le rispetto, io ho le mie.. In questi anni ho imparato a sporcarmi le mani e a trovare quel poco di buono che c'è in giro. Chi ti dice che solo io conosco questi professionisti? Più di ribadire che sono presenti qui sul forum PUBBLICO altro non so che dire /fare. ( e tengo anche a precisare che il forum non ha alcun torna conto con queste persone).
Il loro successo è certifcato dal tanto famigerato myfxbook ma, torno a ripeterlo, anche qui c'è gente che ha avuto da ridire semplicemente perché non è nemmeno in grado di leggere dei dati statistici. Al che per me va bene così.


Per me il discorso è chiuso qui.
Saluti
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti