[SCAM] formula Fx - formulafx.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

[SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da megliosaperlo »

Salve, su forexforum l'utente Burchiel ha chiesto informazioni su formulafx, c'è una promessa di Riccardo 1981 di dare un'opinione in proposito e poi invece niente....comunque questi signori hanno contattato anche me con proposte molto allettanti, non mi interessa granchè, però un po di curiosità su questo broker e sui conti gestiti mi è venuta Qualcuno li conosce? è vero che sono regolamentati consob? poi mi interessa molto l'opinione di riccardo1981 visto che su forexforum è rimasta sospesa per aria e questo stuzzica ancora di più la mia curiosita.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: formulaFx

Messaggio da robbi58 »

Ti conviene fare un giro sul loro sito. Noterai che la sede alle British Anguilla è addirittura scritta in modo sbagliato con una elle in meno.
Dicono di fare capo alla HF Markets, ma se vai sul sito della Cysec di Cipro, cliccando sulla nome del broker certificato HF Markets appare il sito di Hot Forex, che non mi sembra abbia nulla a che fare con Formulafx.
Quando Rosario di FormulaFX mi ha inviato le sue proposte per l'apertura di un conto tre mesi fa, nella sua mail era indicata questa autorizzazione inesistente e con un numero diverso da quello che pubblicizzano sul loro sito:
"Formula Marketing Limited (Cyprus) Ltd is authorised to provide investment and ancillary services in the EU (including France) under CySec license 179/11, using the trading name FormulaFX".
Il numero di licenza fasullo indicato sul sito di Formulafx è invece il 183/12.
Ora l'account manager si chiama Piero Romano, ha voce pacata e convincente. Offre varie soluzioni che all'apparenza sembrano molto buone, soprattutto ai neofiti.
Io credo che ognuno di noi deve fare le sue valutazioni e scegliere di conseguenza.
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: formulaFx

Messaggio da megliosaperlo »

Naturalmente immaginavo qualcosa del genere, anzi a onor del vero la storia del conto gestito mi ricordava molto un altro broker che ha tentato in tutti mi modi di convincermi e con cui mi sono divertito x mesi a farmi chiamare, comunque quello che trovo strano e che sul forum non ci siano informazioni, mah ....forse non sono riusciti a convincere nessuno!
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: formulaFx

Messaggio da robbi58 »

Va poi detto che hanno spread interessanti e mandano notizie giornaliere sul mercato molto ampie e dettagliate.
Se non hanno buone intenzioni bisogna quindi temere una strage di innocenti.
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: formula Fx - formulafx.com

Messaggio da megliosaperlo »

Si, condivido appieno questa tua considerazione, piuttosto io non do mai niente per scontato e finchè non trovo qualche info per esperienza diretta non escludo niente, magari sono migliori di tanti altri.....comunque sono sempre in attesa dell'opinione di Riccardo 1981 sono proprio curioso.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: formula Fx - formulafx.com

Messaggio da riccardo1981 »

Opinione molto sintetica:
stanne alla larga!
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: formula Fx - formulafx.com

Messaggio da megliosaperlo »

Si, in effetti anche se ti sei dilungato un po' e hai fatto parecchi giri di parole con molta retorica e qualche allusione, alla fine leggendo bene tra le righe il concetto e abbastanza chiaro. Quello che però mi incuriosisce e che di certi broker in si sparla in lungo e in largo, questo invece sembra non lo conosca nessuno e, come ha detto robbi58, con le offerte che fanno sembra strano che nessuno ci abbia provato.....mah!?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: formula Fx - formulafx.com

Messaggio da riccardo1981 »

Forse è perché è l'ennesimo che propone sempre le stesse cose e gli utenti fortunatamente hanno capito quali sono i broker affidabili e quelli meno
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: formula Fx - formulafx.com

Messaggio da robbi58 »

Circa un anno fa mi aveva contattato un manager di IH Forex, che aveva lo stesso timbro di voce di Piero Romano e lo stesso modo di approccio al cliente. Mi colpì perché sembrava serio e competente e mi sembrava sprecato per un broker che aveva un'impostazione così ambigua. Non mi lasciai convincere ad aprire un conto perchè il broker era effettivamente impresentabile e infatti non durò molto. Questa persona potrebbe tranquillamente lavorare con i migliori broker in circolazione ma forse non si accontenta di un normale stipendio.
Sashaphotoit
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2014, 18:50

Re: formula Fx - formulafx.com

Messaggio da Sashaphotoit »

Ciao, ho scritto in vari altri articoli sui Forums. Formulafx = truffa assicurata.
Tutti i brokers che vi offrono 10%-15%, o simile, mensile garantito = truffa al 99,999999999%. Vi mandano anche i contratti per emails dove vi dicono che la % promessa è garantita. Se chiedeta la licenza Consob, spesso vi dicono che ce l'hanno e se dopo aver controllato sul sito della Consob li ricontattate dicendo che non li avete trovati, vi viene detto che la loro società madre è un'altra, realmente iscritta alla Consob. Ad esempio AGF Markets (banda di truffatori) vi dicono che sul sito della Consob dovete cercare Markets.com che è un'altra società realmente regolamentata e che il truffatore di turno vi dirà essere la società madre di AGF Markets.
Aprirò una discussione sui brokers da evitare assolutamente. I truffatori si prendono gioco dei neofiti i quali ritrovando nel chi li chiama una certa assistenza, tendono poi a versare verso tali brokers. Un broker serio è quasi impossibile vi chiami e non vi cercherà per offrirvi dei bonus. Sappiate che il 90% e forse più dei brokers sono truffaldini/semitruffaldini.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti