[SCAM] formula Fx - formulafx.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da carlo10 »

Già credo sia molto complicato rintracciarli, i nomi che leggo sono nomi di fantasia.

Ovviamente il consiglio è quello di denunciare, farsi giustizia da soli non è chiaramente una buona idea.
MORPHEUS
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2015, 12:58

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da MORPHEUS »

Vi riporto quello che mi ha scritto la CONSOB in relazione alla mia segnalazione Formula fx,

Egr. Sig.xxxxxx
la ringraziamo per la nota sopra indicata, che è oggetto dei dovuti approfondimenti da parte degli Uffici Consob competenti. Con l’occasione, riteniamo utile esporre i criteri seguiti dalla Consob nella trattazione degli esposti e delle richieste di intervento formulate dai risparmiatori.

La Consob svolge, nei confronti degli operatori e del mercato, una vigilanza finalizzata alla salvaguardia di interessi di carattere generale, quale, tra gli altri, la tutela degli investitori. Gli esposti nei confronti dei soggetti vigilati sono importanti per la nostra attività, in quanto vengono considerati e trattati in funzione del valore segnaletico che, nel loro complesso, possono rivestire ai fini di tale tutela, costituendo un indice di possibili anomalie nei comportamenti dei soggetti vigilati stessi e fornendo, di conseguenza, impulso e supporto all’esercizio dei poteri di questo Istituto.

Ove emergano rilevanti profili per la tutela del pubblico risparmio, la Consob provvede a svolgere approfondimenti specifici anche con riferimento a singole segnalazioni e ad adottare, qualora necessario, gli appropriati strumenti di vigilanza.

D’altro canto, stante il vincolo del segreto d’ufficio di cui all’art. 4, comma 10, d. lgs. n. 58/1998 e successive modifiche, gli esiti degli accertamenti effettuati e delle iniziative di vigilanza assunte possono essere resi noti agli autori degli esposti esclusivamente quando si tratti di notizie non aventi natura riservata.

Riteniamo anche opportuno precisare che gli esposti non determinano, di per sé, l’apertura di procedimenti amministrativi ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, né l’instaurazione di un contraddittorio tra gli esponenti e questo Istituto.


In relazione al contenuto della sua e-mail, fermo restando che occorrerebbe conoscere la denominazione e la sede esatte del soggetto segnalato e non solo il marchio commerciale, si rappresenta che nessuna società con la denominazione "FORMULA FX" è presente negli elenchi dei soggetti abilitati a prestare servizi di investimento in Italia.

A tale proposito, si rappresenta che il nostro Istituto, già in data 3 novembre 2014 segnalava nelle comunicazioni a tutela dei consumatori (pubblicate in "Consob Informa" n. 42/2014 del 3 novembre 2014"consultabili sul nostro sito) che la società Formula Marketing Limited non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet www.formulafx.com;

Con l'occasione, si rammenta che l'esercizio professionale di servizi di investimento è riservato ad operatori autorizzati ed iscritti in appositi albi pubblici, previa verifica del possesso dei requisiti prescritti dalla legge, ai sensi degli articoli 18 s.s. del Tuf (d.lgs.58/98). Pertanto, la prestazione di servizi di investimento da parte di soggetti diversi da quelli sopra elencati deve considerarsi abusiva, in quanto in contrasto con le norme di settore che regolano la prestazione di servizi di investimento. Tale fattispecie integra, tra l'altro, il reato previsto dall'art. 166 Tuf (d.lgs. 98/58) e punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni.

Le riportiamo qui di seguito il link attraverso il quale visionare, sul sito della Consob, l'elenco delle Sim, delle imprese di investimento comunitarie con o senza succursale abilitate a prestare servizi di investimento in Italia:

http://www.consob.it/web/area-pubblica/ ... vestimento

Gli albi degli altri soggetti (banche nazionali e comunitarie, nonché intermediari finanziari iscritti nell’apposito elenco tenuto dalla Banca d’Italia) che possono prestare servizi di investimento in Italia sono consultabili sul sito della Banca d'Italia.

Con riferimento alla sua richiesta in merito a "cosa si può fare per riavere i soldi e denunciare i Sig. Rosario Ricci Cristiano Santi e Piero Romano", la informiamo che la Consob non può dare diretta e immediata tutela ai diritti patrimoniali del singolo; per questo deve rivolgersi all'Autorità Giudiziaria.
Cordiali saluti
CONSOB
DIVISIONE TUTELA DEL CONSUMATORE
Ufficio Consumer Protection
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da megliosaperlo »

Scusa Morpheus, cosa ti aspettavi dalla consob? Loro si limitano a iscrivere in un elenco le società che vogliono lavorare in Italia secondo la legislazione italiana, se una società non ha i requisiti la rifiutano, quindi semmai dovevi consultarli prima!
MORPHEUS
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2015, 12:58

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da MORPHEUS »

Lo so anche io, mi sono fatto fregare da questi che mi hanno chiamato con toni gentili e mi sono fatto fregare. Il pirla sono stato io. Ho solo scritto quello che mi ha risposto la CONSOB per togliere i dubbi (se ancora ce fossero) sul fatto che questi sono TRUFFATORI PATENTATI.
Ma qualcuno li ha denunciati alla polizia?
gigi59
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2014, 16:19

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da gigi59 »

Sicuramente si, ed è giusto denunziarli agli organi competenti, ma non serve a nulla per recuperare i soldi, si volatilizzano, devi costituirti parte civile nel processo, che se tutto và bene finirà tra una ventina di anni con tutte le spese che dovrai sopportare, a meno che non riesci a trovare tu quei truffatori ingaggiando del personale specializzato per intraprendere un'azione legale in anticipo, sempre se questo è possibile, comunque se chiedete il documento d'identità e sono truffatori spariscono e vi lasciano in pace. Tranquilli
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da riccardo1981 »

cdtrading.. non dirmi che ora quelli di formulafx ti hanno detto che hanno fatto dei trading che sono andati male e hanno azzerato il conto

Codice: Seleziona tutto

http://www.myfxbook.com/members/cdtforex/smartforex/1048635
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da megliosaperlo »

Eeehh!....Riccardo....Riccardo....!'
MORPHEUS
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2015, 12:58

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da MORPHEUS »

Percheè non ci mettiamo insieme e paghiamo un agenzia privata che va a recuperare i crediti?
Chi è d'accordo mi contatti pure che vediamo come muoverci
N:B: io ho intenzione di farlo a prescindere ovvio che piu siamo meglio è.
Fatemi sapere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da riccardo1981 »

Non è per girar il coltello nella piaga.. ma credi veramente di poter risalire a dove stanno effettivamente i soldi di questi qui ? Per conto che tu vada nell'ipotetica sede legale che possono riportare sul sito tutt'altro discorso è acpire dove sono finiti questi soldi..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
megliosaperlo
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2014, 17:10

Re: [SCAM] formula Fx - formulafx.com

Messaggio da megliosaperlo »

Salve, giusto per curiosità o provato a visitare il loro sito, naturalmente quello .com è bloccato dalla Guardia di finanza, mentre su quello .net ho riscontrato che funziona solo in inglese e alcune sezioni non sono accessibili ad esempio le pagine per l'apertura di conti demo e real, credo stiano per scomparire magari sta avvenendo una metamorfosi e si stanno trasformando in qualcos'altro forse come diceva qualcuno in strikeforex o altro del resto credo che oramai sia difficile per loro continuare ad operare senza cambiare credenziali, attualmente se si digita formulafx sul motore di ricerca appare come prima opzione questa discussione con in evidenza scamm e solo al secondo posto formulafx.com (comunque poi inaccessibile in quanto bloccato dalla GdF). Io credo che il lupo perde il pelo ma non il vizio quindi sarebbe bene scoprire con che nome hanno intenzione di operare (o stanno già operando), questa penso sia la cosa da fare se volete impedirgli di continuare a truffare impunemente, saluti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti