BREXIT

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

forextrader
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/07/2015, 12:05

Re: BREXIT

Messaggio da forextrader »

Secondo voi anche usdjpy potrebbe subire qualche effetto? Meglio stare fuori anche da questo?
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: BREXIT

Messaggio da camparino »

Mah, secondo me, se il risultato è per l'uscita, ci sarà uno scossone generalizzato, con epicentro sterlina e euro. Gli altri cross dovrebbero essere interessati marginalmente, forse di più il franco svizzero, come valuta rifugio. Se il risultato, come credo, è per lo status quo, euro e sterlina volano. Usd/jpy mi sembra comunque il meno interessato.
Avatar utente
rikslk
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/07/2014, 11:42

Re: BREXIT

Messaggio da rikslk »

Premesso che io non amo far trading durante queste news, consiglio vivamente di controllare le richieste di margine, le quali possono aumentare drasticamente. Inoltre con tutta quella volatilità si potrebbe rischiare che lo Sl non venga eseguito (ricordate il caso della Svizzera con il CHF?)
Buona fortuna e buona domenica a tutti! Ciao ciao Rik
La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: BREXIT

Messaggio da camparino »

Beh, mi pare che ormai diano tutti per scontato il remain. Come al solito sarà "compra sul rumor", "vendi sulla notizia".
forextrader
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/07/2015, 12:05

Re: BREXIT

Messaggio da forextrader »

Grazie per la risposta camparino
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: BREXIT

Messaggio da LVCA »

Attenzione al gap che hanno lasciato su EURO e STERLINA , potrebbe essere un chiaro segnale di livello di entrata che si sono lasciati i big per costruire l' operazione di entrata sulla brexit ...

di certo non mi stupirei di un movimento del tipo entrata chirurgica sulla chiusura del gap e prezzi che poi schizzano alle stelle .... già visto mille volte ....
provopiano
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/12/2015, 23:59

Re: BREXIT

Messaggio da provopiano »

Potrebbe essere che i fondi erano già usciti da un mesetto, e ora sondaggi alla mano sono cominciati a rientrare.
Se è valida quest'ipotesi (basata sulla voce che i fondi della city hanno commissionato dei sondaggi costosissimi e non rivelati al pubblico) è chiaro che si aspettano una vittoria del si.
Certo se questo gap venisse chiuso vuol dire che è un trappolone orchestrato bene, stanno raccogliendo anche le briciole allora oggi...
Ma...li voglio vedere cosa combineranno se per caso la prima proiezione sarà negativa...io fino a 50-70 pips di spread cercherò di entrare, ieri tra una proiezione e l'altra passavano circa 15 minuti, a seguito della proiezione negativa in 15 minuti mi aspetto almeno 200 pips di discesa.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: BREXIT

Messaggio da Teschio »

Anche Dukascopy ha ridotto la leva a 1:30 sulle valute e 1:10 su Indici e CFD.

Come ho già detto resterò a guardare quello che succede, che secondo me è la cosa migliore da fare in queste situazioni.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: BREXIT

Messaggio da riccardo1981 »

I bookmaker danno sempre meno probabile l'uscita della GB dall'Europa
Allegati
brexit.PNG
brexit.PNG (10.96 KiB) Visto 1460 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: BREXIT

Messaggio da Enthroned »

Teschio ha scritto:Anche Dukascopy ha ridotto la leva a 1:30 sulle valute e 1:10 su Indici e CFD.

Come ho già detto resterò a guardare quello che succede, che secondo me è la cosa migliore da fare in queste situazioni.
si ha ridotto la leva ma se non erro come è specificato nell'email sopratutto nella valuta EUR e GBP 1:30
mentre ha portato a 1:10 GBR.IDX, DEU.IDX/EUR, ESP.IDX/EUR, EUS.IDX/EUR e FRA.IDX/EUR

mentre su indici e cfd ha limitato da 5 a 10 contratti....

secondo voi conviene operare su altre valute oppure conviene evitare del tutto l'operatività?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti