BREXIT

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: BREXIT

Messaggio da Enthroned »

LVCA ha scritto:Attenzione al gap che hanno lasciato su EURO e STERLINA , potrebbe essere un chiaro segnale di livello di entrata che si sono lasciati i big per costruire l' operazione di entrata sulla brexit ...

di certo non mi stupirei di un movimento del tipo entrata chirurgica sulla chiusura del gap e prezzi che poi schizzano alle stelle .... già visto mille volte ....
sulla'€/$ già accaduto...come volevasi dimostrare
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: BREXIT

Messaggio da LVCA »

Si , il gap sull ' EURO in realtà è stato chiuso subito in modo molto tranquillo .

E' rimasto aperto però il gap sulla sterlina .
In questo momento la sterlina è piuttosto tonica , quasi sicuramente per i sondaggi che danno la BREMAIN come risultato più probabile , ed il cambio quota in questo momento a circa 4 figure dalla chiusura del gap ( uno spazio piuttosto importante )

Se l' Inghilterra rimarrà in europa presumo che molti operatori potrebbero essere tentati dal posizionarsi long .

Ecco se dovessi scommettere 1 euro non mi sorprenderei se domani mattina quando ci saranno i risultati ufficiali che confermeranno la permanenza ci possa essere un classico " sell on news " , ovvero i prezzi che schizzano in giù per andare a chiudere il gap ed inchiappettare così tutti i longhisti raccogliendo la liquidità per poi partire da quel punto il vero movimento long nel corso della prossima settimana.

Per cui ipotizzando uno scenario di questo tipo comprerei sterlina sulla chiusura del gap .

Ecco vorrei precisare però che per quanto mi riguarda questo è solo un pour parler , tanto per dire anch' io la mia " cazzata " sulla Brexit , come tanti dottori analisti che in questi giorni sono letteralmente scatenati sull' argomento :)

In realtà non farò assolutamente nulla di tutto questo , non mi interessa un' operatività di questo tipo , le previsioni le lascio fare ad altri . Oggi a riposo mentre domani si riprende con il solito scalping da 10/20 pip .

Domani a dato ufficiale consolidato potrebbe essere una di quelle giornate ottime da tradare , dove potenzialmente ci potrebbe essere sia volatilità che direzionalità , componenti ideali per guadagnare bene (se si sa come gestire la cosa)
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: BREXIT

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:. Oggi a riposo mentre domani si riprende con il solito scalping da 10/20 pip .

Domani a dato ufficiale consolidato potrebbe essere una di quelle giornate ottime da tradare , dove potenzialmente ci potrebbe essere sia volatilità che direzionalità , componenti ideali per guadagnare bene (se si sa come gestire la cosa)
Ciao Lvca, quindi fai scalping? Credevo che lavorassi long term seguendo un sistema basato su dei livelli di liquidità... :whist:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: BREXIT

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:
LVCA ha scritto:. Oggi a riposo mentre domani si riprende con il solito scalping da 10/20 pip .

Domani a dato ufficiale consolidato potrebbe essere una di quelle giornate ottime da tradare , dove potenzialmente ci potrebbe essere sia volatilità che direzionalità , componenti ideali per guadagnare bene (se si sa come gestire la cosa)
Ciao Lvca, quindi fai scalping? Credevo che lavorassi long term seguendo un sistema basato su dei livelli di liquidità... :whist:
Il discorso è un attimino più complicato :) , il vero progetto a cui sto lavorando a medio termine è per un fondo di investimento , ma li si tratta per l' 80% di trading automatico e dove lavorano una quindicina di strategie differenti .....

Poi quando ho voglia faccio anche un pò di trading discrezionale e tra queste c'e' anche una strategia su cui ho lavorato parecchio che lavora sulla logica dello stop hunting ( quindi sui livelli di liquidità ) , ma anche li è scalping non long term ........ anche se i timeframe di riferimento potrebbero essere daily o anche settimanale ...
ho provato anche ad automatizzarla ( come avrei voluto ) ma non ci sono risuscito , per cui non è a portafoglio in modo " permanente " , bisogna fare a mano .... ma comunque il peso sul portafoglio non è superiore al 20% .....
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: BREXIT

Messaggio da LVCA »

Per dire , da un paio di settimane sto tradando a mano questa roba qua , ma questa è la vecchia e cara camelback su grafici a tikki . perchè questa ? perchè mi diverte di più , mi stressa di meno e mi lascia più tempo libero :green:

ma come vedi questo è un conto demo , poi le operazioni vengono copiate sul conto di riferimento e va tutto assieme al resto del " minestrone " del portafoglio ( quello che vedi nell' ultima immagine , riferito al solo mese corrente )

l' unica differenza è che sul demo vado all' 1% di rischio mentre nel portafoglio è allo 0,2% , perchè quello è il peso stabilito per questa strategia .......

insomma io ci scherzo un pò ma il discorso è parecchio complesso e articolato ...
Allegati
LVCA 1.png
LVCA 1.png (80.58 KiB) Visto 1493 volte
LVCA 2.png
LVCA 2.png (83.29 KiB) Visto 1493 volte
LVCA 3.png
LVCA 3.png (22.59 KiB) Visto 1493 volte
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: BREXIT

Messaggio da ciglie »

In effetti il discorso è un pochino più complicato...0,2% è un rischio invidiabile, io potrei arrivare al massimo ad uno 0,7%, ma di norma rischio più dell'1%. Quindi complessità operativa ma come sinergia di strategie di base semplici...a quello che intuisco.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: BREXIT

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:In effetti il discorso è un pochino più complicato...0,2% è un rischio invidiabile, io potrei arrivare al massimo ad uno 0,7%, ma di norma rischio più dell'1%. Quindi complessità operativa ma come sinergia di strategie di base semplici...a quello che intuisco.
si 0,2% è veramente basso , potrei stare tranquillamente all' 1% e avrei un DD del 10/15 % sulla singola strategia , ma considera che li dentro appunto ci sono una quindicina di strategie che lavorano assieme ( di cui l' 80% automatiche appunto ) , per cui tutto deve essere ben bilanciato

lo scopo è ottenere un conto " bancomat " ovvero qualcosa che stampi soldi ogni santo mese con una volatilità bassissima del balance , che è quello che più attrae a livello commerciale
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: BREXIT

Messaggio da Nightrader »

LVCA ha scritto:Per dire , da un paio di settimane sto tradando a mano questa roba qua , ma questa è la vecchia e cara camelback su grafici a tikki . perchè questa ? perchè mi diverte di più , mi stressa di meno e mi lascia più tempo libero :green:
Ciao LVCA,
la camelback la usi nel modo classico?
Come esci dai trade?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
provopiano
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/12/2015, 23:59

Re: BREXIT

Messaggio da provopiano »

I seggi saranno chiusi alle 23.00 ora italiana.
I voti non saranno scrutinati nei seggi elettorali, ma vengono scrutinati in appositi centri a parte, i primi risultati si dovrebbero conoscere all'1.30 italiana.
Intorno alle 4.00 italiana il dato dovrebbe essere sicuro.
L'ufficialità verra dichiarata intorno alle 9.00 di domattina.
Gli exitpol se non ho capito male sono vietati, tuttavia alcuni exitpoll non ufficiali danno 49% exit 51% remain.
Si precede un affluenza altissima, circa 80%.
http://www.bbc.com/
https://yougov.co.uk
provopiano
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/12/2015, 23:59

Re: BREXIT

Messaggio da provopiano »

Ragazzi è una pacchia, discese da oltre 400 pips c'è tutto il tempo di veder partire il candelone rosso ed entrare dopo qualche secondo!!!!
Mi sono lasciato sfuggire il dato di newcastel che vedeva quasi pari, ma il secondo candelone dell'1.15 l'ho preso per un ciuffo, fatti 150 pips, ed ancora non è finita, qui se vince il no si va sotto di migliaia di pips!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti