SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

navajo

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da navajo »

Questa è la mia MT le posso anche cancellare le candeline ovviamente i dati sono riferiti al BK.
E importante scegliere il mercato dove si vuole operare è risaputo che un mercato regolamentato offre ovviamente strumenti maggiori per analizzare lo stesso non essendo decentralizzato ma con dei costi maggiori, con capitali spesso non alla portata di tutti, ora mi chiedo:
Con un broker tipo Directa, affiancato da una ulteriore piattaforma Bloomberg ed eventualmente da una scalpig tools, faccio un sacco di soldi??????
navajo

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da navajo »

Ma cosa faaaaaaa????? raccoglie i ritardatari sul VP..................cxxxx a saperla leggere stò schifo di M............... ;)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da LVCA »

navajo ha scritto: Con un broker tipo Directa, affiancato da una ulteriore piattaforma Bloomberg ed eventualmente da una scalpig tools, faccio un sacco di soldi??????
Devi fare per forza soldi , ed anche tanti , altrimenti come la mantieni la Bloomberg a 30 stecche all' anno ?? :happy:

La risposta comunque è ovviamente no .

Non basta avere la Ferrari per vincere il gran premio , devi anche saperla guidare .

Di certo però se al via del gran premio di presenti invece che con la Ferrari con la Panda , allora una cosa è certa : il gran premio di sicuro non lo vinci , nemmeno se sai guidare meglio di qualunque altro :)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da LVCA »

navajo ha scritto: Con un broker tipo Directa, affiancato da una ulteriore piattaforma Bloomberg ed eventualmente da una scalpig tools, faccio un sacco di soldi??????
Devi fare per forza soldi , ed anche tanti , altrimenti come la mantieni la Bloomberg a 30 stecche all' anno ?? :happy:

La risposta comunque è ovviamente no .

Non basta avere la Ferrari per vincere il gran premio , devi anche saperla guidare .

Di certo però se al via del gran premio ti presenti invece che con la Ferrari con la Panda , allora una cosa è certa : il gran premio di sicuro non lo vinci , nemmeno se sai guidare meglio di qualunque altro :)
navajo

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da navajo »

LVCA ha scritto:
navajo ha scritto: Con un broker tipo Directa, affiancato da una ulteriore piattaforma Bloomberg ed eventualmente da una scalpig tools, faccio un sacco di soldi??????
Devi fare per forza soldi , ed anche tanti , altrimenti come la mantieni la Bloomberg a 30 stecche all' anno ?? :happy:

La risposta comunque è ovviamente no .

Non basta avere la Ferrari per vincere il gran premio , devi anche saperla guidare .

Di certo però se al via del gran premio ti presenti invece che con la Ferrari con la Panda , allora una cosa è certa : il gran premio di sicuro non lo vinci , nemmeno se sai guidare meglio di qualunque altro :)
Con piacere mi accorgo che sei sceso dal piedistallo.........ti sei degnato di una risposta. :clover:

Metti strane idee in testa a sti ragazzi " scusate", credo che alcuni di loro abbiano seriamente preso in considerazione il lavoro di trader, senza ombra di dubbio la MT non è il massimo ma consente a tanti anche con solo 100€ di provarci a prescindere dal successo o meno, parliamo di una somma ridicola, per fare il grande passo che per alcuni non è indispensabile, me compreso considerato che il mio mondo sono solo le valute, dove al max ho bisogno di un calendario economico, i grafici degli indici per avere un'idea generale e giusto qualche grafico Future ed un minimo di correlazione, cose reperibili tranquillamente ovunque.
Perdonami, ma del book e del ticker non me ne può fregar di meno, laddove decidessi di comprare FIAT.............ma questa è un'altra storia.
Regards.
navajo

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da navajo »

Ha raccolto.........1.1172 in attesa dei NFP, tutto prevedibile senza tanti fronzoli.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da LVCA »

navajo ha scritto:
Metti strane idee in testa a sti ragazzi " scusate", credo che alcuni di loro abbiano seriamente preso in considerazione il lavoro di trader,
Si e dopo guarda caso vengono qua a scrivere che abbandonano perchè non vanno da nessuna parte ....

Ma secondo te uno può pensare di fare trading addirittura per lavoro senza manco sapere cosa sia un book ed un ticker ??

AM guarda che lo so benissimo che nessuno usa book e ticker per tradare ( tranne qualche " pazzo " scalper ) e che per tradare non servono . Nemmeno io l' ho mai usato .

Ma cavolo DEVI SAPERE cos'e' , DEVI DEVI DEVI perchè è la base del trading , non parliamo nemmeno di freni e volante , qua parliamo della scocca e del motore dell' auto ....

Se sei un neonato e non sai manco parlare puoi scrivere un libro ? non credo prioprio ...

prima devi imparare l' alfabeto , poi a comporre le parole , poi l' analisi logica e l' analisi grammaticale etc etc ..

Imparare a capire cosa ti fa vedere un book ed un ticker è come imparare l' alfabeto , non puoi non saperlo ..

E' vedere il famoso " prezzo " nella sua forma più pura ed originale , il vero prezzo .

Devo sapere che i prezzi si muovono perchè entrano dei contratti . Oppure devi sapere che i prezzi si muovono perchè al contrario i book vengono svuotati in denaro o in lettera ...

ma credi che chi prende un metatrader in mano per la prima volta si sogni di pensare a queste cose ?? come fai a tradare se non sia come funziona il mercato e perchè si muove ..

poi arrivano i " guru " da forum che si vantano di non usare nessun indicatore e usano il grafico " nudo " del prezzo , intendendo un grafico a candele .

ma se c'e' gente che mette in giro queste cavolate , quando un grafico a candele è un indicatore che rappresenta solo una visione distorta della realtà , senza sapere qual'e' la realtà , com'e' possibile pensare di fare trading se ci sono interi 3d basati sul nulla ??

qua si parla solo di formazione , di concetti base , poi uno può usare la piattaforma che vuole , che si una mt4 , una volfix o una bloomberg o quello che vuoi ma se anche usi una mt4 devi comunque sapere come funzionano book e ticker , come e perchè veramente si muove il mercato , che c'e' differenza se mille contratti vengono scambiati in un determinato periodo da 1000 utenti e solo da 10 etc etc..

altrimenti poi periodicamente compaiono post come questo , oppure c'e' gente che continua a tirare righette , rettangoli e a guardare le pin bar senza mai giunngere a nulla di fatto ...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da LVCA »

Personalmente se dovessi indicare a qualcuno da dove partire per un percorso di formazione per fare trading ( non che lo voglia fare e si intende , è solo un' ipotesi ) partirei proprio dalla base , ovvero dalla spiegazione del book e del ticker , cosa sono e cosa fanno vedere , e da li spiegare le basi per capire perchè i prezzi si muovono ... questa per me è la base del trading ... l' alfabeto ....

ed invece al trader neofita che ti chiede da dove partire vedo che molto spesso si consiglia ad esempio di fare la " trading school " di babypips ....

ma quella ragazzi è analisi tecnica , è già un argomento successivo .... li siamo già all' analisi logica/grammaticale .... e l' alfabeto non si impara prima ????
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da Fabrizio »

Questi due interventi di LVCA sono la parte che, per quello che vale, mi vede daccordo. Se qualche "operatore" del settore passa di qui....

Spero che si renda conto che le possibilità sono solo 2.

- O un ritorno a un mercato d' "elite" e di nicchia con pochi investitori

- O un "upgrade" che evolva il trading in un modello di business con la possibilità, da parte del neofita, di avere un percorso formativo
certo e una serie di garanzie sulle rese, vincolate al rispetto del modello di business che si vuole cedere. Proprio come in altri mercati.

In sintesi : JOB, non GAME.

Il tempo del "parco buoi" temo sia quasi giunto al capolinea...........
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: SULLA VIA DELL'ABBANDONO

Messaggio da Uidro »

LVCA ha scritto:
Ma cavolo DEVI SAPERE cos'e' , DEVI DEVI DEVI perchè è la base del trading , non parliamo nemmeno di freni e volante , qua parliamo della scocca e del motore dell' auto ....

Se sei un neonato e non sai manco parlare puoi scrivere un libro ? non credo prioprio ...
Ma la macchina la guidi anche senza sapere cos'è la scocca e come funziona il motore, comunque frenando e usando il volante.....tanto per continuare sulla metafora.

Non per fare polemica ma quelli che tu hai definito guru da forum che tradano senza indicatori con rettangolini e lineette hanno dato tantissimo a questo forum e meritano molto più rispetto.
Mi riferisco in particolare a Wiz e Fxgroup che hanno speso tante ore del loro tempo , sempre con molta pazienza, dando spiegazioni dettagliate delle loro convinzioni, dei loro metodi....e poi le hanno ridate...e poi le hanno ridate ancora in modo diverso a chi non riusciva a capire, a chi era arrivato dopo.
Non hanno mai lanciato il sasso per poi nascondere la mano cosa che tu hai fatto molto spesso visto che ti si legge da anni ma non c'è ancora nessuno che abbia capito a grande linee in che modo tradi ma sanno tutti molto bene la questione del matrix della mt4.
Ti dico questo con questo con grande rispetto. Ti ho letto sempre molto volentieri, ho trovato spesso punto di riflessione nei tuoi interventi e sono consapevole che tu sia una delle persone più competenti che frequentano questo forum.

Solo mi dispiace vederti scendere così in basso da tirar fuori ogni volta questi guru dell'analisi tecnica come fossero truffatori mentre meritano invece tanto rispetto.
Fxgroup ad esempio ,in tanti anni di forum ha postato decine di trade live dove spiegava il perchè,il per come ed ogni virgola ed almeno il 90% di queste trade ha rispettato le sue analisi e tutto il resto.
Per lui funzionava e per altri no ma questo non significa che con l' AT non si possa guadagnare. é così difficile accettare che ci può essere chi guadagna con l'AT, chi con l'analisi fondamentale, che segue i volumi, chi indicatori, chi con l'hedge, chi facendo scalping, chi in multaday o in intraday......
LVCA ha scritto:ma se c'e' gente che mette in giro queste cavolate , quando un grafico a candele è un indicatore che rappresenta solo una visione distorta della realtà
Visto che batti spesso su questo punto e perchè vorrei capire meglio:
grafico a 1600 tick postato da te ieri su EUR-USD e grafico a candele H1 sembrano solo a me speculari o ci sono tutte queste grandi differenze?
MP.png
MP.png (82.85 KiB) Visto 793 volte
Immagine 1.png
Immagine 1.png (39.41 KiB) Visto 793 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti