Break Even Point

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Break Even Point

Messaggio da LVCA »

[quote="dmitriy"]

Ho già scritto che qualsiasi tipo di gestione " interna " al trade non cambia nulla , puoi fare quello che vuoi ma alla lunga il risultato non cambia .

Non esiste nessuna tattica se la posizione va in perdita , prendi lo stop loss e basta .

Qualsiasi cosa che farai per ridurre gli stop loss ti ridurrà anche i profitti , ma il rischio-rendimento del sistema rimane invariato , per cui diventa una cosa inutile perchè basterebbe ridurre la leva per ottenere lo stesso risultato

Si ha sempre questa ansia di prendere gli stop loss ....

I migliori traders/sistemi di trading sono quelli che prendono tanti stop loss , più stop loss che take profit

Più stop loss si prendono e più si guadagna

La miglior cosa da fare nelle gestione di un' operazione è di non fare assolutamente nulla
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Break Even Point

Messaggio da ciglie »

Riguardo un ordine che va in perdita condivido con LVCA che la cosa migliore è calcolare prima un rischio adeguato e accettare lo stop...io poi considero lo stop e reverse come arma di difesa perché si cerca subito di rimediare la perdita...si possono poi trovare dei segnali di uscita anticipata rispetto allo stop, ma devono essere ben ponderati...e infine il vecchio hedge a coprire la perdita, cosa che non fa per me.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Break Even Point

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:
dmitriy ha scritto:
Ho già scritto che qualsiasi tipo di gestione " interna " al trade non cambia nulla , puoi fare quello che vuoi ma alla lunga il risultato non cambia .

Non esiste nessuna tattica se la posizione va in perdita , prendi lo stop loss e basta .

Qualsiasi cosa che farai per ridurre gli stop loss ti ridurrà anche i profitti , ma il rischio-rendimento del sistema rimane invariato , per cui diventa una cosa inutile perchè basterebbe ridurre la leva per ottenere lo stesso risultato

Si ha sempre questa ansia di prendere gli stop loss ....

I migliori traders/sistemi di trading sono quelli che prendono tanti stop loss , più stop loss che take profit

Più stop loss si prendono e più si guadagna

La miglior cosa da fare nelle gestione di un' operazione è di non fare assolutamente nulla
Ma quindi non vanno considerate tutte quelle situazioni intermedie, (cioè fra un ordine che va in profitto e uno che va in perdita direttamente), quando si ottiene un buon profitto, tipo metà strada verso il TP, ma poi il prezzo ritorna verso lo stop? Il senso della gestione degli ordini secondo me è legato a queste situazioni. Io mi accontenterei di chiuderle almeno in pari senza compromettere il rendimento della strategia possibilmente.
Ultima modifica di ciglie il 08/08/2016, 20:46, modificato 1 volta in totale.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Break Even Point

Messaggio da ciglie »

cancellato doppio mess.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Break Even Point

Messaggio da dmitriy »

LVCA ha scritto:
dmitriy ha scritto:
Ho già scritto che qualsiasi tipo di gestione " interna " al trade non cambia nulla , puoi fare quello che vuoi ma alla lunga il risultato non cambia .

Non esiste nessuna tattica se la posizione va in perdita , prendi lo stop loss e basta .

Qualsiasi cosa che farai per ridurre gli stop loss ti ridurrà anche i profitti , ma il rischio-rendimento del sistema rimane invariato , per cui diventa una cosa inutile perchè basterebbe ridurre la leva per ottenere lo stesso risultato

Si ha sempre questa ansia di prendere gli stop loss ....

I migliori traders/sistemi di trading sono quelli che prendono tanti stop loss , più stop loss che take profit

Più stop loss si prendono e più si guadagna

La miglior cosa da fare nelle gestione di un' operazione è di non fare assolutamente nulla
Hi letto su questo forum le 20 pag di "hedge è solo fuffa". (Quindi non voglio riparlare di stesse cose)
Io opero con il metodo jarroo ( selezione livelli discrezionale) dopo che ho un set-up posizione l'ordine al retest.
Imposto lo Sl alla estremità della barra con un risk size dell1℅
Se la barra che fa retest (h4) CHIUDE in direzione CONTRARIA chiudo operazione con di solito una perdita che varia dal 25 al 70℅ dell'iniziale 1℅.
Se la barra che fa retest (h4) CHIUDE in direzione FAVOREVOLE inizio la gestione trade per cercare di massimizzare i profitti in 1/4gg di attività.
Adoperando un hedge al retest invece di rischiare una perdita che varia dal 25 al 70℅ dell'iniziale 1℅ nei trade errati. Io rischierei solamente il valore dello spread.( e commissioni).
Facendo così ;
Apro due operazioni opposte sul livello dove il prezzo potrebbe rimbalzare,alla chiusura h4 se il trade e in direzione opposta chiudo tutto con una perdita minore di -0,50€ mentre se avrei preso lo Sl sarebbe stato di circa 15€ (3/4 risk size).
Secondo me cambia.
Avatar utente
rikslk
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/07/2014, 11:42

Re: Break Even Point

Messaggio da rikslk »

LVCA ha scritto:
dmitriy ha scritto:
Ho già scritto che qualsiasi tipo di gestione " interna " al trade non cambia nulla , puoi fare quello che vuoi ma alla lunga il risultato non cambia .

Non esiste nessuna tattica se la posizione va in perdita , prendi lo stop loss e basta .

Qualsiasi cosa che farai per ridurre gli stop loss ti ridurrà anche i profitti , ma il rischio-rendimento del sistema rimane invariato , per cui diventa una cosa inutile perchè basterebbe ridurre la leva per ottenere lo stesso risultato

Si ha sempre questa ansia di prendere gli stop loss ....

I migliori traders/sistemi di trading sono quelli che prendono tanti stop loss , più stop loss che take profit

Più stop loss si prendono e più si guadagna

La miglior cosa da fare nelle gestione di un' operazione è di non fare assolutamente nulla
Condivido pienamente quanto detto da Lvca.

Considerando un r/r di 1:4

20 trade con Sl da 100€ = - 2000€
6 trade in profit = +2400€

Quindi su 26 trade, se me ne vanno bene 6 e male 20, otterrò un profit di 400€.

Poi se ci prendo il 50% delle volte la musica cambia [emoji4]

Sangue freddo, costanza ed evitare coinvolgimenti emotivi.

Green pips a tutti :)
La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Break Even Point

Messaggio da dmitriy »

Ok però se lo SL è di €0.5 con chiusura variabile.
Sono € 2390 di profit
Avatar utente
rikslk
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/07/2014, 11:42

Re: Break Even Point

Messaggio da rikslk »

dmitriy ha scritto:Ok però se lo SL è di €0.5 con chiusura variabile.
Sono € 2390 di profit
Scusa Dmitry non ho capito cosa vuoi dire...
La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Break Even Point

Messaggio da dmitriy »

facendo hedge uno può perdere €0.50 ad operazione ed avere solo profit o BE.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Break Even Point

Messaggio da dmitriy »

Sto realizzando un script che dovrebbe gestire l'operazione in modo automatico.
Sto a metà strada domani posto qualcosa così ci si può riflettere se può funzionare o meno.
Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti