Info su stoploss

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Info su stoploss

Messaggio da dmitriy »

Ciao a tutti leggendo sul forum mi sono imbattuto in una discussione inerente al brutto episodio di eurchf nella quale c'era scritto che i stop loss non sono stati attivati ( per mancanza di controparte) e quindi il trader ha persi piu di quello che aveva ipotizzato di perdere.
È possibile una cosa simile?
È possibile perdere più di quello che si ha sul conto dedicato a forex?
Grazie a tutti quelli che sapranno levarmi questi dubbio IMPORTANTE che ognuno dovrebbe sapere.
Dmitriy
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Info su stoploss

Messaggio da gravio »

certi che si puo', in quel caso è successo a molti perche' operavano a leve molto alte, giocando sul fatto che la banca svizzera teneva costante il rapporto di cambi con l'euro
comunque ci sono broker che non ti garantisco perdite non superiori al conto
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Info su stoploss

Messaggio da kmwmforex »

dmitriy ha scritto:Ciao a tutti leggendo sul forum mi sono imbattuto in una discussione inerente al brutto episodio di eurchf nella quale c'era scritto che i stop loss non sono stati attivati ( per mancanza di controparte) e quindi il trader ha persi piu di quello che aveva ipotizzato di perdere.
È possibile una cosa simile?
È possibile perdere più di quello che si ha sul conto dedicato a forex?
Grazie a tutti quelli che sapranno levarmi questi dubbio IMPORTANTE che ognuno dovrebbe sapere.
Dmitriy
È proprio quello che mi frena ad aprire un conto reale. Ci sono broker che garantiscono il saldo negativo, ma non ho molta voglia di sperimentare se lo fanno veramente o è solamente una manovra di marketing ;)
L'unica risposta che mi sono dato è di usare minilotti con take profit più lontani. Dovesse una valuta anche dimezzare il suo valore almeno non ci rimetti la casa
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Info su stoploss

Messaggio da dmitriy »

BE se garantiscono deve essere scritto su un contratto che si va andrà a firmare all'apertura del conto, così almeno se uno si fa male sa a cosa aggrapparsi per non farsi levare tutto.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Info su stoploss

Messaggio da gravio »

kmwmforex ha scritto:
dmitriy ha scritto:Ciao a tutti leggendo sul forum mi sono imbattuto in una discussione inerente al brutto episodio di eurchf nella quale c'era scritto che i stop loss non sono stati attivati ( per mancanza di controparte) e quindi il trader ha persi piu di quello che aveva ipotizzato di perdere.
È possibile una cosa simile?
È possibile perdere più di quello che si ha sul conto dedicato a forex?
Grazie a tutti quelli che sapranno levarmi questi dubbio IMPORTANTE che ognuno dovrebbe sapere.
Dmitriy
È proprio quello che mi frena ad aprire un conto reale. Ci sono broker che garantiscono il saldo negativo, ma non ho molta voglia di sperimentare se lo fanno veramente o è solamente una manovra di marketing ;)
L'unica risposta che mi sono dato è di usare minilotti con take profit più lontani. Dovesse una valuta anche dimezzare il suo valore almeno non ci rimetti la casa
se usi leve "sensate", il problema non sussiste,
non capisco a cosa ti serve mettere take profit lontani
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Info su stoploss

Messaggio da kmwmforex »

gravio ha scritto:
kmwmforex ha scritto:
dmitriy ha scritto:Ciao a tutti leggendo sul forum mi sono imbattuto in una discussione inerente al brutto episodio di eurchf nella quale c'era scritto che i stop loss non sono stati attivati ( per mancanza di controparte) e quindi il trader ha persi piu di quello che aveva ipotizzato di perdere.
È possibile una cosa simile?
È possibile perdere più di quello che si ha sul conto dedicato a forex?
Grazie a tutti quelli che sapranno levarmi questi dubbio IMPORTANTE che ognuno dovrebbe sapere.
Dmitriy
È proprio quello che mi frena ad aprire un conto reale. Ci sono broker che garantiscono il saldo negativo, ma non ho molta voglia di sperimentare se lo fanno veramente o è solamente una manovra di marketing ;)
L'unica risposta che mi sono dato è di usare minilotti con take profit più lontani. Dovesse una valuta anche dimezzare il suo valore almeno non ci rimetti la casa
se usi leve "sensate", il problema non sussiste,
non capisco a cosa ti serve mettere take profit lontani
Se voglio guadagnare la stessa cifra usando size minori per rischiare meno, devo andare più lontano. No?
kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Info su stoploss

Messaggio da kmwmforex »

dmitriy ha scritto:BE se garantiscono deve essere scritto su un contratto che si va andrà a firmare all'apertura del conto, così almeno se uno si fa male sa a cosa aggrapparsi per non farsi levare tutto.
Prova a leggere qua i miei post e le risposte date:
viewtopic.php?t=628&start=90
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Info su stoploss

Messaggio da dmitriy »

Sui link che clicco siamo fuori tema, ma avevo fatto copia incolla sul link di prima e ho letto.

Ma non ho capito anzi, più dubbi dj prima.....
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Info su stoploss

Messaggio da dmitriy »

Cerco di esporre il mio MM.
Capitale 2000€
Posizion size di Sl 20€
Drawdown relativo 10/15% ( massimo prefissato)

Penso che sia sufficiente per aver idea

Opero co. Oanda che mi permette di usare le unità quindi non il solito lotto 0,1 ma ad esempio 3500 unità oppure 2750 unità.

Le unità le calcolo in base a dove decido di impostare lo Sl

Ora se per un motivo qualsiasi il prezzo va nella direzione opposta quanto è la mia perdita massima "garanatita"???
Grazie
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Info su stoploss

Messaggio da gravio »

dmitriy ha scritto:Cerco di esporre il mio MM.
Capitale 2000€
Posizion size di Sl 20€
Drawdown relativo 10/15% ( massimo prefissato)

Penso che sia sufficiente per aver idea

Opero co. Oanda che mi permette di usare le unità quindi non il solito lotto 0,1 ma ad esempio 3500 unità oppure 2750 unità.

Le unità le calcolo in base a dove decido di impostare lo Sl

Ora se per un motivo qualsiasi il prezzo va nella direzione opposta quanto è la mia perdita massima "garanatita"???
Grazie
2000€
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti