Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

kmwmforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/06/2016, 23:20

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da kmwmforex »

Certo che sei stato utile, trovarne di risposte così! Ti ringrazio molto e ti auguro buon anno! :)
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da PiazzaAffari »

Una domanda secca, un lotto o mini lotto su gold o silver hanno lo stesso valore del forex?
smastria
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2016, 19:54

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da smastria »

Per calcolare il valore dei lotti usa Pips Calculator. Prova con questo: https://www.cashbackforex.com/en-US/too ... lator.aspx

Ciao
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da PiazzaAffari »

Non mi è chiara una cosa. Sulla Metatrader 1 lotto oro XAUUSD equivale sempre a 100.000 dollari?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da LVCA »

PiazzaAffari ha scritto:Una domanda secca, un lotto o mini lotto su gold o silver hanno lo stesso valore del forex?
no , ogni broker ha le sue specifiche di contratto
AdrianCiobanu

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da AdrianCiobanu »

Ciao a tutti! Studio trading. Sarò grato se qualcuno condividerà le sue conoscenze. qualcuno sa dove posso trovare lezioni o spiegazioni del tema?
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da ciglie »

Di spiegazioni sul funzionamento del mercato e delle varie strategie credo che ne troverai fin troppe in giro per il web, quello che non troverai e che è a mio avviso la cosa più importante, sarà l'esperienza. Non per dire cose scontante ma il mio consiglio è di prendere una qualunque strategia e provarla in demo cercando di farla funzionare, correggendo i tuoi errori, ecc...finché vedrai che proprio quella strategia più di tanto non potrà dare. E allora cosa avrai imparato? La summenzionata esperienza sul grafico. Così prenderai un'altra strategia con più sicurezza e convinzione e farai lo stesso lavoro e così via per mesi, anzi qualche anno direi, a cambiare strategie e a fare prove. Alla fine rimarrai con delle conoscenze essenziali che non sono nessuna strategia ma solo conoscenze di come si muove il prezzo, delle cose da fare e da non fare, dei riferimenti che per il tuo modo di lavorare sono validi. Quelli saranno gli strumenti veri con i quali potrai, se sei bravo, superare quel furbone che è il prezzo.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
taddeo1
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/07/2018, 23:58

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da taddeo1 »

Spesso tra centinaia di consigli, analisi tecniche, e quant'altro si perde di vista chi sono i vari attori presenti sul mercato. Il risultato sono errori fatali, perché non sono chiare alcune...regole... che muovono il mercato. Cercate in rete, usando esattamente questa frase "broker market maker: cosa sono, come funzionano?" leggete attentamente e capirete perché la stragrande maggioranza dei traders retail si brucia, senza neppure capirne i reali motivi...
laterraincielo
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2019, 12:20

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da laterraincielo »

taddeo1 ha scritto: 27/02/2019, 10:30 Spesso tra centinaia di consigli, analisi tecniche, e quant'altro si perde di vista chi sono i vari attori presenti sul mercato. Il risultato sono errori fatali, perché non sono chiare alcune...regole... che muovono il mercato. Cercate in rete, usando esattamente questa frase "broker market maker: cosa sono, come funzionano?" leggete attentamente e capirete perché la stragrande maggioranza dei traders retail si brucia, senza neppure capirne i reali motivi...
allora quali sono i reali motivi?
Laura1
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/04/2019, 10:43

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da Laura1 »

Anche io mi chiedo quali sono i veri motivi e dove dovremmo concentrarci per evitarli?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti