Dott. Nicola Cavalieri

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

MaroldaOB
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 10:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da MaroldaOB »

Webinar | Giovedi 15 Ottobre Ore 16:00 Italiane

LINK = https://global.gotomeeting.com/join/308164469
MaroldaOB
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 10:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da MaroldaOB »

Webinar – Giovedi 29 Ottobre – Ore 13:30 Italiane | Investimenti dal Vivo, Strategie e Spiegazione Piattaforma

Link = https://global.gotomeeting.com/join/631590517
xmas43
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2014, 12:35

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da xmas43 »

a chi fa riferimento ?
MaroldaOB
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 10:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da MaroldaOB »

Sono lezioni gratutite di trading, ho pensato che possano servire
MaroldaOB
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 10:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da MaroldaOB »

Buongiorno, volevo sapere se e' stato utile mettere il link per le lezioni gratutite dei webinar.
Se posso avere dei feedback. Lo scopo e' solo aiutare gli investitori di questo forum a capire il trading con un altra prospettiva.
Grazie.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da Memphisone »

se posso fare una domanda, dove è il vantaggio di tradare le OB?
Esludendo ovviamente il fatto di poter alimentare il conto con qualche 100 euro.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
MaroldaOB
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 10:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da MaroldaOB »

Gentile Memphisone,
Prima di tutto la citazione tra genio/normale e' molto corretta
Secundis, io reputo che le OB e il Forex sono molto simili e investire su uno non esclude investire sull'altro in quanto i parametri di trade sono diversi. L'utilizzo di entrambi puo' fornire un hedging
Uno dei vantaggi delle opzioni binarie e' il limite della perdita in quanto si mette a rischio solo ed esclusivamente il capitale inserito; non ci sono "costi" poiche' io non parto gia' svantaggiato con lo spread; non ho bisogno di una volatilita' massiva per entrate in the money, mi basta percepire la direzione del trend. Ovviamente il forex ha le sue peculiarita' ecco perche' ho scritto che sarebbe meglio utilizzare entrambi a seconda delle tipologie di mercato che si affrontano.
A mio parere, i traders lo prendono come un gioco. Ho svolto lezioni private che mi hanno dato una preparazione psicologica riducendo il fattore emotivo e sviluppando piu' quello strategico.

Cosa ne pensa?
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da Memphisone »

MaroldaOB ha scritto:Gentile Memphisone,
Prima di tutto la citazione tra genio/normale e' molto corretta
Secundis, io reputo che le OB e il Forex sono molto simili e investire su uno non esclude investire sull'altro in quanto i parametri di trade sono diversi. L'utilizzo di entrambi puo' fornire un hedging
Uno dei vantaggi delle opzioni binarie e' il limite della perdita in quanto si mette a rischio solo ed esclusivamente il capitale inserito; non ci sono "costi" poiche' io non parto gia' svantaggiato con lo spread; non ho bisogno di una volatilita' massiva per entrate in the money, mi basta percepire la direzione del trend. Ovviamente il forex ha le sue peculiarita' ecco perche' ho scritto che sarebbe meglio utilizzare entrambi a seconda delle tipologie di mercato che si affrontano.
A mio parere, i traders lo prendono come un gioco. Ho svolto lezioni private che mi hanno dato una preparazione psicologica riducendo il fattore emotivo e sviluppando piu' quello strategico.

Cosa ne pensa?
Dunque, se ricordo bene, con le OB si parte sempre con un risk reward negativo. mi pare che ci sia una media del 60/70% del valore investito. Se metto 100 che è il mio rischio, ne prendo 60/70 se tutto va bene.
Per quanto riguarda il limitare le perdite è fattibile soprattutto per il forex perchè vado non solo a scegliermi la quantità di rischio sul capita ma anche (cosa che non si può fare sulle binarie) l'eventuale reward che penso/voglio/mi aspetto dal mercato.

Sul forex posso avere anche una % ridicola di gain, diciamo il 40%, se ho costruito un sistema che nel totale o una media delle giocate mi da un R> (tipico sistema trend follower mi pare)
Sulle binarie, dovrei avere (se ricordo bene quando facemmo i conti all'epoca) un sistema con win rate superiore all'85% se non il 90% per uscire vittorioso o indenne a lungo termine.
E non tutti hanno un tale sistema a meno che non sia un target in termini di pip che il mercato concede molto "velocemente" mentre con le binarie (sempre se ricordo bene) si introduce il tempo.

E su quest'ultimo punto e non riesco a vedere il vantaggio in termini matematici se vogliamo. Alla lunga a conti fatti dovrei perdere con le OB.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
xmas43
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2014, 12:35

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da xmas43 »

Memphisone ha scritto:
MaroldaOB ha scritto:Gentile Memphisone,
Prima di tutto la citazione tra genio/normale e' molto corretta
Secundis, io reputo che le OB e il Forex sono molto simili e investire su uno non esclude investire sull'altro in quanto i parametri di trade sono diversi. L'utilizzo di entrambi puo' fornire un hedging
Uno dei vantaggi delle opzioni binarie e' il limite della perdita in quanto si mette a rischio solo ed esclusivamente il capitale inserito; non ci sono "costi" poiche' io non parto gia' svantaggiato con lo spread; non ho bisogno di una volatilita' massiva per entrate in the money, mi basta percepire la direzione del trend. Ovviamente il forex ha le sue peculiarita' ecco perche' ho scritto che sarebbe meglio utilizzare entrambi a seconda delle tipologie di mercato che si affrontano.
A mio parere, i traders lo prendono come un gioco. Ho svolto lezioni private che mi hanno dato una preparazione psicologica riducendo il fattore emotivo e sviluppando piu' quello strategico.

Cosa ne pensa?
Dunque, se ricordo bene, con le OB si parte sempre con un risk reward negativo. mi pare che ci sia una media del 60/70% del valore investito. Se metto 100 che è il mio rischio, ne prendo 60/70 se tutto va bene.
Per quanto riguarda il limitare le perdite è fattibile soprattutto per il forex perchè vado non solo a scegliermi la quantità di rischio sul capita ma anche (cosa che non si può fare sulle binarie) l'eventuale reward che penso/voglio/mi aspetto dal mercato.

Sul forex posso avere anche una % ridicola di gain, diciamo il 40%, se ho costruito un sistema che nel totale o una media delle giocate mi da un R> (tipico sistema trend follower mi pare)
Sulle binarie, dovrei avere (se ricordo bene quando facemmo i conti all'epoca) un sistema con win rate superiore all'85% se non il 90% per uscire vittorioso o indenne a lungo termine.
E non tutti hanno un tale sistema a meno che non sia un target in termini di pip che il mercato concede molto "velocemente" mentre con le binarie (sempre se ricordo bene) si introduce il tempo.

E su quest'ultimo punto e non riesco a vedere il vantaggio in termini matematici se vogliamo. Alla lunga a conti fatti dovrei perdere con le OB.
con un 60-63% fai un bel guadagno nelle ob, il trucco è il money management e ovviamente i broker non lo spiegano :) masaniello, semplice o annidato
MaroldaOB
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2014, 10:40

Re: Dott. Nicola Cavalieri

Messaggio da MaroldaOB »

Beh ovviamente il Money Management e' fondamentale
Putroppo molti prendo le OB come un gioco...
Bisogna scegliersi un broker serio, professionale e con esperienza nel mestiere. Non mi riferisco tanto alle varie piattaforme che ci sono bensi al vero e proprio broker/consulente/analista
Esso fa la differenza, non so se mi spiego
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite