Cosa ne pensate di questa stronxata?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
ionabike
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2016, 12:11

Cosa ne pensate di questa stronxata?

Messaggio da ionabike »

Buona Domenica a tutti;

navigando sul web alla ricerca di informazioni sul Millantato guadagno :dry: :dry: :dry: dei TraderS Valutari sono incappato in un articolo CURIOSO (inverosimile) di cui ho salvato lo schema.
Vi allego questa immagine ...cosa ne pensate? CMQ i calcoli li hanno fatti male...manco 2+2...Chiribbio!!!
Assurdo :lol: (secondo me) sebbene qualora qualcuno ne sia capace (di raggiungere questi livelli) mi spieghi come caxzo ci riesce! Cmq sarebbero cifre Pazzesche!!!

Buona Domenica
Allegati
L'iimagine tratta dall'articolo letto sul web.
L'iimagine tratta dall'articolo letto sul web.
Cattura.PNG (117.89 KiB) Visto 1272 volte
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Cosa ne pensate di questa stronxata?

Messaggio da Nightrader »

Tecnicamente quei livelli sono "facilmente" raggiungibili; meno plausibile è la costanza nel raggiungerli.
Lo stesso onefx ha aperto più di un thread dove dichiara il suo obiettivo dell'1% di profitti al giorno sulla equity a disposizione, provando a pubblicare per un certo periodo i risultati quotidiani.
1% al giorno da lunedì a venerdì per 4 settimane sono il 20% mensile.
Il problema di queste performance, possibili generalmente grazie a un rapporto rischio rendimento negativo, sono la gestione dei loss che per la maggior parte delle volte sono fallimentari nel lungo periodo. (alcune volte vengono tamponate le perdite con operazioni contrarie, o si attende che i prezzi rientrano per non chiudere trade in perdita).
Onefx ha raccontato di come ha rinnegato i concetti base sul rischio rendimento favorevole e sull'uso dello stop loss utile a chi non è sicuro di quello che fa etc.... insinuando la totale inutilità degli accorgimenti usati da chi ad esempio rischia il 2% a trade con stop loss ben definiti, e rischio rendimento superiore all'1 a 1.
(se ho capito male può sempre spiegarsi meglio).
Ecco, rinnegare questi concetti, rischiando molto per prendere pochi pips a operazione con size rilevanti, probabilmente è la via più facile per raggiungere in breve tempo performance elevate, consapevoli che il proprio conto molto difficilmente rimarrà in piedi nel lungo periodo.
Forse l'unico modo per evitare il disastro è ritirare periodicamente i profitti, rinunciando alla potenza del compounding che nello schema che hai allegato porta il conto alle stelle.
Il dibattito rimane aperto, ma chi non ammette le problematiche di metodologie di questo tipo, assicurando guadagni costanti di quel tipo negli anni, senza accusare perdite, ha ancora molto da fare per convincermi. :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
BilboBaggins
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2016, 14:27

Re: Cosa ne pensate di questa stronxata?

Messaggio da BilboBaggins »

Più aumenta il guadagno,più aumenta il rischio di perdere,è una costante che ormai ho assimilato.

Quei guadagni sono possibili in teoria,quasi impossibili in pratica,funziona solo se hai una tecnica che si basa sulle inefficienze del mercato,che nessuno conosce,ed è facile che negli anni venga risanata questa inefficienza.

E ne dovrai trovare un altra,ancora e ancora,quindi la costanza negli anni è quasi impossibile,naturalmente parlo di trading automatico.

In discrezionale nessuno potrà mai fare un trading del genere,troppo stressante e impossibile da fare costantemente per anni.

Naturalmente proprio quelle cifre è impossibile,sono gli schemettini di chi non ha mai fatto trading e non sa come funziona realmente fare costantemente il 25% al mese.
Avatar utente
0x00
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/08/2016, 21:15

Re: Cosa ne pensate di questa stronxata?

Messaggio da 0x00 »

Io anni fa avevo adottato questa "filosofia".
Volevo fare il 3% al giorno.
Alla fine ci sono riuscito ed in pochi mesi ero arrivato a 30000 euro (partendo da 1000). Ovviamente è stata tutta fortuna, perché poi ho cominciato a perdere... Per fortuna ho prelevato prima di fumare tutto il guadagno. :lol:
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Cosa ne pensate di questa stronxata?

Messaggio da LVCA »

Non c'e' assolutamente niente di strano in quella tabella .

E' un semplice Fixed Fractional Position Sizing , il modello di money management che adotta la gran parte dei traders , soprattutto se poco capitalizzati .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite