Sistemi automatizzati trading e gestione.

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Alto90
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/08/2016, 16:09
Località: Italia.

Sistemi automatizzati trading e gestione.

Messaggio da Alto90 »

Salve a Tutti del forum!!
Mi sono presentato nel mese di agosto nell'apposita sezione dando solo qualche notizia generale su me stesso.

Volevo propormi come programmatore di sistemi inerenti al trading automatizzato e alla gestione delle risorse. Nella mia attività ho avuto modo di confrontarmi più di qualche volta con il mondo del trading e della gestione, sia in linguaggio mql4 che in c/c++ (soprattutto per gestione).
L'ultimo progetto da me curato in ordine temporale riguarda un Expert Advisor dinamico che permetteva il test e la raccolta di informazioni in base alle metodologie di azione scelte per poi convogliare i dati raccolti nello sviluppo di sistemi più discreti e specifici.

Per dare un idea più approfondita il programma è una sorta di pannello che permette di scegliere il tipo di operazione (compra/vendi/ordine pendente) e le regole che determinavano questo fatto (circa 100 opzioni tra cui medie /stokastico/macd/trend/engolfin/bollinger/fibonacci/rintracciamenti/... [in poche parole gli elementi dell'analisi tecnica]). Il tutto completamente dinamico (quindi ogni esecuzione del programma permetteva di settare diversi indicatori e diverse operazioni) e gestito da un algoritmo per il money managment e con la possibilita di scegliere in maniera indipendente anche il motivo che determinava la chiusura degli ordini.
Obiettivo di questo software era trovare informazioni utili alla stesura di programmi scritti ad hoc per le fasi del mercato.
Vi scrivo questa brevissima introduzione su questa mia esperienza per sottolineare la mia preparazione sull'argomento.
Essendo un programmatore "outsider" mi dedico sia a progetti grandi che piccoli [ad esempio quello di prima ha preso circa 2 mesi di lavoro con stesura del programma di circa 50.000 righe e settaggio del webserver per operativita] perche per me l'importante è trovare finanziamenti per le mie attività di ricerca.
Chiunque necessiti di un programmatore in ambito trading può rivolgersi a me...scrivendomi un messaggio privato.
Inoltre se volete ulteriori informazioni e delucidazioni sulle mie attività di scrittura codice potete ovviamente contattarmi.

Posterò qualche immagine inerente al programma da me descritto brevemente per rendere pienamente l'idea.
Al momento non lavoro tramite sito web quindi non posso postarlo qui sopra.
Grazie per l'attenzione!
Buonagiornata a TUTTI!!!!
ionabike
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2016, 12:11

Re: Sistemi automatizzati trading e gestione.

Messaggio da ionabike »

Buongiorno;

mi inoltri la Sua mail gentilmente
[email protected]

Grazie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti