Come individuare Swing High e Low?

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Rispondi
Rici2222
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2016, 18:11

Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da Rici2222 »

Salve a tutti porrò una domanda che a molti sembrerà banale, ma sono un principiante.
Leggendo nel forum tecniche come quella nel topic "Prezzo" o di "Jaroo" ho notato che è indispensabile individuare gli swing high e quelli low, come si identificano?
Esempio per uno swing high occorrono una serie di chiusure più in alto di candele bullish, o devo tenere conto dei massimi e dei minimi?
Calcolate che parto da zero :)
Se qualcuno potrà spiegarmi ringrazio anticipamente
Saluti
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da LVCA »

Uno swing high è un qualsiasi tick che ha il tick immediatemente precedente e quello immeditamente successivo inferiore ( in teoria sarebbero da prendere i tick ask , ma sulla metatruffa hai solo i bid ...... )

Impossibile sbagliare , è una mia definizione , l' ho messa anche in un EA

PS : le candele non esistono , ma si possono usare ugualmente usando la stessa definizione precedente ( prendendo ovviamente i massimi delle candele , può funzionare ma è sempre un' approssimazione del vero mercato )
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da goblino »

Rici2222 ha scritto:Salve a tutti porrò una domanda che a molti sembrerà banale, ma sono un principiante.
Leggendo nel forum tecniche come quella nel topic "Prezzo" o di "Jaroo" ho notato che è indispensabile individuare gli swing high e quelli low, come si identificano?
Esempio per uno swing high occorrono una serie di chiusure più in alto di candele bullish, o devo tenere conto dei massimi e dei minimi?
Calcolate che parto da zero :)
Se qualcuno potrà spiegarmi ringrazio anticipamente
Saluti