Come individuare Swing High e Low?

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Rispondi
Rici2222
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2016, 18:11

Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da Rici2222 »

Salve a tutti porrò una domanda che a molti sembrerà banale, ma sono un principiante.
Leggendo nel forum tecniche come quella nel topic "Prezzo" o di "Jaroo" ho notato che è indispensabile individuare gli swing high e quelli low, come si identificano?
Esempio per uno swing high occorrono una serie di chiusure più in alto di candele bullish, o devo tenere conto dei massimi e dei minimi?
Calcolate che parto da zero :)
Se qualcuno potrà spiegarmi ringrazio anticipamente
Saluti
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da LVCA »

Uno swing high è un qualsiasi tick che ha il tick immediatemente precedente e quello immeditamente successivo inferiore ( in teoria sarebbero da prendere i tick ask , ma sulla metatruffa hai solo i bid ...... )

Impossibile sbagliare , è una mia definizione , l' ho messa anche in un EA

PS : le candele non esistono , ma si possono usare ugualmente usando la stessa definizione precedente ( prendendo ovviamente i massimi delle candele , può funzionare ma è sempre un' approssimazione del vero mercato )
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da goblino »

Rici2222 ha scritto:Salve a tutti porrò una domanda che a molti sembrerà banale, ma sono un principiante.
Leggendo nel forum tecniche come quella nel topic "Prezzo" o di "Jaroo" ho notato che è indispensabile individuare gli swing high e quelli low, come si identificano?
Esempio per uno swing high occorrono una serie di chiusure più in alto di candele bullish, o devo tenere conto dei massimi e dei minimi?
Calcolate che parto da zero :)
Se qualcuno potrà spiegarmi ringrazio anticipamente
Saluti
Il mio consiglio è quello di guardarti i video fatti da WIZ al riguardo. Li trovi su youtube:







L'altro consiglio è quello di riguardarli più volte ed in maniera sistematica perchè ogni volta ti accorgerai di imparare qualcosa in più.
Rici2222
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2016, 18:11

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da Rici2222 »

Grazie per le risposte, ma per tick si intendono i pips?
Inoltre ho notato che per individuare le resistenze e i supporti statici si utilizzzano le chiusure delle candele, quindi per individuare gli swing di un range market utilizzo massimi e minimi ma per tracciarne poi gli estremi considero le chiusure delle candele? Ho capito bene?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da LVCA »

Rici2222 ha scritto:Grazie per le risposte, ma per tick si intendono i pips?
Inoltre ho notato che per individuare le resistenze e i supporti statici si utilizzzano le chiusure delle candele, quindi per individuare gli swing di un range market utilizzo massimi e minimi ma per tracciarne poi gli estremi considero le chiusure delle candele? Ho capito bene?
no, ogni mercato ha la sua taglia del tick ...

nel caso del forex spot la taglia del tick è 0,1 pips


probabilmente ti converrebbe studiare le basi dei mercati finanziari prima di preoccuparti di swing o altre cose ....

altrimenti diventa difficile capire argomenti più complessi ..... semplice consiglio e ----
gianniko
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/01/2015, 18:38

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da gianniko »

E' bello studiare sembra di essere tornati a scuola, ma quando sei li davanti il grafico con soldi veri, buy o sell? nonostante tutti i video visti, lezioni di analisi tecnica, almeno per me sono sempre in ansia, perchè il risultato non è mai certo.
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: Come individuare Swing High e Low?

Messaggio da Dimitry »

Leggi il libro di Jesse livermore, ancor oggi è il migliore in assoluto. Si trova gratis su emule.

Dimensiona gli swing come dice lui, ovviamente devi dimensionare al mercato che segui, lui usava distanze di 6 e 3 punti su mercati che avevano una volatilità media di 1,8 punti al giorno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti