Corso youtube Master brave forex

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Schizoping
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2016, 10:02

Corso youtube Master brave forex

Messaggio da Schizoping »

Salve a tutti,
su youtube ho trovato questo corso in cinque puntate da tre quarti d'ora l'una... posto la prima



Ho trovato il corso molto interessante, mi ha chiarito molti concetti che mi risultavano "fumosi"...
Ma non sapendo nulla di trading faccio fatica a capire se è un corso completo, o se mancano delle nozioni importanti.
Secondo voi è sufficiente per provare a fare i primi movimenti?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Corso youtube

Messaggio da riccardo1981 »

Direi proprio di no... c'è gente che studia anni prima di inziare.. E' un po come voler far il medico dopo 1 giorno di lezione a medicina..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Schizoping
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2016, 10:02

Re: Corso youtube

Messaggio da Schizoping »

Immaginavo... Mi sconsigli di aprire anche un conto demo?
E' che mi sembra un ambito in cui conta molto di più l'esperienza... (come sempre)

Invece avresti qualche libro di analisi tecnica da consigliarmi?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Corso youtube

Messaggio da riccardo1981 »

Libri
cerco-libri-sul-trading-t451.html?hilit=libri

La demo ti serve più per "impratichirti" con la piattaforma ( qualsiasi essa sia ) che per farti esperienza.
Quando hai a che fare con soldi veri le cose cambiano parecchio.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Corso youtube

Messaggio da LVCA »

Lascia perdere l' analisi tecnica e le demo ...

ci sono 10000 cose da sapere prima di arrivare all' analisi tecnica ....


questo corsi sono sponsorizzati dai vari broker perchè vogliono metterti fretta ad operare , ad aprire un conto e a perdere ovviamente soldi ( che vanno nelle tasche dei broker )

come diceva Riccardo servono molti anni di applicazione costante ( per applicazione costante intendo a tempo pieno , tipo 8/10 ore al giorno ) per avere delle basi con cui poter cominciare .....
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Corso youtube

Messaggio da Nightrader »

Quel corso non è male, l'avevo anche guardato se non sbaglio, basta prenderlo per quello che è: la base della base della base.
Diciamo che dopo quel corso, potrai iniziare a studiare.
:)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Corso youtube

Messaggio da ciglie »

Per andare un po' controtendenza ai mess postati dagli altri, io direi che la cosa importante è scartare le cose poco utili e focalizzarsi su quelle che possono servire veramente, lo studio alla fine in questo caos di finte informazioni e specchietti per le allodole, a me è servito a quello. Alcune cose non le ho neanche approfondite scartandole subito, in quanto avevo capito che non facevano per me. . Il trading alla fine credo diventi un qualcosa di semplice, ma lo diventa quando conosci tutto o quasi e puoi fare le tue scelte, che sono sempre personali...questo mi può servire davvero, questo non mi aiuta ecc... Riguardo il conto demo io l'ho aperto da subito, mi è servito per fare tutte le prove che volevo, anche quelle insegnano. Purtroppo è vero che conta molto l'esperienza, la confidenza con il prezzo... più se ne ha più si è capaci e veloci nel capire il da farsi davanti ai grafici.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: Corso youtube

Messaggio da camparino »

Sono d'accordissimo con quello che ha detto Ciglie. Aggiungerei che l'analisi tecnica va conosciuta, poi capiamo quello che non serve (che è quasi tutto).
In particolare non si dice che ogni prodotto è diverso e va trattato diversamente (non si può trattare eurodollaro come un future Dax). Non si dice che il mercato al mattino è diverso da quello del pomeriggio, quando sono aperti due mercati. Non si dice che i sistemi funzionano solo su volumi planetari (eurodollaro al pomeriggio) e sono assurdi su azioni singole e anche su indici forti come lo S&P500, dove contano solo le correlazioni e i trascinamenti reciproci. Però questo lo si capisce solo dopo avere perso e tanto. Sulle demo sono scettico. Per me, per imparare bisogna perdere. Poi si comincia a guadagnare, speriamo.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Corso youtube Master brave forex

Messaggio da Fabrizio »

Anche se nei fatti la mia esperienza è stata per diverso tempo come quella iniziale di camparino, forse l'insegnamento che alla fine ho appreso non sta tanto nel perdere tanto per capire, ma nell'aver capito perchè, temo come molti, ho perso. La risposta è li. Solo che pare nessuno la voglia vedere. IMPROVVISAZIONE. Senza girarci in giro : non sono un assertore dello studio infinito, ma i 2 concetti che sono stati espressi sono fondamentali

1) Devi conoscere molto bene l'ambiente in cui ti muovi per essere in grado di operare in "reale" altrimenti giochi d'azzardo.

2) Devi avere testato per un tempo ragionevole un metodo TUO che è la conseguenza del punto 1 e nella media è vincente o almeno si regge. Altrimenti stai regalando i tuoi soldi.

Aggiungerei un terzo punto :

3) Non puoi dare i tuoi soldi a chiunque. Magari informati bene ed evita broker che hanno sede su urano e che 2 secondi dopo avere aperto la demo ti fanno chiamare da una suadente fanciulla/fanciullo, come se stessi alla bancarella di un mercato rionale. Magari opta inizialmente con quelli che hanno almeno una sede fisica in Italia. Poi , l'esperienza ti porterà a capire quali degli "altri" puo' definirsi "affidabile" (si fa per dire).
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Corso youtube Master brave forex

Messaggio da magico32 »

Ciao fabrizio sul punto 3.. In Italia chi consiglieresti?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti