PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Uidro »

Danielesse87 ha scritto:Carissimi,

In questi giorni ho continuato la lettura della discussione originale e man mano che vado avanti sto salvando i commenti e le immagini più significative (a parer mio). Parallelamente ho iniziato un lavoro di raccolta e traduzione degli stessi commenti e il risultato è un PDF che penso vi sarà molto utile... il PDF non è ultimato (sono arrivato solamente alla pagine 70 della discussione originale) ma ho deciso di cominciare a condividerlo per stimolarvi ulteriormente ad iniziare veramente questa discussione e dare tutti un contributo in lingua italiana a questo metodo (non è il termine adatto) di trading. Buona lettura e a presto!
PVSRA in italiano.pdf
(file aggiornato al 08/10/2016)
Io ti seguo con interesse e complimenti per il lavoro che stai facendo e per la scelta di condividerlo, chapeau! Appena ho un po' di tempo leggo il PDF.
Avatar utente
driodemon
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/01/2016, 13:14

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da driodemon »

Wow, complimenti davvero per l'impegno, hai fatto un gran lavoro, ti seguo con molto interesse.
Una curiosità: questo metodo d'analisi si basa sul Sonic o ne condivide solamente gli indicatori?
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Uidro ha scritto:Io ti seguo con interesse e complimenti per il lavoro che stai facendo e per la scelta di condividerlo, chapeau! Appena ho un po' di tempo leggo il PDF.
Ciao ti ringrazio e spero che il pdf possa esserti utile! Se poi vuoi commentare o condividere qualcosa sarò felice di leggerti!
Ultima modifica di Danielesse87 il 10/10/2016, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

driodemon ha scritto:Wow, complimenti davvero per l'impegno, hai fatto un gran lavoro, ti seguo con molto interesse.
Una curiosità: questo metodo d'analisi si basa sul Sonic o ne condivide solamente gli indicatori?
Ciao ti ringrazio molto. A dire il vero non ho mai letto nulla della discussione sul sonic ma da quanto ho potuto inferire il sonic è proprio un metodo di trading al contrario della PVSRA che è un tipo di analisi/lettura del mercato. In poche parole il sonic dovrebbe avere come base la PVSRA (stessi indicatori anche) ma quest'ultima nella sua essenza non prevede un setup di ingresso/gestione/uscita cosa che invece dovrebbe avere il sonic. Posso dirti che nella discussione originale tutti o quasi i traders hanno metodi e stili diversi...in comune hanno solo l'analisi congiunta di prezzo-volume-sup&res per capire cosa il mercato, o meglio chi lo guida (MMs), ha intenzione di fare da li in avanti...Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Impegni permettendo, cercherò di operare su un conto demo e di pubblicare i miei trades a breve.

Buon lavoro a presto ;)
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da magico32 »

Precisazione. Non è che se il volume aumenta vuol dire che xi sono più buyers.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

magico32 ha scritto:Precisazione. Non è che se il volume aumenta vuol dire che xi sono più buyers.
Ciao e Benvenuto! Non credo di averlo scritto da qualche parte, comunque per chiarire estraggo il concetto da due commenti della discussione originale (post #138 e #139):

"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459. Ogni candela in ogni timeframe ha il volume che conteggia l'ammontare del cambiamento del prezzo"


Spero di leggerti presto, ciao e buon lavoro anche a te!
spacaa
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2016, 23:08

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da spacaa »

"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459.

questa e' una bestemmia
se tu non vivessi in italia verresti bannato a vita x eresia
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

spacaa ha scritto:"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459.

questa e' una bestemmia
se tu non vivessi in italia verresti bannato a vita x eresia
Ciao! Io ho condiviso la "visione" dei signori che hanno messo in piedi la discussione originale e penso che la traduzione sia corretta. Qui non si tratta di mettere in discussione quanto loro dicono ma di seguire questo tipo di analisi del mercato così come lo hanno fatto loro. Definizione giusta o sbagliata? Io non lo so... a me interessano i risultati che hanno ottenuto loro e cercare di riprodurli. Se vuoi correggere questa eresia e proporci una definizione corretta puoi farlo liberamente in modo costruttivo e io sarò felice di leggerti anche se questo tipo di obiezioni le dovresti fare nella discussione orginale dove qualcuno con una conoscenza migliore della PVSRA potrebbe risponderti adeguatamente.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Proviamoci...

Trend al ribasso, consolidamento sopra il 1/4 (linea marrone), breakout dell'area di consolidamento al ribasso e del livello 1/4 con ampia candela (rossa) e buon volume, pullback ed ingresso;
Uscita: il target iniziale era il numero intero (1/1) ma su TF inferiore il prezzo ha cominciato a lateralizzare e su TF superiore vedo un possibile doppio bottom.
P.S
nella prima fase di consolidamento il maggior volume mi è sembrato sopra il 1/4, tuttavia non era chiaro se il volume era più a favore dei minimi o dei massimi.

Commentate, criticate, suggerite...Grazie
Allegati
forexup.PNG
forexup.PNG (80.39 KiB) Visto 1107 volte
forexup(1).PNG
forexup(1).PNG (100.25 KiB) Visto 1107 volte
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

EURUSD update...

L'idea che il prezzo dovesse scendere fino al livello 1/1 ce l'avevo ancora perché è li che i MMs preferiscono inserire ordini long (e questo sarebbe coerente con il doppio bottom sul grafico H1) quindi ho seguito il prezzo su M1 e ho visto questo possibile pattern di continuazione, breakout con aumento di volume, ho aspettato un piccolo pullback e sono entrato nuovamente in short con TP sul 1/1;
mi ha fatto penare un pò ma il prezzo continuava a rimbalsare sulla ema con volumi in aumento dall'alto verso il basso quindi avevo fiducia...poi è andata bene come potete vedere!
Commentate, criticate, suggerite...Grazie
Allegati
forexup(2).PNG
forexup(2).PNG (73.12 KiB) Visto 1101 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti