PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

GBPUSD

Occasione persa qui...
Trend superiore al ribasso, pattern di continuazione con volumi alti da sopra il numero intero a verso il basso, rimbalsi sulla ema, breakout con volume alto, pullback...c'erano parecchi elementi a favore di uno short,
Tuttavia, come si dice nella discussione originale, non possiamo sapere per certo la prossima mossa dei MMs, noi possiamo cogliere degli indizi e poi ciò che ci serve è un piano d'azione!
Allegati
forexup(3).PNG
forexup(3).PNG (72.43 KiB) Visto 1164 volte
spacaa
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2016, 23:08

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da spacaa »

Danielesse87 ha scritto:
spacaa ha scritto:"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459.

questa e' una bestemmia
se tu non vivessi in italia verresti bannato a vita x eresia
Ciao! Io ho condiviso la "visione" dei signori che hanno messo in piedi la discussione originale e penso che la traduzione sia corretta. Qui non si tratta di mettere in discussione quanto loro dicono ma di seguire questo tipo di analisi del mercato così come lo hanno fatto loro. Definizione giusta o sbagliata? Io non lo so... a me interessano i risultati che hanno ottenuto loro e cercare di riprodurli. Se vuoi correggere questa eresia e proporci una definizione corretta puoi farlo liberamente in modo costruttivo e io sarò felice di leggerti anche se questo tipo di obiezioni le dovresti fare nella discussione orginale dove qualcuno con una conoscenza migliore della PVSRA potrebbe risponderti adeguatamente.
fantastico , ci siam capiti che non ci siam capiti !! ti consiglio di collegati anche alla discussione http://www.forexfactory.com/showthread. ... &page=4105 oppure all triangolazione > pairs: EU, UJ, EJ forum ff per arricchire la tua esperienza con quel tradesystem EEEEEEEEEEEEEEE tanti auguri !!!
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

spacaa ha scritto:
Danielesse87 ha scritto:
spacaa ha scritto:"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459.

questa e' una bestemmia
se tu non vivessi in italia verresti bannato a vita x eresia
Ciao! Io ho condiviso la "visione" dei signori che hanno messo in piedi la discussione originale e penso che la traduzione sia corretta. Qui non si tratta di mettere in discussione quanto loro dicono ma di seguire questo tipo di analisi del mercato così come lo hanno fatto loro. Definizione giusta o sbagliata? Io non lo so... a me interessano i risultati che hanno ottenuto loro e cercare di riprodurli. Se vuoi correggere questa eresia e proporci una definizione corretta puoi farlo liberamente in modo costruttivo e io sarò felice di leggerti anche se questo tipo di obiezioni le dovresti fare nella discussione orginale dove qualcuno con una conoscenza migliore della PVSRA potrebbe risponderti adeguatamente.
fantastico , ci siam capiti che non ci siam capiti !! ti consiglio di collegati anche alla discussione http://www.forexfactory.com/showthread. ... &page=4105 oppure all triangolazione > pairs: EU, UJ, EJ forum ff per arricchire la tua esperienza con quel tradesystem EEEEEEEEEEEEEEE tanti auguri !!!
No davvero non ci stiamo capendo o per lo meno non ti sto capendo io. Ti prego di scusarmi ma potresti essere più chiaro? Pensi che abbia sbagliato la traduzione? Perché poi mi consigli di andare a leggere una discussione dove usano la PVSRA quindi ne deduco che tu sia informato sul tema. Se cosi fosse potresti dare un contributo a questa discussione volendo...dire No le cose non stanno cosi e poi non spiegare il perché non è un modo costruttivo.

Ti ringrazio per il tuo intervento...a presto
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Su consiglio di Spacaa ho iniziato a leggere la discussione del Sonic...che dire...c'è un mondo di roba...penso che mi ci vorrà un bel pò di tempo per leggerla. Nel frattempo spero che qualcun altro si interessi e voglia aiutarmi nell'impresa di cavarne qualcosa di buono in italiano.

A presto!
spacaa
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2016, 23:08

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da spacaa »

Io fortunatamente non abito piu li d anni ma sono in un mondo piu sincero e schietto e diretto qualsiasi cosa che dica nn era negativa solo
che devi completare la tua strategia . il 3 d che hai postato stava deragliando e ti ho messo l'altro

io uso una strategia a livelli """tipo""" Jarroo's Method postato qui ,, tipooooooooo quindi ti consigliavo di aggiungere semplicemente dei provabili punti di rottura R /S dynamic
che vedi postati in screenshot li in ff
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Nightrader »

spacaa ha scritto:"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459.

questa e' una bestemmia
se tu non vivessi in italia verresti bannato a vita x eresia

Scusa non potresti approfondire dando qualche spiegazione?
Grazie.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Nightrader ha scritto:
spacaa ha scritto:"il volume è l'attività - l'attività consiste nei movimenti (del prezzo) in alto o in basso in un determinato tempo e su una specifica barra...
il volume è il conteggio dei tick - ogni tick è uguale a un cambiamento del prezzo. Se in un minuto ci sono 459 cambiamenti del prezzo allora il volume mostrerà 459.

questa e' una bestemmia
se tu non vivessi in italia verresti bannato a vita x eresia

Scusa non potresti approfondire dando qualche spiegazione?
Grazie.
Non avevo capito manco io la sua "critica" al momento...poi penso di aver capito...credo che fosse un commento ironico visto che probabilmente la maggior parte dei traders italiani etichetterebbe come cazz*** colossale la definizione di volume che io riportavo. Almeno credo...
Ad ogni modo, mi dispiace aver abbandonato questa discussione ma mi sarei aspettato più partecipazione e collaborazione soprattutto. Tuttavia sono andato avanti con gli studi sull'argomento e mi si è aperto un mondo... ci sono tante discussioni interessanti in giro per i forum...purtroppo sono tutti stranieri e alcune tra le più interessanti discussioni sono parecchio vecchie quindi non è possibile neanche parteciparvi attivamente. Detto questo, spero ancora che un giorno qualcuno voglia portare avanti una bella discussione con grafici e analisi condivise sull'argomento, convinto che questo tipo di analisi sia l'unico in grado davvero di fornire previsioni su futuri movimenti di mercato, questo perchè basato sulle intenzioni dei signori che comandano il mercato... ciao a tutti
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Praytothemonitor »

Sera, leggo solo ora con piacere che pure qua si posta qualcosa di interessante.
A parere mio questo genere di discussioni nei forum italiani non vengono purtroppo trattate molto.
Io ci provai 4 5 anni fa su altri forum e poi venimmo bannati perchè i venditori di badili secchi corsi e trik e ballak ci misero i bastoni tra le ruote.
Amen.
Secondo motivo, se una persona intesa come trader professionista si applica a questo genere di approccio, evoluzione naturale dello studio del grafico, è normale non avere tempo materiale di poter postare se non a posteriori le analisi.

Ora lo scarico e proverò a metterlo a grafico, dubito di tenerlo molto, dato che io sono abituato a tradare i vari incastrati sui vari tf solo DOPO che è avvenuto l'engulf dello swing che ha portato al nuovo minimo/massimo.

Non ho mai partecipato a quella discussione fu ff perchè nessuno (ai tempi) dava importanza alle cose appena scritta, per me fondamentali per una corretta interpretazione del grafico.

Buon trading.
K.
Danielesse87
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2016, 12:45

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Danielesse87 »

Ciao e grazie per il tuo commento. Si, purtroppo sui forum italiani non si parla di queste cose...Io non sono un trader però è da anni che studio e osservo grafici per passione credo (altrimenti non mi spiegherei questa perseveranza) e tuttavia tutto mi reputo molto ignorante e forse anche poco portato visto che nonostante dedichi molte ore di studio alla materia poi mi mancano sempre dei tasselli e non arrivo mai ai risultati sperati. è anche decisamente difficile orientarsi in mezzo a tutta la spazzatura che c'è in giro quindi non basta la buona volontà di volersi formare. Per tutti questi motivi volevo creare una discussione in italiano. Per discutere e ragionare assieme e crescere assieme però non è facile trovare la giusta compagnia. E va beh, continuerò in solitaria a leggere forum stranieri con il traduttore aperto e a sperimentare sui grafici. Buon trading e buona vita anche a te
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: PVSRA (Price, Volume, S&R Analysis) - ForexFactory

Messaggio da Praytothemonitor »

Mi permetto di darti solo 1 consiglio: prima di mettere vari indicatori sul grafico devi capire i livelli dove il prezzo può invertire e il perchè lì lo fa.
Solo poi coi volumi puoi avere conferma o meno dei livelli che hai precedentemente segnato.
Ho provato l'indi che gentilmente hai postato ma non ho trovato utilità nell'usarlo col mio sistema di trading, purtroppo mi costringe a guardarlo per prendere decisioni solo dopo che il prezzo è partito, quindi in ritardo e soprattutto mi distrae. Sempre e solo IMHO.
Ti posto i miei incastrati di euro, quindi io traderò solo quelle zone se ho conferma volumetrica.
Buone cose anche a te.
K.
Allegati
euro h1.png
euro h1.png (39.42 KiB) Visto 827 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite