Strategia serie matematica

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

Ciao a tutti. Non sono molto attivo sul forum anzi sono entrato fin'ora 3 4 volte. Oggi ho deciso però di condividere la mia strategia che ho testato per 2 anni e che da più di un'anno e mezzo uso in reale.
Premetto che questa strategia è meglio usarla con un capitale un pochetto più "serio" ...parlo di 3000 almeno..ma per chi è pazzo come me e ama il rischio può farlo anche con meno :green: .
Veniamo al dunque: io sono appassionato di matematica e statistica da tantissimo tempo quindi scordatevi analisi di qualsiasi genere..anche quella fondamentale.
La strategia puo essere usata a qualsiasi ora ma personalmente preferisco sempre tradare la mattina fino a massimo le 14/14.30
Faccio massimo 2/3 trade al giorno per non rischiare troppo.
Quindi come si opera?

Prima di tutto dovete inserire i grafici renko nella mt4 ( l'indicatore si trova facilmente online) e settarlo a 10 pips, cioe vedrete quindi tutte le candere che hanno un'ampiezza di 10 pips.
Prendete in considerazione le ultime 10 candele e mettere una linea verticale sulla prima delle 10 cosi da ricordarvi dove parte la serie .
Alla chiusura della 10ma candela aspettate che il prezzo ritracci a metà candela ( quindi 5 pips nel senso opposto) e aprite un'operazione opposta alla prima candela della serie selezionata delle 10 candele.
Sembra difficile ma cerco di semplificare
Ultime 10 candele:
VVVRRVRRVV DOVE V=RIALZISTA R=RIBASSISTA

Alla chiusura dell ultima candela che è V apriremo un trade al ribasso perche la prima candela della serie è anch'essa V. Se invece la prima candela fosse stata R avremmo aspettato un ritracciamento di 5 pips e poi aprivamo l ordine al rialzo. Perche questo? Perche cosi ci avviciniamo ad un rapporto R:R =1 proprio perche le candele sono sempre 10 pips quindi stop e take devono essere 15 15 compreso spred ecc.
Se si sbaglia la prima si continua ad aprire ordini opposti alla serie.
C e la probabilità di 1 su 17.000 piu o meno che esca 2 volte consecutive la stessa serie di 10 candele quindi tranquilli.
Ricapitolando:
Prendete le ultime 10 candele. Se l ultima candela è uguale alla prima aprite l ordine direttamente perche dovete investire al contrario della prima quindi per lo stop e take state a posto se invece l ultima è opposta alla prima significa che dovete investire uguale all ultima perche dovete andare opposto alla prima e quindi aspettate i 5 pips di ritraccio.
Spero veramente che sia stato chiaro. Sembra complicato ma non lo è..solo difficile spiegarla cosi :)
Se volete domandate.
Ah...io in un anno e mezzo sono arrivato a massimo 5 errori e al sesto l ho preso. Ma è capitato solo 2 volte. La maggior parte sempre al primo o massimo al 3zo
Usate una piccola martingala ma non esagerate.
Rischio piccolo con guadagno costante e piccolo.
Un bacione e aspetto domande se volete.
Ciao
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da ciglie »

Ciao, la spiegazione è chiara, non capisco però perché funzionerebbe a tal punto da essere una strategia profittevole...

Una domanda però ce l'ho.

"Se si sbaglia la prima si continua ad aprire ordini opposti alla serie." Qui intendi che se il prezzo prende lo sl, finché non si va a segno con il tp si continua ad aprire ordini opposti alla prima candela della serie?

Thank's.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

forexgroup ha scritto: .
.
.

Se si sbaglia la prima si continua ad aprire ordini opposti alla serie.
.
.
.
Non ho capito questa parte
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

avete ragione mi spiego subito.
facciamo caso che la serie è VVRRVRRRVR
voi dovete investire contro la vostra serie quindi RRVVRVVVRV cioè l'opposto.
se la prima operazione va male la seconda sarà sempre opposto alla serie principale
spero di essere stato chiaro.
Ps: funziona funziona però non usate tipo serie VVVVVVVVVV O RRRRRRRRRR perche capita che l'andamento continui parecchio aprite ordini sono quando c'è movimento in entrambe le direzioni;)
Provate in demo e fatemi sapere, cercherò di pubblicare anche qualche immagine di qualche operazione
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

questa è un'operazione che ho aperto poco fa
zVJKzX.png
al centro della linea rossa e vende verticale ci sono le 10 candele che ho preso in considerazione e al centro del cerchio giallo c'è la candela sulla quale ho aperto l'operazione al rialzo(opposta alla prima della serie)
vediamo come andrà
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

P88Dkg.png
Ecco, andata al primo colpo, come quasi sempre! non esagerato 2/3 operazioni al giorno e basta
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Ancora non ho capito cosa fare in caso di SL... Guardo sempre la prima candela della prima serie oppure considero la pirma candela di una ipotetica nuova serie di dieci?

Perchè hai messo uno SL di 2 candele?

Grazie
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

Lo stop loss di due candele l ho messo perche sono entrato in ritardo
se prendi lo stop devi aprire un'operazione opposta alla seconda candela della serie, se perdi anche apri una opposta alla terza e cosi via. l'obbiettivo è tradare contro la nostra serie cioè in termini poveri "sperare che la nostra serie non esca nei prossimi 10 tiri"
ho scento di prendere le ultime 10 candele invece di una serie a caso prorpio perche è anche meno probabile che escono 2 serie uguali consecutive di 10 candele
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Ok, capito la questione SL.

Per quanto riguarda la probabilità... secondo me la lunghezza della serie non c'entra nulla. Dopo un "colore" può uscire lo stesso oppure l'altro con uguale probabilità... anche se in realtà con renko si disegna una candela inversa quando lo spostamento è del doppio della dimensione della candela (quindi in questo caso con candele da 10pips se ne disega una inversa quando c'è un movimento contrario di 20pips)
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da ciglie »

forexgroup ha scritto:avete ragione mi spiego subito.
facciamo caso che la serie è VVRRVRRRVR
voi dovete investire contro la vostra serie quindi RRVVRVVVRV cioè l'opposto.
se la prima operazione va male la seconda sarà sempre opposto alla serie principale
spero di essere stato chiaro.
Ps: funziona funziona però non usate tipo serie VVVVVVVVVV O RRRRRRRRRR perche capita che l'andamento continui parecchio aprite ordini sono quando c'è movimento in entrambe le direzioni;)
Provate in demo e fatemi sapere, cercherò di pubblicare anche qualche immagine di qualche operazione
Ok grazie ora ho capito.
E la sua affidabilità risiederebbe nel fatto che una stessa serie ha scarse probabilità di ripetersi, anche se ciò non toglie che qualche candela, visto che la serie è di 10, si ripeterà..e quindi per individuare la nostra serie si può partire da qualsiasi candela?E poi se il ritracciamento di 5 pips non avviene si passa alla successiva?
Ultima modifica di ciglie il 21/09/2016, 17:10, modificato 1 volta in totale.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti