Strategia serie matematica

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da ciglie »

...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Ma se la seria fossse stata da 12 candele quindi partita da una candela verde, avresti aperto al ribasso? Non riesco a capire la logica della serie da 10 candele
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

se il ritracciamento non c'è si passa d un altro cross oppure si attende quella candela che chiude e si slitta la serie in avanti di una candela.
le probabilità che esce la nostra serie è di 1 su 17.000 mi pare...
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

piu candele prendi in considerazione piu difficile sarà perdere perche le probabilita che una serie piu grande esca è ancora piu alta, ma per fare cioè hai bisogno di ancora piu margine e quindi piu money. 10 candele è il giusto e mi trovo bene.
raggazzi non bisogna diventare ricchi. io il primo anno cioè l'anno scorso ho fatto il 40 % di gain, quest'anno quindi 9 mesi circa sto a 34% di gain. quindi non pensate che questa strategia riesca a farvi raddoppiare il capitale ogni 2 giorni ok?
bacioni
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

mmmm..... con renko la probabilità mi sa che non è molto facile da calcolare... proviamo con due serie diverse di 5:
1 - VVVVV
2 - VRVRV

supponendo che si arrivi da un V:

la serie 1 dovrebbe avere probabilità (2/3)*(2/3)*(2/3)*(2/3)*(2/3) = 1/7
la serie 2 dovrebbe avere probabilità (2/3)*(1/3)*(1/3)*(1/3)*(1/3) = 1/121 (e non 1/30 come calcolato inizialmente)

questo perchè la probabilità di avere lo stesso simbolo è doppia rispetto alla probabilità di un'inversione per il fatto che renko disegna un simbolo inverso quando il prezzo è contrario del doppio della dimensione della candela

EDIT: ho correttto i conti
Ultima modifica di MarcoMarco il 23/09/2016, 22:42, modificato 1 volta in totale.
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

forexgroup ha scritto:piu candele prendi in considerazione piu difficile sarà perdere perche le probabilita che una serie piu grande esca è ancora piu alta, ma per fare cioè hai bisogno di ancora piu margine e quindi piu money. 10 candele è il giusto e mi trovo bene.
raggazzi non bisogna diventare ricchi. io il primo anno cioè l'anno scorso ho fatto il 40 % di gain, quest'anno quindi 9 mesi circa sto a 34% di gain. quindi non pensate che questa strategia riesca a farvi raddoppiare il capitale ogni 2 giorni ok?
bacioni
Nel grafico che hai postat prima, partendo da -12 anzichè da -10 saresti partito con un V e quindi dovevi vendere e saresti andato in SL... giusto?

Perchè serve più margine se lo SL è comunque 10pips?

Voglio solo capire meglio il metodo
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

Carissimo MarcoMarco fai bene a fare domande ma non rendere il tutto piu complicato di quello che è. ho testato serie da 3,4,5,6,7,8,9 e 10 candele e ti posso assicurare che i risultati si hanno da 7 in poi...10 è il top.!! prova solamente a testare quello che ho scritto qui e poi fammi sapere ;)
mi fa piacere che comunque avete interesse in merito
grazie a tutti
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da Nightrader »

Appena ho tempo leggerò meglio il tutto, comunque 30-40% annuale, lavorando con lo stop loss, e quindi con rischio calcolato, è un risultato davvero ottimo (se il r/r è decente), soprattutto se ottenuto con principi che esulano da quelli su cui si basano altre tecniche che utilizziamo che quindi rimangono indipendenti da questa operatività.
(grazie della condivisione)
Ultima modifica di Nightrader il 21/09/2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Renko + statistica mi attira molto, solo non riesco a capire il discorso riguardante il primo e l'ultimo elemento della serie. Fosse un cosa del tipo "nelle utime 30 candele ce ne sono 20V e 10R allora vendo" potrei capire ma come l'hai spiegata tu, no... non capisco

Anche perchè poi fare un EA con questa strategia è relativamente semplice, potrebbe diventare interessante
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

cerco di spiegarlo ancora in altre parole .
supponiamo che le ultimo 10 candele siano VRVVVRRVRR ok? alla chiusura dell'ultima candela io gia so che la mia prima operazione sarà in vendita perche come vedete dalla serie, la prima candela è V ma noi investiamo sempre contro la nostra serie ok?
Se vinco bene, se perdo investirò al rialzo alla seconda operazione proprio perche la seconda candela è R. se perdo la terza la farò in vendita, la quarta in vendita cioè opereremo contro la nostra serie quindi la vera serie di investimenti sarà RVRRRVVRVV.
spero sia stato ancora piu chiaro. quando il nostro investimento è contrario all'ultima candela stiamo apposto perche con i grafici renko abbiamo il gap di 10 pips quindi piu o meno sara sl a 10/12 e tp e 18 20...a seconda degli spread.
se invece l'investimento è nello stesso senso dell'ultima candela allora attendiamo un piccolo ritracciamento di 5 6 pips per poi entrare cosi almeno sl e tp sono con rapporto 1 a 1 , lo faccio per non trovarmi poi in troppa difficolta ma questa questione non va ad intralciare la strategia principale ok? questo è solo un modo per gestire al meglio le operazione e quindi i nostri soldini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti