Strategia serie matematica

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Ok, avevo capito l'avanzare delle operazioni con lo SL ma non avevo capito la questione della serie. Ora ci sono! Praticamente "non puoi" ripetere due serie uguali consecutive e quindi non puoi avere 10 perdite consecutive (bassissima probabilità) Però per recuperare dai vari SL devi usare una martingala, giusto?

Per curiosità, quanti trade hai eseguito con questo metodo?
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

si , non amo la martingala pero vedrai che non andrai quasi mai oltre il 3 tentativo...quindi a volta quando vado al 4 o 5 ( massimo 6 nella mia vita) non tanto cerco di andare in positivo ma piu che altro di ritornare in ari o in minima perdita. per fare cio ci aiutano molto le operazioni al contrario dell'ultima candela uscita perche il take profit è maggiore quasi il doppio rispetto allo stop. usate i minilotti o partite da 0.05 se avete un capitale piu bassino
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

come numero di trade dipende...diciamo la media di 3 4 operazioni al giorno. ma paradossalmente potresti fare anche 100 operazioni al giorno, ma cosi aumenta il rischio e lo stress. il trading è una passione che puo diventare lavoro certo, ma rimane una passione..non stressiamoci
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

forexgroup ha scritto:come numero di trade dipende...diciamo la media di 3 4 operazioni al giorno. ma paradossalmente potresti fare anche 100 operazioni al giorno, ma cosi aumenta il rischio e lo stress. il trading è una passione che puo diventare lavoro certo, ma rimane una passione..non stressiamoci
3-4 operazioni per 18mesi quindi circa 350 giorni di trading? Quindi 1000-1300 operazioni? Giusto?
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

credo...non ho mai fatto questi calcoli, basta che sto in guadagno ;)
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

Oggi cercherò di postare le mie operazioni...spero interessi ancora a qualcuno ;)
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da Nightrader »

SI si :)
Quanto rischi della tua equity alla prima operazione?
In caso di loss, raddoppi la size della seconda?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Si che interessa appena riesco faccio qualche prova in demo
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

Nightrader ha scritto:SI si :)
Quanto rischi della tua equity alla prima operazione?
In caso di loss, raddoppi la size della seconda?
Massimo il 2% per la prima. per le altre , se va male, si raddoppio ma non sempre. come ho gia detto alcune volte capita di perdere 10 pips della prima e dopo ho un tp di 20 pips quindi in quel caso non raddoppio. la gestisco in base a quella che è la serie.
Il consiglio che vi so se volete testarla: 1 non fate nulla in automatico perche non ha senso, 2 provatela per un mese facendo operazioni su cross dove vedete un po di movimento laterale, anche se un po in trade ma non tipo 10 candele rosse o 10 verdi perche potete cadere in delle serie di 15 20 candete consecutive dello stesso colore e bye bye capiale. 3 fate massimo 2 3 operazioni al giorno. se operato un 1 minilotto sono 10 20 dollari al giorno e se avete un capitale da 1000 è l'1% che non è poco. 4 limitate le perdite: cioe se arrivate al 4 5 tentativo( difficile veramente) cercate di non strafare ma cercate di tornare in pari o con minima perdita, mi raccomando.
io ho iniziato con 2000 euro e operavo con 0.05 pensate: meno rischio, meno guadagno, ma costante....questa è la mia filosofia! :yes:
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da LVCA »

Ciao ,

perchè qualcuno non prova a realizzare un EA con questa strategia ? Non dovrebbe essere troppo complicato credo ....

così almeno si può vedere subito che probabilità si avrebbe di prendere un " cigno nero " e valutare se vale la pena o meno ...

Poi vi spiego io come fare i backtest usando i grafici renko . L' unico limite sarebbe che non si possono usare filtri orari ( ovvero il sistema sarebbe da backtestare h24 )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti