Strategia serie matematica

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

ragazzi ma quale ea, questa è una strategia che bisogna utilizzare di persona, come dite al sistema di aspettare 5 6 pips prima di entrare quando la candela che chiude è uguale al vostro investimento? poi un ea aprirebbe operazioni infinite perche infinite volte si apro candele in generale. secondo me si rovina solo la geniunità della mia strategia. per favore provate in demo 1 2 mesi e fate quello che vi dico gestendo le operazione come ho scritto piu volte. Gia ho scritto in precedenza, il TRADING E' UNA PASSIONE. USARE UN EA E' COME DIRE AD UNA PERSONA CHE AMA L'UNCINETTO" ORA TI COMPRO UNA BELLA SCIARPA GIA FATTA"
Pensiero personale...
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

forexgroup ha scritto:ragazzi ma quale ea, questa è una strategia che bisogna utilizzare di persona, come dite al sistema di aspettare 5 6 pips prima di entrare quando la candela che chiude è uguale al vostro investimento? poi un ea aprirebbe operazioni infinite perche infinite volte si apro candele in generale. secondo me si rovina solo la geniunità della mia strategia. per favore provate in demo 1 2 mesi e fate quello che vi dico gestendo le operazione come ho scritto piu volte. Gia ho scritto in precedenza, il TRADING E' UNA PASSIONE. USARE UN EA E' COME DIRE AD UNA PERSONA CHE AMA L'UNCINETTO" ORA TI COMPRO UNA BELLA SCIARPA GIA FATTA"
Pensiero personale...

? si può programmare come si vuole, si possono tranquilamete impostare il numero massimo di operazioni giornaliere...

Cosa vuol dire "la candela che chiude è uguale al vostro investimento"?
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

MarcoMarco ha scritto:
forexgroup ha scritto:ragazzi ma quale ea, questa è una strategia che bisogna utilizzare di persona, come dite al sistema di aspettare 5 6 pips prima di entrare quando la candela che chiude è uguale al vostro investimento? poi un ea aprirebbe operazioni infinite perche infinite volte si apro candele in generale. secondo me si rovina solo la geniunità della mia strategia. per favore provate in demo 1 2 mesi e fate quello che vi dico gestendo le operazione come ho scritto piu volte. Gia ho scritto in precedenza, il TRADING E' UNA PASSIONE. USARE UN EA E' COME DIRE AD UNA PERSONA CHE AMA L'UNCINETTO" ORA TI COMPRO UNA BELLA SCIARPA GIA FATTA"
Pensiero personale...

? si può programmare come si vuole, si possono tranquilamete impostare il numero massimo di operazioni giornaliere...

Cosa vuol dire "la candela che chiude è uguale al vostro investimento"?


quando il nostro investimento è contrario all'ultima candela stiamo apposto perche con i grafici renko abbiamo il gap di 10 pips quindi piu o meno sara sl a 10/12 e tp e 18 20...a seconda degli spread.
se invece l'investimento è nello stesso senso dell'ultima candela allora attendiamo un piccolo ritracciamento di 5 6 pips per poi entrare cosi almeno sl e tp sono con rapporto 1 a 1 , lo faccio per non trovarmi poi in troppa difficolta ma questa questione non va ad intralciare la strategia principale ok
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

Ok, quindi in un EA basterebbe mettere un buylimit/selllimit oppure una condizione che aspetta il ritracciamento del prezzo
gransasso
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/09/2015, 10:50

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da gransasso »

Ciao forexgroup, volevo chiederti su quali statistiche ti eri basato per formulare questa strategia? Hai qualche paper/indicatore/file che puoi/vuoi condividere per permetterci di approfondire lo studio? Grazie in anticipo e complimenti per l'idea.
BilboBaggins
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2016, 14:27

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da BilboBaggins »

LVCA ha scritto:Ciao ,

perchè qualcuno non prova a realizzare un EA con questa strategia ? Non dovrebbe essere troppo complicato credo ....

così almeno si può vedere subito che probabilità si avrebbe di prendere un " cigno nero " e valutare se vale la pena o meno ...

Poi vi spiego io come fare i backtest usando i grafici renko . L' unico limite sarebbe che non si possono usare filtri orari ( ovvero il sistema sarebbe da backtestare h24 )
In un EA si possono mettere tranquillamente filtri orari.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da LVCA »

BilboBaggins ha scritto:
LVCA ha scritto:Ciao ,

perchè qualcuno non prova a realizzare un EA con questa strategia ? Non dovrebbe essere troppo complicato credo ....

così almeno si può vedere subito che probabilità si avrebbe di prendere un " cigno nero " e valutare se vale la pena o meno ...

Poi vi spiego io come fare i backtest usando i grafici renko . L' unico limite sarebbe che non si possono usare filtri orari ( ovvero il sistema sarebbe da backtestare h24 )
In un EA si possono mettere tranquillamente filtri orari.
Certo , ma non se lo backtesti su grafici renko ;)
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da MarcoMarco »

LVCA ha scritto:
BilboBaggins ha scritto:
LVCA ha scritto:Ciao ,

perchè qualcuno non prova a realizzare un EA con questa strategia ? Non dovrebbe essere troppo complicato credo ....

così almeno si può vedere subito che probabilità si avrebbe di prendere un " cigno nero " e valutare se vale la pena o meno ...

Poi vi spiego io come fare i backtest usando i grafici renko . L' unico limite sarebbe che non si possono usare filtri orari ( ovvero il sistema sarebbe da backtestare h24 )
In un EA si possono mettere tranquillamente filtri orari.
Certo , ma non se lo backtesti su grafici renko ;)
Il grafico renko non serve, così come non serve per programmare l'EA. Basta fare un check sulla variazione di N pips è "creare" una candela renko (in questo caso ci vorrà un array di booleani per indicare la serie di candele e gli elementi dell'array saranno true o false a seconda che la candela renko sia V oppure R)

Il backtest va eseguito con tick data
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

ciao ragazzi scusate per il ritardo.
non uso e mai ho usato nessun indicatore. ho messo giu quest'idea proprio per non usarli piu ;)
i backtest su grafici renko si possono fare a massimo 2 3 mesi di distanza perche se andate troppo dietro i grafici sono falsati...è un difetto che ho notato . comuqnue ragazzi provate per credere.
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Strategia serie matematica

Messaggio da forexgroup »

Ragazzi in questo messaggio voglio scrivere un'altra piccola strategia che uso sui grafici renko, leggermente piu tecnica, la quale uso quando ritrovo questo setup nel grafico.
E' una strategia con operazione netta cioè non come quella illustrata in questo posto dove usiamo un pochetto di martingala, ma si fa solo una operazione quando capita il setup: se vabene va bene se va male fa nulla.

Ditemi solo, visto che siete piu esperti di me, se posso scriverla qui o devo creare un altro argomento!. Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dot [Bot] e 0 ospiti