Operatività degli istituzionali

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

ionabike
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2016, 12:11

Operatività degli istituzionali

Messaggio da ionabike »

Buongiorno a tutti;
qualcuno di Voi gentilmente mi toglie una curiosità sull'operatività istituzionale?

Sarei curioso di sapere se i Traders istituzionali la sera quando terminano il loro orario di lavoro:
A) si hedgiano del tutto e la mattina riprendono;
B) passano le loro posizioni al turno successivo, quindi l'azienda lavora su turni come una qualsiasi azienda produttiva;
C) passano le loro posizioni che vengono gestite dai colleghi oltre oceano quindi dal desk HSBC di Londra al desk HSBC di NY poi Hsbc Australia, poi Hsbc Tokyo e nuovamente Londra;
D) se ne fottono e lasciano aperte le posizioni sparando che il Buon Dio oppure lo Spirito di Gann le gestisca al meglio per loro.

Secondo Voi come operano?

Grazie e Buona Giornata.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da LVCA »

ionabike ha scritto:Buongiorno a tutti;
qualcuno di Voi gentilmente mi toglie una curiosità sull'operatività istituzionale?

Sarei curioso di sapere se i Traders istituzionali la sera quando terminano il loro orario di lavoro:
A) si hedgiano del tutto e la mattina riprendono;
B) passano le loro posizioni al turno successivo, quindi l'azienda lavora su turni come una qualsiasi azienda produttiva;
C) passano le loro posizioni che vengono gestite dai colleghi oltre oceano quindi dal desk HSBC di Londra al desk HSBC di NY poi Hsbc Australia, poi Hsbc Tokyo e nuovamente Londra;
D) se ne fottono e lasciano aperte le posizioni sparando che il Buon Dio oppure lo Spirito di Gann le gestisca al meglio per loro.

Secondo Voi come operano?

Grazie e Buona Giornata.

Ciao ,

per me ( sono ipotesi mie a caso e, mica lo so ... ) è 70% trading algoritmico ( HFT ) e per il restante 30% insider trading ...

non penso proprio che istituzionali facciano trading come lo intendiamo noi ....

forse solo qualcosetta di lungo periodo su analisi fondamentale ...
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da magico32 »

E pagano prop trsders per guardare le macchinette? Non penso
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da LVCA »

non so ..

mi immagino però come professionalità ricercate dagli hft fund più figure come informatici , sistemisti , matematici e statistici piuttosto che " Traders "

poi qualcuno che tenga monitorati costantemente anche i mercati ci deve essere , ma più che altro per verificare che non succedano anomalie che possano creare danni ( come appena successo con la sterlina ) o al contrario da poter sfruttare ...

ma ripeto sono solo mie ipotesi , non so cosa succeda effettivamente ....
Pollofritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2016, 18:49

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da Pollofritto »

ricordo che il mio professore di università, per demoralizzarci, ci diceva che era inutile che studiavamo economia, che tanto le banche, assumono sopratutto matematici.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da LVCA »

Pollofritto ha scritto:ricordo che il mio professore di università, per demoralizzarci, ci diceva che era inutile che studiavamo economia, che tanto le banche, assumono sopratutto matematici.
ma è la verità

secondo me gli economisti stanno nel commerciale ( le famose " previsioni di mercato " o pura vendita di prodotti )

i matematici stanno nel pratico , nel trading algoritmico

entrambe le figure servono , il commerciale per tirare su raccolta di capitali privati , i matematici per fare in modo che le macchinette facciano i soldi con i soldi degli investitori tirati su con la raccolta ..........

questi mica rischiano niente , se falliscono falliscono con i soldi delle gente , mica i loro ....

solo il trader di casa fa " trading " con i propri soldi ...
spacaa
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2016, 23:08

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da spacaa »

io credo come le ema una volta che tutti si chiedevano come mai funzionano
che a forza di crederci anche a gente normale si adeguava e seguiva le ema 35
e che e' cambiato il mondo del trader e che le macchinette influiranno su emozionalita umane e di questo vedendo il cable ultimo mese posso dargli solo ragione ,,,anzi io prevedo che se
l'itagliano non si inginocchiera a mafiarenzi che altro non e' che una prolunga di jp morgan & e vincera'' il no ,, nell estremo tentativo di rimanere liberi con le liberta conquistate dai nostri padri ,,,troveremo il mib a 10 k hahahah
io penso che in un futuro prossimo le macchinette app gestiranno le emozioni di 90% dell' umanita'
e chi fara i soldi sara' il matematico o la societa che le fa ,,
gestire un uomo con le app e' parecchio semplice amazon google le app gia ti dicono cosa e' bello e cosa e' brutto e come devi adeguarti
quindi l'uso dell expert e' in crescita esponenziale
addirittura vendono fondi di invetimento che promettono di andare solo ad expert a hahaahahaha
ho visto una pubblicita l'altro giorno ,, mi son toccato ,, si chiaro se pensi che i nostri ea sono di 100 k bit sono ridicoli :devil:
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da LVCA »

ecco perchè io non capivo niente , seguivo la ema 21 invece che la 34 .... mannaggia ....

all' amazon hanno già fatto diventare i dipendenti delle macchinette

pensavo di andare a Timisoara a fare l' expert che hanno gli accessi internet più veloci d' europa e anche altri divertimenti :green:
TerronGekko
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2016, 23:31

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da TerronGekko »

A proposito della loro operatività, riteniate abbia ragione chi dice che il indicatore di cui tengono molto conto gli squali è il famigerato VWAP?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Operatività degli istituzionali

Messaggio da LVCA »

TerronGekko ha scritto:A proposito della loro operatività, riteniate abbia ragione chi dice che il indicatore di cui tengono molto conto gli squali è il famigerato VWAP?
Non credo ....

ma perchè famigerato ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti