Il metodo del contrarian retail

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Oggi il trend delle valute ha preso il verso opposto a quello che potevo immaginare guardando le posizioni su outlook di MyFxBook che sono quelle postate da Vipers.
Sarà perchè siamo ancora in un periodo di vacanze ?
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

marcocrik ha scritto:Oggi il trend delle valute ha preso il verso opposto a quello che potevo immaginare guardando le posizioni su outlook di MyFxBook che sono quelle postate da Vipers.
Sarà perchè siamo ancora in un periodo di vacanze ?
ecco l'importanza di inserire gli ordini pendenti. Nonostante la view per oggi fosse sbagliata, il sistema non ha generato perdite. Anche questo è guadagnare.
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Ecco le posizioni retail e i relativi pendenti della giornata di oggi post fomc.
Allegati
5 gen1.JPG
5 gen1.JPG (15.19 KiB) Visto 937 volte
5gen.JPG
5gen.JPG (108.45 KiB) Visto 937 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno Traders,
Vediamo le posizioni retail e i relativi pendenti della giornata dopo i NFP di Venerdì.
Occhio alle posizioni molto tirate sul cable. 84% long è un livello molto alto.
Buon trading a tutti.
Allegati
9 gen1.JPG
9 gen1.JPG (23.04 KiB) Visto 897 volte
9 gen.JPG
9 gen.JPG (117.4 KiB) Visto 897 volte
joros
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2017, 16:58

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da joros »

Ciao Vipers, complimenti per il tuo metodo.
Ho installato l'expert Forex Insider ma molto spesso mi da "Parsing error" e non funziona.
Sai se c'è un modo per evitare che si presenti quell'errore?
Grazie.
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

joros ha scritto:Ciao Vipers, complimenti per il tuo metodo.
Ho installato l'expert Forex Insider ma molto spesso mi da "Parsing error" e non funziona.
Sai se c'è un modo per evitare che si presenti quell'errore?
Grazie.
Ciao Joros, in realtà non so perché dia questo tipo di errore. E' un indicatore scaricato in rete su cui non ho la possibilità di intervenire.
Quando va in blocco, utilizzo la schermata di myfxbook sul sito.
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Ciao Vipers,
da inizio anno sto notando che il metodo contrarian ha come subito un'inversione di logica. Mi spiego meglio. Ho notato che aprendo le posizioni
con la logica contrarian queste vanno quasi sempre in perdita cosa che non succedeva, se non in qualche caso, fino allo scorso anno.
Secondo te sta cambiando qualcosa nei mercati ?
Oggi seguirò il tuo corso sul 'TermometroForex' per apprendere al meglio il metodo.
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

marcocrik ha scritto:Ciao Vipers,
da inizio anno sto notando che il metodo contrarian ha come subito un'inversione di logica. Mi spiego meglio. Ho notato che aprendo le posizioni
con la logica contrarian queste vanno quasi sempre in perdita cosa che non succedeva, se non in qualche caso, fino allo scorso anno.
Secondo te sta cambiando qualcosa nei mercati ?
Oggi seguirò il tuo corso sul 'TermometroForex' per apprendere al meglio il metodo.
Ciao Marco, qualsiasi sistema non è immune dalle fasi di drawdown, purtroppo è un destino ineluttabile, bisogna farci l'abitudine.
Come vedi io non sto più segnalando operazioni perché il target mensile è stato già raggiunto ed è in linea con gli altri mesi. Non lo sto forzando, pertanto devi capire che tipo di approccio stai avendo.
Comunque nel webinar di oggi avremo modo di parlare.
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Riprenderò l'analisi e l'apertura delle posizioni in ambiente demo per verificare se il metodo riprenderà con la sua logica visto che per tutto il mese
di Gennaio le posizioni non venivano aperte oppure andavano quasi sempre in perdita.
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,

Sul fronte retail abbiamo un 67% short su EURUSD, 79% short su AUDUSD, 72% long su USDCAD e 74% short su NZDUSD. Con il nuovo mese, dopo la pausa di settimana scorsa per i dati macro, riprendo ad operare con il metodo arrivato al 4 mese di test.
Allegati
6 feb1.JPG
6 feb1.JPG (114.22 KiB) Visto 746 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite