Il metodo del contrarian retail

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Lo stop loss:
- In caso di short: Sopra il max della candela Daily precedente (nel caso di oggi, sopra il max di venerdi)
- In caso di long: Sotto il min della candela Daily precedente.

Exit strategy:
La strategia punta a far correre i guadagni e pertanto devo trovare un modo per concretizzare questa affermazione. In questo caso, la strategia di uscita l’ho pensata così:
Si chiudono tutti i trades il venerdì pomeriggio in modo tale da dare la possibilità ai trades vincenti di “correre” per tutta la settimana o quasi (quelli aperti il lunedì avranno sicuramente questa opportunità).
Il sistema prevede la piramidazione; anche se sono già esposto da un lato su un singolo strumento, posso comunque continuare, nei gg successivi, ad entrare nella stessa direzione, se ho soddisfatto tutti i requisiti di entrata.
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da senapazio »

forte! seguiro' con interesse. Grazie Vipers
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Ho piazzato 5 ordini pendenti in base al posizionamento retail.
I posizionamenti retail sono:
eurusd 71% long
gbpusd 62% long
usdcad 65% long
audusd 88% short
gold 70% long
Allegati
18 ott.JPG
18 ott.JPG (48.51 KiB) Visto 1023 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Situazione retail di questa mattina:
eurusd 79% long
usdjpy 60% long
usdcad 63% long
audusd 87% short
gold 68% long
dax 65% long

In allegato i pendenti della giornata.
Allegati
19 ott1.JPG
19 ott1.JPG (51.08 KiB) Visto 977 volte
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Ciao Vipers,
solo una domanda : puoi spiegarmi come hai fatto a calcolare la posizione sell stop di eur/usd ?
Ho visto la situazione retail ma non mi è chiaro la logica delle posizioni., se puoi darmi qualche informazioni in merito te ne sarei grato.

Grazie
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Ieri sul cable è stato preso il primo stop.

C'è da dire che sono entrato short in evidente ritardo. Ci sono stati in particolare "due punti di svolta" per cavalcare il trend.
Uno in data 19 settembre 2016 quando avevamo ca ben 7k lotti esposti in long
un altro in data 4 ottobre 2016 quando avevamo 7.5K lotti esposti in long.

Sono entrato con solo 1.5k contratti long a favore con circa 700 pips di ritardo rispetto al primo punto di svolta e ca 500 dal secondo.

Quindi, le informazioni a portata di tutti per poter fare un trading profittevole ci sono, sta solo a noi cercare il timing giusto ( beccare il punto di svolta) e cavalcare l'onda il più possibile.
Allegati
cable19 ott.JPG
cable19 ott.JPG (53.33 KiB) Visto 957 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

marcocrik ha scritto:Ciao Vipers,
solo una domanda : puoi spiegarmi come hai fatto a calcolare la posizione sell stop di eur/usd ?
Ho visto la situazione retail ma non mi è chiaro la logica delle posizioni., se puoi darmi qualche informazioni in merito te ne sarei grato.

Grazie
Ciao Marco,
Ieri le posizioni su eurusd erano all'incirca sul 70% long verso le 9 del mattino. Pertanto ho piazzato un sell stop sotto il primo minimo orario disponibile (la barra delle 9).
Allegati
min h1.JPG
min h1.JPG (113.21 KiB) Visto 947 volte
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Ciao Vpers,
ho copiato le tue posizioni, tranne gold e dax, anche se in ritardo e sono andate a target.
Ti faccio i miei complimenti e spero di continuare a "copiare" e studiare il tuo metodo.

Grazie
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da MarcoMarco »

Ho scoperto dell'esistenza dell'outlook di myfxbook il giorno prima dell'apertura di questo thread, poi è stato aperto questo thread e io l'ho preso come un segno del destino quindi ho deciso di provare un'idea che m'è venuta guardando i prezzi medi delle posizioni e per ora sembra promettere bene

L'unico in perdita (EURUSD) era un ordine pendente piazzato diverse ore prima
Allegati
Untitled-2.jpg
Untitled-2.jpg (106.97 KiB) Visto 919 volte
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (101.08 KiB) Visto 919 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

MarcoMarco ha scritto:Ho scoperto dell'esistenza dell'outlook di myfxbook il giorno prima dell'apertura di questo thread, poi è stato aperto questo thread e io l'ho preso come un segno del destino quindi ho deciso di provare un'idea che m'è venuta guardando i prezzi medi delle posizioni e per ora sembra promettere bene

L'unico in perdita (EURUSD) era un ordine pendente piazzato diverse ore prima
Complimenti Marco per gli attuali risultati. Puoi utilizzare tranquillamente questo 3d per esporre le tue idee e osservazioni.
Buon trading e ancora complimenti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti