Il metodo del contrarian retail

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Ecco le posizioni retail di oggi con relativi pendenti.
Allegati
13dic1.JPG
13dic1.JPG (121.94 KiB) Visto 954 volte
13dic.JPG
13dic.JPG (31.54 KiB) Visto 954 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Oggi è prevista una bella giornatina movimentata, abbiamo in programma la Boe e il Fomc, senza dimenticarci delle Vendite al Dettaglio Usa, Scorte di Petrolio e PIL Neozelandese. Come potete notare dall’indicatore le posizioni retail al momento segnalano incertezza sui i cambi principali. L’unico ordine della giornata è su nzdusd, un buy che è entrato mentre stavo scrivendo questo post. In situazioni di alta volatilità prevista è consigliabile diminuire l’esposizione a mercato o meglio ancora non operare.
Allegati
14dic.JPG
14dic.JPG (120.55 KiB) Visto 936 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Vediamo la situazione retail dopo il FOMC. Come potete notare dai pendenti il metodo è pro dollaro su tutti i 7 cambi principali, questo a dimostrazione che l’analisi retail ha una sua logica.
Allegati
15 dic.JPG
15 dic.JPG (32.43 KiB) Visto 909 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Ecco un esempio di operazione piramidale completa.
USDYEN al momento sta recuperando tutto il drawdown procurato dalle altre valute. Riuscirà a resistere fino a domani?
Allegati
usdyen.JPG
usdyen.JPG (105.99 KiB) Visto 899 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno Traders,

Il test sul metodo del contrarian retail va vacanza insieme al sottoscritto. Si chiude il secondo mese di test anch’esso in positivo. Il sistema ha guadagnato un totale di ca 240 pips spalmati su 82 operazioni , quindi ca 3 pips di gain per operazione. Le valute su cui ha lavorato meglio sono usdyen con oltre 1000 pips di gain e usdchf ca 500 pips. Ha sofferto invece sulla Sterlina con una perdita di 500 pips.
Il sistema si sta dimostrando molto robusto perché fino adesso ha sempre recuperato il dd maturato in tempi brevi. Segue anche una” logica macro”, infatti segnala in modo molto preciso il posizionamento dei retail rispetto al dollaro rispettando le correlazioni sia tra le major che sui derivati. Non a caso a breve presenterò altri studi in questa direzione.

Ecco il link per poter controllare le statistiche complete + il metodo proposto:
https://web.archive.org/web/20170717204 ... etail.html

Spero che il vostro anno di trading sia andato alla grande sia in termini di gain che di apprendimento. Auguro a tutti voi buone feste e ovviamente un 2017 ricco di gain e soddisfazioni personali.
Allegati
metodo del contrarian retail.JPG
metodo del contrarian retail.JPG (21.62 KiB) Visto 850 volte
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Ciao Vipers,
continuo ad utilizzare il tuo metodo con ottimi risultati. Continuerò a seguire tutti i tuoi consigli/suggerimenti.

Tanti Auguri di Buone Feste
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da MarcoMarco »

marcocrik ha scritto:Ciao Vipers,
continuo ad utilizzare il tuo metodo con ottimi risultati. Continuerò a seguire tutti i tuoi consigli/suggerimenti.

Tanti Auguri di Buone Feste
Caspita, ci vorrebbe un copiatore dei tuoi trade! :happy: :green:

Portesti linkare un conto collegato a myfxbook? (anche inprivato se vuoi :angel: )
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da marcocrik »

Ciao,
non ho un conto myfxbook perchè non sono riuscito a capire come agganciare il tuo EA.
Sarò un pazzo ma dopo un piccolo periodo in demo, vedendo i risultati, ho iniziato ad utilizzarlo in real e devo dire che, a parte qualche piccola perdita,
i gain sono stati parecchi. Tieni presente che analizzo i dati scaricati da outlook li confronto con il metodo di analisi di Vipers, scarto quelli con un percentuale di
interesse inferiore al 4% e poi attivo l'ea alle 9:30. Durante la giornata controllo a vista le posizioni e applico la regola del felice che mi ha insegnato un "amico", quando vedo un buon guadagno chiudo senza pensarci troppo. So che è un atteggiamento da neofita quale sono ma questo mi consente di aumentare il mio conticino.
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da MarcoMarco »

marcocrik ha scritto:Ciao,
non ho un conto myfxbook perchè non sono riuscito a capire come agganciare il tuo EA.
Sarò un pazzo ma dopo un piccolo periodo in demo, vedendo i risultati, ho iniziato ad utilizzarlo in real e devo dire che, a parte qualche piccola perdita,
i gain sono stati parecchi. Tieni presente che analizzo i dati scaricati da outlook li confronto con il metodo di analisi di Vipers, scarto quelli con un percentuale di
interesse inferiore al 4% e poi attivo l'ea alle 9:30. Durante la giornata controllo a vista le posizioni e applico la regola del felice che mi ha insegnato un "amico", quando vedo un buon guadagno chiudo senza pensarci troppo. So che è un atteggiamento da neofita quale sono ma questo mi consente di aumentare il mio conticino.
In realtà non apri un conto con myfxbook, ma crei un account a cui colleghi i tuoi conti con i vari broker... è semplicissimo...
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders e buon anno!
Riprendiamo a far trading con il metodo del contrarian retail.
Ecco le posizioni e i relativi pendenti. Come potete notare dagli ordini il sistema è a favore di dollaro su tutti i cambi.
Allegati
4gen.JPG
4gen.JPG (44.91 KiB) Visto 770 volte
4 gen1.JPG
4 gen1.JPG (29.46 KiB) Visto 770 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti