Il metodo del contrarian retail

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Situazione retail sempre short con un 66% anche se in calo rispetto ai giorni precedenti. Oggi un altro 3%.
i miei long su eurusd continuano a resistere, su uno di questi il mio stop a break even è stato sfiorato ma non eseguito (grazie tickmill). Resta in piedi sempre la mia idea di piramidare in long.
Allegati
24 mar.JPG
24 mar.JPG (54.12 KiB) Visto 1526 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Le posizioni retail, dopo i NFP di venerdì, hanno un’esposizione media long del 63% su oltre 15 fonti analizzate.
Posiziono uno short che non mi fa molto impazzire perché è proprio sui minimi di giornata ed l’eurusd potrebbe concedere un po’ di respiro nelle prossime sedute, facendo una falsa rottura proprio sui minimi di periodo.
Allegati
10 apr 1.JPG
10 apr 1.JPG (66.26 KiB) Visto 1502 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Posizioni retail short in aumento di un 3% su eurusd rispetto alla giornata di ieri. Evidentemente molti traders stanno scommettendo sulla chiusura del gap che attualmente è molto distante dai prezzi attuali (1.0730). La media raggiunta su oltre 15 fonti analizzate è di un 69% short.
Come da strategia del contrarian retail sono entrato long in area 1.0850 e vedremo se questa view rialzista reggerà per l'intera settimana.
Allegati
25 apr.JPG
25 apr.JPG (69.43 KiB) Visto 1484 volte
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Bellerofonte »

Ciao Vipers,

seguo con interesse il tuo metodo.

Potrei chiederti quali indicatori usi, oltre ai parametri dell'outlook?

Vorrei capire come identificare le impennate dei volumi, che siano long o che siano short, da parte dei retail e da parte degli istituzionali, per capire l'esatto timing di entrata.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders,
Posizioni retail sempre short con una media del 69.5% su oltre 15 fonti analizzate. Gli eccessi, come previsto nella giornata di ieri, sono in parte rientrati.Da considerare che oggi c'è la riunione della Bce e pertanto metto a protezione il long entrato qualche giorno sotto l'area 1.09
Allegati
27 apr.JPG
27 apr.JPG (68.42 KiB) Visto 1381 volte
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Bellerofonte ha scritto:Ciao Vipers,

seguo con interesse il tuo metodo.

Potrei chiederti quali indicatori usi, oltre ai parametri dell'outlook?

Vorrei capire come identificare le impennate dei volumi, che siano long o che siano short, da parte dei retail e da parte degli istituzionali, per capire l'esatto timing di entrata.
Ciao,
in questo video spiego come utilizzo il metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=mEqqKEQn4Og&t=25s
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Buongiorno traders, vediamo le posizioni retail dopo le elezioni Francesi. Sempre short con un aumento rispetto alla settimana precedente di quasi un 5%.
Abbiamo infatti una media del 67% short su oltre 15 fonti analizzate. Piazzo un buystop sopra area 1.1000
Allegati
8 mag.JPG
8 mag.JPG (67.7 KiB) Visto 1354 volte
Fox72
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/11/2016, 23:07

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Fox72 »

Hei Vipers, aspettiamo aggiornamenti.... come procede la sperimentazione?
Una domanda: tu entri contrarian al superamento della soglia del 60%... ma se avessimo situazioni > al 75% come ci dovremmo comportare? Sempre contrarian?
Vipers
Messaggi: 653
Iscritto il: 19/05/2014, 11:51

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Vipers »

Fox72 ha scritto:Hei Vipers, aspettiamo aggiornamenti.... come procede la sperimentazione?
Una domanda: tu entri contrarian al superamento della soglia del 60%... ma se avessimo situazioni > al 75% come ci dovremmo comportare? Sempre contrarian?
Ciao Fox, continuo come sempre nella chat telegram creata appositamente per il metodo. Tra tutte le strategie proposte siamo arrivati ad oltre 1000 pips di gain.

Quando arrivo su percentuali intorno al 75%/80% abbasso la size e mi aiuto con l'analisi grafica. Ultimamente mi aiuto anche un expert advisor.
Fox72
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/11/2016, 23:07

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggio da Fox72 »

Io ho fb.... posso far parte del gruppo? Come?
Credo che l ea sia basilare.... co tp da scegliere...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti