FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da ciglie »

magico32 ha scritto:5% al mese se hai 50.000 euro ok forse riesco a vivere se hai 5000 euro ci paghi la pizza e birra e un pieno....al netto del 26 di tasse. sicuro che con 50.000 ci vivo... Da solo e senza affitto da pagare.
E' per quello che ci vogliono minimo 50.000 euro per tirare fuori una mesata o per vivere di trading...c'è un sondaggio in qualche 3d di questo forum.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:
magico32 ha scritto:5% al mese se hai 50.000 euro ok forse riesco a vivere se hai 5000 euro ci paghi la pizza e birra e un pieno....al netto del 26 di tasse. sicuro che con 50.000 ci vivo... Da solo e senza affitto da pagare.
E' per quello che ci vogliono minimo 50.000 euro per tirare fuori una mesata o per vivere di trading...c'è un sondaggio in qualche 3d di questo forum.
E' perchè invece che tradare questi 50000 euro ( ammesso di averli ) non fai il 5% su un conto demo e vendi i segnali a 50 persone a 50 euro al mese ?

Non è meglio ?

Maggiore rischio/rendimento di questo qual'e' ?

Rischio zero = profit factor infinito :)
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da magico32 »

Spiegami sta cosa perché lo faccio sul serio
In Italia non è vietato?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da Singha »

magico32 ha scritto:Spiegami sta cosa perché lo faccio sul serio
In Italia non è vietato?
Vendere segnali no da quanto mi risulta.
Quello che è vietato in Italia è il mirror trading.
Correggetemi se sbaglio
Pollofritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2016, 18:49

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da Pollofritto »

Singha ha scritto:
magico32 ha scritto:Spiegami sta cosa perché lo faccio sul serio
In Italia non è vietato?
Vendere segnali no da quanto mi risulta.
Quello che è vietato in Italia è il mirror trading.
Correggetemi se sbaglio
scusatemi, capisco la gente che vende una lavatrice o un frigorifero, ma che capperi sono i segnali ?

cioè, uno vi vende la sua opinione ? tu paghi, se va bene, ne compri un'altro, se non va bene, te ne vai oppure ritenti la fortuna, funziona così ?

ragazzi, vi vendo i miei "segnali", 10 euro l'uno. Fino a quando sarete soddisfatti, continuerò a venderveli.
Quando sarete stufi o in perdita, c'è già mio zio a vendervi i suoi segnali, sempre 10 euro l'uno.
Quando non vi andrà bene nemmeno lui, è già pronto mio nonno, sempre 10 euro l'uno, i "segnali".
venite gente ! :P
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da Singha »

LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:
magico32 ha scritto:5% al mese se hai 50.000 euro ok forse riesco a vivere se hai 5000 euro ci paghi la pizza e birra e un pieno....al netto del 26 di tasse. sicuro che con 50.000 ci vivo... Da solo e senza affitto da pagare.
E' per quello che ci vogliono minimo 50.000 euro per tirare fuori una mesata o per vivere di trading...c'è un sondaggio in qualche 3d di questo forum.
E' perchè invece che tradare questi 50000 euro ( ammesso di averli ) non fai il 5% su un conto demo e vendi i segnali a 50 persone a 50 euro al mese ?

Non è meglio ?

Maggiore rischio/rendimento di questo qual'e' ?

Rischio zero = profit factor infinito :)
Luca

come intenderesti vendere questi segnali. Creando un apposito sito? Pubblicando video su YouTube? Pubblicizzando conti su myfxbook?

Scusa la domanda, è semplice curiosità :)
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:
magico32 ha scritto:5% al mese se hai 50.000 euro ok forse riesco a vivere se hai 5000 euro ci paghi la pizza e birra e un pieno....al netto del 26 di tasse. sicuro che con 50.000 ci vivo... Da solo e senza affitto da pagare.
E' per quello che ci vogliono minimo 50.000 euro per tirare fuori una mesata o per vivere di trading...c'è un sondaggio in qualche 3d di questo forum.
E' perchè invece che tradare questi 50000 euro ( ammesso di averli ) non fai il 5% su un conto demo e vendi i segnali a 50 persone a 50 euro al mese ?

Non è meglio ?

Maggiore rischio/rendimento di questo qual'e' ?

Rischio zero = profit factor infinito :)
Ci vuol un bel lavoro di promozione e più che altro di vendere segnali buoni...in caso poi siano segnali perdenti, che dire i clienti ti salutano di sicuro...non lo so se io comprei dei segnali....

Oggi ho visto una parte di Report che illustrava le manovre delle banche per convincere la gente a investire su fondi e polizze invece che su titoli di stato, che sembrerebbero i migliori come rendimento e costi. Difatti si parlava di commissioni per decine di migliaia di euro a chi si è fatto convincere dai fondi e dalle polizze.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da Singha »

[quote="ciglie"]


Ci vuol un bel lavoro di promozione e più che altro di vendere segnali buoni...in caso poi siano segnali perdenti, che dire i clienti ti salutano di sicuro...non lo so se io comprei dei segnali....

Oggi ho visto una parte di Report che illustrava le manovre delle banche per convincere la gente a investire su fondi e polizze invece che su titoli di stato, che sembrerebbero i migliori come rendimento e costi. Difatti si parlava di commissioni per decine di migliaia di euro a chi si è fatto convincere dai fondi e dalle polizze.

Effettivamente all'attuale tasso d'interesse potrebbe essere abbastanza pericoloso comprare Btp.
Ma non comprerei neanche Fondi e Polizze. Forse in questo particolare periodo è meglio restare il più possibile liquidi.

... Magari un contro soffitto stile Corona :green: :green: :green:

Scherzi a parte. Potrebbe anche non essere necessario un lavoro di promozione.

Si può fare il signal provider presso qualche social trading o il manager account presso un broker.
Se hai un buon sistema che genera non solo profitti ma anche commissioni lavori e guadagni senza dover fare alcuna promozione.
È' ovvio in queste circostanze devi produrre fatti e non chiacchiere.
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da camparino »

Non accetterei un segnale nemmeno gratis.
Come diceva Woody Allen "Chi non sa fare, insegna. Chi non sa insegnare, insegna ginnastica".
Lo stesso dicasi per promotori e imbonitori.
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI

Messaggio da Singha »

Comunque non dobbiamo ne vendere ne comprare segnali.

L'obiettivo di questa discussione è il raggiungimento dell'INDIPENDENZA FINANAZIARIA, quindi sarebbe opportuno cercare di descrivere un ipotetico e ideale percorso per il raggiungimento del CAPITALE MINIMO NECESSARIO.

I punti da prendere in considerazione a mio avviso sono 3:

1 capitale minimo di partenza

2 esame delle iniziative da adottare per l'accrescimento del capitale minimo di partenza

3 Individuazione del CAPITALE MINIMO NECESSARIO per il raggiungimento dell'INDIPENDENZA FINANAZIARIA.

I punti 1 e 3 potrebbero essere i più semplici da determinare. Il punto 2 è quello più complicato.

Partiamo dal punto 1. Diciamo che potrebbero servire almeno 50.000 euro per partire?

Attendo pareri.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti