Come iniziare?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

gimmi18
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2016, 16:16

Come iniziare?

Messaggio da gimmi18 »

Salve a tutti,
a breve aprirò un conto con soldi reali e quindi finirò con il mio conto demo.
Informandomi ho trovato anche un broker su cui operare che mi sembra più che affidabile però, dato che sono all'inizio e non ho esperienza, ho deciso di mettere l'importo minimo per provare (100€), informandomi ancora alcune persone mi hanno sconsigliato questo importo poiché per una questione di leva o non so che mi finirebbe in pochi giorni, io perciò chiedo a voi che siete sicuramente esperti in materia e perché no, professionisti, come posso gestire il rischio e in generale, questi 100 euro per renderli profittevoli?mi hanno consigliato di mettere gli stop a -0.025, che dite?
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Come iniziare?

Messaggio da Nightrader »

gimmi18 ha scritto:Salve a tutti,
a breve aprirò un conto con soldi reali e quindi finirò con il mio conto demo.
Informandomi ho trovato anche un broker su cui operare che mi sembra più che affidabile però, dato che sono all'inizio e non ho esperienza, ho deciso di mettere l'importo minimo per provare (100€), informandomi ancora alcune persone mi hanno sconsigliato questo importo poiché per una questione di leva o non so che mi finirebbe in pochi giorni, io perciò chiedo a voi che siete sicuramente esperti in materia e perché no, professionisti, come posso gestire il rischio e in generale, questi 100 euro per renderli profittevoli?mi hanno consigliato di mettere gli stop a -0.025, che dite?

Ciao, non sei pronto per andare in reale, ma se proprio vuoi provare con 100€, usa un broker con nano lotti, con i centesimi di €, in modo che per ogni trade puoi rischiare non più di 2 €.