Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da paolosurf72 »

Ti seguo con interesse, come sempre... ;)
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

paolosurf72 ha scritto:Ti seguo con interesse, come sempre... ;)
Grazie paolosurf72. E' un onore per me. Come sempre.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Nightrader »

Fabrizio ha scritto:Se ci siamo fino a qui e avete assimilato i concetti base, possiamo proseguire. Se prima di proseguire qualcuno non ha capito una cippa o vuole fare domande lo faccia. Per ora mi fermo qui. Spero di non mancare oggi all'affetto dei miei cari e presumo potremo continuare con calma. Domani, se non ho imprevisti, mostrerò come ho determinato il "gioco delle tre carte" :lol: e i benefici conseguenti . Tutto naturalmente è migliorabile o opinabile. Ma per il momento sono soddisfattissimo e voglio condividere con voi la cosa. Per me personalmente è lo stato dell'arte del "trading non direzionale".

Le basi sono solide.
Grazie per le prime spiegazioni , e complimenti per lo spirito di condivisione ;)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Nightrader ha scritto:
Fabrizio ha scritto:Se ci siamo fino a qui e avete assimilato i concetti base, possiamo proseguire. Se prima di proseguire qualcuno non ha capito una cippa o vuole fare domande lo faccia. Per ora mi fermo qui. Spero di non mancare oggi all'affetto dei miei cari e presumo potremo continuare con calma. Domani, se non ho imprevisti, mostrerò come ho determinato il "gioco delle tre carte" :lol: e i benefici conseguenti . Tutto naturalmente è migliorabile o opinabile. Ma per il momento sono soddisfattissimo e voglio condividere con voi la cosa. Per me personalmente è lo stato dell'arte del "trading non direzionale".

Le basi sono solide.
Grazie per le prime spiegazioni , e complimenti per lo spirito di condivisione ;)
Grazie anche a te Nightrader. Anche in questo caso è un onore. Come sai, avere feedback è essenziale. A volte quello che per uno è ovvio.....Per altri lo è molto meno. Dipende dal tipo di approccio.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da riccardo1981 »

Posto qui il link dove trovare l'indicatore
Purtroppo non posso allagare direttamente l'ex4

Codice: Seleziona tutto

https://www.forex-tsd.com/forum/debates-discussions/13900-currency-pairs-hedge-ea-system-discussion-mq4-ea-included
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da 869524 »

Ciao Fabrizio, molto interessante, posso chiederti a che percentuale di profitto ti riferisci rispetto al capitale per ogni ingresso del tuo trittico di coppie?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

869524 ha scritto:Ciao Fabrizio, molto interessante, posso chiederti a che percentuale di profitto ti riferisci rispetto al capitale per ogni ingresso del tuo trittico di coppie?
Altro interesse che mi fa davvero piacere. Per ora riassumo cosi : non vado a percentuale ma a pips .....o meglio ancora a una % che corrisponderebbe a 10 pips della size utilizzata. Ma questo è uno degli aspetti che valuteremo insieme. Per ora mi sono concentrato sullo stress medio del sistema. Magari è molto migliorabile. Ho dei limiti. Per questo condivido. Voi spesso andate oltre dove io traccio solo un intuizione. Andando avanti entreremo comunque nel merito. Grazie.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

Fabrizio ha scritto: TW è una sinergia di 3 cross che fa si che, a prescindere da come si muova il mercato, si arrivi a una situazione di equilibrio/profitto. NON 3 cross specifici. E questo è il bello. Non è del tipo : "ho trovato l'incredibile". Solo 3 cross che rispondano alla seguente logica :

2 cross con correlazione diretta - 1 cross con correlazione inversa.

.
E/G è un derivato, che senso ha parlare di correlazione
navajo

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da navajo »

Grazie Fabrizio :clover:
2 diretti 1 inverso
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Uidro »

Thread molto interessante , grazie fabrizio di condividere.

Pochissimo tempo a disposizione ma cercherò il più possibile di seguire.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti