Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

Inoltre non so se succede anche a voi ma ogni tanto l'EA del grigio in partenza invece che aprire 2 triplette si dimentica qualche ordine....mi è capitato che o apre una tripla zoppa (dunque ad esempio 4Buy e 1Sell invece che 4Buy e 2Sell) o addirittura non apre operazioni su una valuta (ad esempio 2Buy e 2Sell invece che 4Buy e 2Sell). Mi è già capitato 4 volte, a voi è mai successo?
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

foxerr ha scritto: 19/02/2018, 12:53
freddato ha scritto: 19/02/2018, 11:10
foxerr ha scritto: 17/02/2018, 10:37 qualcuno di voi è in grado di aggiungere un paio di cross all'indicatore, in modo da non aver una singola tripla ma una quadrupla o sestina? ci sarebbero dei bei vantaggi.
Ciao Fox,
ho provato a fare le modifiche, vedi se ti funge, pero' ho notato che ci sono delle formule un po' strane relative al calcolo dei PIP, sto cercando di capire come correggerle.....
Allegati
6PairHedgeProfit.mq4
(28.39 KiB) Scaricato 104 volte
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

freddato ha scritto: 21/02/2018, 12:41
foxerr ha scritto: 19/02/2018, 12:53
freddato ha scritto: 19/02/2018, 11:10

Ciao Fox,
ho provato a fare le modifiche, vedi se ti funge, pero' ho notato che ci sono delle formule un po' strane relative al calcolo dei PIP, sto cercando di capire come correggerle.....
questo funge, scusate, quello di prima non disegnava i 6 grafici, questo è perfetto
Allegati
6PairHedgeProfit.mq4
(29 KiB) Scaricato 129 volte
Avatar utente
Brutale
Messaggi: 173
Iscritto il: 29/03/2016, 22:32

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Brutale »

Hola raga come va? Non ho letto il trhead ma vedo che prosegue.Anche se alcuni concetti proprio sembrano non entrare leggendo le ultime pagine. Fabrizio e i 'vecchi'' come sta andando,siete in real vero?Sistemato tutto poi? Un saluto
«Il mercato può essere irrazionale molto più di quanto tu possa essere solvente»
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

esempio sinusoidi diverse.
secondo voi con la tecnica BBS+SSB meglio usare una sinusoide come quella sopra, classica, con scostamenti più lenti ma anche minori nel tempo (circa 150 eur di max scostamento fino al 2005, usando microlotti), oppure una come quella sotto, più a zigzag, ma con trend più decisi (circa 700 eur di massimo scostamento usando microlotti in 15 anni). mi verrebbe da dire la seconda, per via delle maggior occasioni, ma il buonsenso direbbe la prima, anche se poi alla fine rende molto poco. voi che dite?
Allegati
01 Rakaposhi.jpg
01 Rakaposhi.jpg (84.29 KiB) Visto 1135 volte
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn »

Secondo me dipende da quanto vuoi far durare l'operazione. Se vuoi un profitto nel breve ti conviene una curva che si scosta di più e più velocemente.
tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

foxerr ha scritto: 23/02/2018, 13:04 esempio sinusoidi diverse.
secondo voi con la tecnica BBS+SSB meglio usare una sinusoide come quella sopra, classica, con scostamenti più lenti ma anche minori nel tempo (circa 150 eur di max scostamento fino al 2005, usando microlotti), oppure una come quella sotto, più a zigzag, ma con trend più decisi (circa 700 eur di massimo scostamento usando microlotti in 15 anni). mi verrebbe da dire la seconda, per via delle maggior occasioni, ma il buonsenso direbbe la prima, anche se poi alla fine rende molto poco. voi che dite?

Come diceva Quèlo "la seconda che hai detto"....almeno secondo la mia modestissima opinione
billgates
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2017, 12:40

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da billgates »

Basta!

Questo thread è fuorviante. Vi prendono in giro: si dovrebbe chiamare "un regalo ai broker".
Perché -ho seguito quasi tutto- un sistema basato su 3 monete è sbilanciato e succede questo:

quando è in positivo l'utente chiude guadagnando pochi spiccioli; quando è in negativo l'utente deve aspettare perdendo tutto. Un regalo ai broker

Pertanto:

essendo il bbs+sbb o bbs singolarmente ecc. -di fatto non cambia nulla- sempre sbilanciato. Vi consiglio di equilibrare la tripla aggiungendo un altra moneta in correlazione fregando così i broker.
Un:
B+S+B+S
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

freddato ha scritto: 21/02/2018, 12:41



Ciao Fox,
ho provato a fare le modifiche, vedi se ti funge, pero' ho notato che ci sono delle formule un po' strane relative al calcolo dei PIP, sto cercando di capire come correggerle.....
grazie freddato, ottimo lavoro. sai per caso se è possibile configurare 4 valute su 6, settandole sullo zero? oppure si possono configurare solo 6.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

mi correggo da solo, funzionano.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti