Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

grazie freddato, ottimo lavoro. sai per caso se è possibile configurare 4 valute su 6, settandole sullo zero? oppure si possono configurare solo 6.
Ciao foxerr, scusa ho visto solo ora il messaggio....appena riesco faccio la modifica e la posto.....
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

Brutale ha scritto: 21/02/2018, 18:21 Hola raga come va? Non ho letto il trhead ma vedo che prosegue.Anche se alcuni concetti proprio sembrano non entrare leggendo le ultime pagine. Fabrizio e i 'vecchi'' come sta andando,siete in real vero?Sistemato tutto poi? Un saluto
Allora, ho fatto diversi test per piu' di un mese e la mia conclusione è l seguente:

1. usando i due cross + il sintetico con i valori indicati per avere equity piatta (circa 0-spread) effettivamente entra in gioco la volatilità.
questo pero' ha un effetto minimo su profit/loss, per cui bisogna andare su lottaggi importanti e a volte si deve aspettare molto....e questo
come dicono molti fa contenti solo i broker

2. se si cerca la sinusoide (come diceva Fabrizio) si deve "sbilanciare" la terna o aggiungere un altro cross, ma in questo modo si ottiene solo che
l'equity "segue" il nuovo cross o quello aumentato nella terna originale, per cui torniamo al direzionale.....

Quindi la mia domanda è come si fa a disegnare una sinusoide rimanendo in un sistema chiuso in cui conta solo la volatilita'?
Credo non si possa
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

si vero freddato, purtroppo anche inculudendo 4-6 diversi cambi, la minestra non cambia.

l'ideale è creare una sinusoide che si muova in modo "elettrico" long e short senza prendere un trend (facile a dirsi..). ho testato centinaia se non migliaia di combinazioni ma non ho trovato nulla di concreto. anche perchè l'indicatore andando indietro nel tempo non credo sia corretto. e per essere sicuri tutti i tf devono coincidere, ad almeno 4-5 anni di storico. se ragioniamo a tf bassi, come con la tecnica di fabrizio, purtroppo la sinusoide un bel giorno prende un trend come con un cross normale. capita che stia in un range un paio di giorni. anche perchè se prendete la sinuoside eu gu eg, quest'ultimo, il sintetico, forma un grafico identico e opposto alla sinusoide, quindi la sinusoide in generale è paragonabile ad un singolo cross, tpo EG. capita che stia in range diversi giorni, ma poi prende un trend, esattamente come una coppia valutaria.

quindi che fare?

ci sono anche sinusoidi lineari, nel tempo, che perdono e guadagnano poco. usando tf medi. in teoria si possono usare quelle, stando attenti agli swap. , vendendo sulla "cresta" della sinusoide o acquistando quando è "basssa".resta il fatto che offrono 1-2 chiusure in profitto al mese, quando va bene. ovvero cento euro al mese di guadagno con i minilotti.

l'obbiettivo principale resta comunque quello di origine del post, ovvero trovare un setup giornaliero che permetta di chiudere in giornata. per fare questo è inevitabile riconfigurare ogni tot giorni la tripla, e usare take profit e stoploss con un basket.
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

esatto Foxerr, concordo in pieno!!!
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pisulinus »

uhhh e' un sacco di tempo che non entro e trovo ancora questo thread e siete arrivati a 327 pagine! Un rapido sunto? Ha dato la strategia dei risultati almeno dignitosi? Dai raccontate un po'!
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da magico32 »

Ciao pisu, sto ancora aspettando che mi mostri il tuo hedge. Co ho provato senza risultato. Perché non ci apri la strada? Te ne saremmo grati.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pisulinus »

magico32 ha scritto: 19/03/2018, 22:55 Ciao pisu, sto ancora aspettando che mi mostri il tuo hedge. Co ho provato senza risultato. Perché non ci apri la strada? Te ne saremmo grati.
dovevo mostrarti un hedge? Davvero?? Nemmeno mi ricordavo :lol:
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da magico32 »

Puoi anche scrivermi in pvt perché lo so che ne sei geloso.
Io ti ho seguito dai tempi di trading team ma nonostante abbi studiato i tuoi statement non c'è l ho fatta... me lo devi dai :)
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Pisulinus »

magico32 ha scritto: 20/03/2018, 21:26 Puoi anche scrivermi in pvt perché lo so che ne sei geloso.
Io ti ho seguito dai tempi di trading team ma nonostante abbi studiato i tuoi statement non c'è l ho fatta... me lo devi dai :)
Urca paletta si parla di secoli fa oramai :lol:
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da magico32 »

Tradì ancora così?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite