Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

Purtroppo gli swap li pago ma onestamente 6/12 mesi mi pare un'esagerazione...per me 3/4 settimane dovrebbero, e sottolineo dovrebbero, in media bastare per far ristabilizzare tutto.

Io ho guardato i grafici di EUR/NZD e EUR/AUD sul daily in quanto le due triple che "conosciamo" alla fine facendo SSB e BBS seguono l'andamento di queste due coppie...possono scendere o salire ma è difficile che facciano trend infiniti. La settimana passata mi hanno messo in ginocchio perché se guardi sul daily sono rosso fuoco ma già questa mi aspetto un minimo di ritraccio.

Questo però non toglie che se prendessi un trend stra-sfavorevole il rischio di andare in margin call è concreto e dunque è un'operatività che si avvicina più ad un azzardo che ad un trading dunque farò due conti e vedrò in futuro se stoppare anch'io e accettare le perdite ad un determinato punto e riniziare.

Quello di cui ho paura è che magari EURNZD va giù 4giorni dunque lo stoppo, riapro e parte il ritraccio e sale altri 4giorni e mi tocca ristoppare...prenderei due stop mentre se avessi lasciato aperto avrei fatto un sacco di gain! Spero sia chiaro quello che ho scritto...
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

tucano ti conviene scaricarti l'indicatore, senza quello è un suicidio usare queste tecniche. le triple hanno dei trends quasi a livello di cross normale. più contenuti, ma sempre di trends si parla. può essere che recuperi tutto in pochi giorni, talvolta ci vogliono anni. scarica l'indicatore e settalo a 5-8 anni e vedi come si muove la tripla. senza sapere il range, il dd max in termini di euro eccetera tantovale tradare un singolo cross alla spera in dio senza stoploss.
tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

Ciao foxerr, guarda, sto usando le triple già da qualche mese e onestamente prima della settimana scorsa mi davano risultati sensazionali. Quello che è successo tra la settimana scorsa e questa mi ha convinto a non andare ad occhi chiusi (perchè, come dicevo sopra, sarebbe un azzardo) e dalla settimana prossima in poi prenderò spunto dal buon nagsul e stopperò quando vedrò che inizia ad andare male....questo weekend farò due conti per capire quale sia il punto migliore di uscita.

Giusto per dovere di cronaca vi informo che la tripla aperta lunedì scorso 30 Aprile è andata alla deriva, attualmente è a ben 13/1 triple aperte (che corrisponde ad un totale di ben 42 operazioni aperte) e "viaggia" con un floating loss oltre 10 volte maggiore rispetto al consolidato. Per fortuna non faccio trading da due giorni e dunque lunedì 7 maggio l'ho stoppata prima che derivasse totalmente e grazie alla volatilità dei giorni passati ho recuperato le posizioni chiudendo tutto in pari.

Mia considerazione finale: sistema molto molto interessante ma l'intervento umano è sempre necessario, oltre ad un minimo di esperienza pregressa. Tengo a precisare che queste sono considerazioni personali, non voglio assolutamente con queste parole sminuire il lavoro di anni di persone che frequentano questo forum, che anzi ringrazio per avermi fatto conoscere il mondo delle triple a me prima sconosciuto.
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da elnagual »

quel cazzaro di Fabrizio ancora scrive??? quanto tempo c'ho perso a capire che era solo uno scherzo e che matematicamente era solo una cattiveria verso i neofiti... pietà, che idiota
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da carlo10 »

Elnagual il tuo post non è rispettoso ti invito a moderare i toni.

Entrando nel merito della critica mi risulta che più di una persona qui dentro stia mettendo a frutto gli input di fabrizio.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

Povero Fabrizio :blink:
Se non sai utilizzare con profitto uno strumento non per questo lo strumento è malvagio
Allegati
aaaa.png
aaaa.png (7.97 KiB) Visto 1318 volte
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

si trada una tripla che al momento (seconda immagine) è in laterale (rosso). ma che è potenzialmente pericolosa (zona verde) . usando bbs+ssb si limitano le perdite, ma visto le posizioni "cadaveri" che rimangono aperte sono tutte controtrend, si ha comunque un dd quando si prendono dei trend decisi. se poi si considera la prima immagine fino al 2004 credo che il recupero sia molto improbabile, almeno di non usare microlotti su conti sostanziosi, ma non ne varrebbe la pena. a sti punti tradare un singolo pair usando la medesima tecnica e risparmiando swap!
Allegati
HEDGING.png
HEDGING.png (8.74 KiB) Visto 1305 volte
HEDGING.png
HEDGING.png (11.84 KiB) Visto 1305 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

foxerr ha scritto: 09/07/2018, 11:19 non ne varrebbe la pena. a sti punti tradare un singolo pair usando la medesima tecnica e risparmiando swap!
Questo il motivo per cui la discussione qui è morta :)
Non si ha voglia di leggere e si fanno le stesse obiezioni da pagina 12 a pagina 300 più e più volte. Obiettivamente non ho alcuna voglia di rispondere alla identica obiezione a cui ho risposto persino solo qualche pagina fa
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

caster60 ha scritto: 17/01/2018, 19:32 Premesse:

gli spreads non sono un problema
le commissioni non sono un problema
gli swap non sono un problema

e chi vi dice il contrario lo fa o per dabbenaggine o perchè ha un interesse personale o aziendale a farlo e vi spiego il perchè.
questo post lo considero una delle più cazzate del thread. ecco come non sono un problema gli swap: conto con triple da micro account (1 microlotto) , circa una quindicina. -136 eur in 6 mesi. e parliamo di 1 microlotto, immaginate se si fa sul serio o come diceva questo utente con centinaia di triple :no: :lol:

era un conto prova in real da 2k, con triple che mediano i "trend orizzontali" studiati a tavolino (che alla fine non serve a nulla). non c'è rimasto quasi più niente. qui ci sono le prove, vere, in real, il resto è aria fritta.

state attenti ai vari cazzari che postano senza conoscere nulla di matematica, brokers e forex!!!
Allegati
download1.png
download1.png (14.29 KiB) Visto 1212 volte
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn »

Salve ragazzi, qualcuno usa ancora questo modo di operare? Singola tw oppure doppia? Se si, che risultati state avendo? Mi spiace che La discussione sia praticamente finita, grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti