Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

yatar
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2015, 3:56

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da yatar »

Nonostante me le abbiano spiegate come ad un bambino delle elementari, non ci ho mai capito nulla di correlazioni!
Quindi vi chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa, ma spero che questa domanda possa non solo essere utile a me, ma far venire qualche buona idea ai più esperti

La correlazione XAUUSD-XAUEUR-EURUSD?
Come la vedete?
XAUUSD-XAUEUR si incrociano spesso e la posizione grafica aiuta a trovare il momento della partenza
EURUSD ovviamente a volte diventa sia correlatore della coppia per il solo effetto cambio, sia denominatore dell'andamento del GOLD per ragioni economiche o politiche
Per ragioni di spread la trade dovrebbe poi essere lanciata long su XAUEUR e short su XAUUSD e EURUSD

Provata solo la coppia GOLD non ho avuto risultati chiari. Forse mettendoci dentro EURUSD....
Qualcuno ha esperienze in merito
(PS: ragionerei su grafici a tf 4H, perchè il day e troppo lento e quindi di difficile gestione sul balance)
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

Ciao, in questo caso hai in realtà un cross eur-usd e le due valute che lo compongono nei confronti dell'oro. Ciò che determinerà l'andamento è il cambio eur-usd e il variare del prezzo dell'oro, quindi ti trovi con due fattori, viene meno l'elemento di rottura correlato ma non diretto che era alla base del sistema proposto da Fabrizio.
dany69
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2019, 12:18

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da dany69 »

La mia esperienza è delle peggiori riguardo al forex e opzioni prima. Ho girato 8 piattaforme (regolamentate) in sei anni ed ho perso una cifra esagerata che non scrivo per vergogna. Lasciate perdere le piattaforme e andate subito a cercare società di investimenti sicuri ETF ecc. non promettono i guadagni del forex ma mantengono quello che dicono. Investimenti di sei mesi con ottimi ritorni. Sono due anni che investo con loro e finalmente ho ricominciato a dormire la notte.
Avatar utente
sanford
Messaggi: 398
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da sanford »

L'unico investimento sicuro che conosco è il matched betting, tutti gli altri sono a rischio, più o meno elevato.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

dany69 ha scritto: 31/01/2019, 12:36 La mia esperienza è delle peggiori riguardo al forex e opzioni prima. Ho girato 8 piattaforme (regolamentate) in sei anni ed ho perso una cifra esagerata che non scrivo per vergogna. Lasciate perdere le piattaforme e andate subito a cercare società di investimenti sicuri ETF ecc. non promettono i guadagni del forex ma mantengono quello che dicono. Investimenti di sei mesi con ottimi ritorni. Sono due anni che investo con loro e finalmente ho ricominciato a dormire la notte.
probabile ti hanno contattato su fb in privato promettendoti il 30% al mese con il forex.
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn »

Buongiorno e bentrovati. Qualcuno usa ancora il metodo triple contrapposte o altro modo di operare con le triple, dopo tutto questo tempo?
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

qui c'è un video simile https://www.youtube.com/watch?v=jwF9byKEylY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti