Elezioni USA - Strane correlazioni

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Altair
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2016, 0:16

Elezioni USA - Strane correlazioni

Messaggio da Altair »

Ciao, mi scuso innanzitutto per la domanda forse ingenua, ma sono in seria difficoltà nel comprendere l'andamento di alcune coppie in relazione al movimento del dollaro della notte scorsa in seguito alle elezioni negli Stati Uniti.
Il Dollar index segnala, per la sorpresa che si stava profilando, un vistoso calo del Dollaro usa fino alla proclamazione del vincitore per poi ritracciare nella giornata (UNA FORMA a V) e coerentemente le coppie EURUSD, GBPUSD, USDJPY, USDCHF si sono mosse (le prime due inversamente (A) e le seconde due direttamente (V)). Quello che non capisco è il comportamento di AUDUSD e USDCAD che segnalano un andamento diametralmente opposto al movimento del dollaro.

Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Elezioni USA - Strane correlazioni

Messaggio da LVCA »

Trump ha in programma il petrolio debole ( contenimento della produzione )
steao81
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/11/2016, 0:14

Re: Elezioni USA - Strane correlazioni

Messaggio da steao81 »

Il vero movimento di audusd e usdcad si vedrà da gennaio, per ora è presto, molto farà non solo la decisione sulla spinta al petrolio della presidenza Trump ma anche come verranno modificati gli accordi economici con questi paesi e per finire il dollaro potrebbe cambiare andamento se Trump decidesse di mettere mano alla relativa indipendenza di scelte della federal reserve. Insomma molto da vedere poco da dire, ora meglio operare giorno per giorno. (Mia personale opinione, non sono nessuno e non intendo assolutamente che il commento venga considerato come bibbia da nessuno che leggesse il commento specialmente se inesperto nel campo valutario)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti