eToro Copy Trader

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

Guerriero77
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/11/2016, 13:14

eToro Copy Trader

Messaggio da Guerriero77 »

Ciao Ragazzi sono nuovo in questo forum un saluto a tutti.
Mi sono iscritto su etoro per avvicinarmi piano piano nel mondo del Forex usando il copy trader.
Ho 200 euro disponibili e visto che il deposito minimo da investire su ogni trader è di minimo 100 euro ne posso copiare solo due.
Sono 4 giorni che copio i due migliori (con il maggior numero di copiatori) e il profitto è di 0.20centesimi. Adesso volevo sapere se sbaglio io qualcosa o no.....leggendo su internet,forum.....vedo che ci sono persone che hanno guadagnato anche 200 euro al mese con solo 200 euro di investimento iniziali copiando i trader...
Mi date una mano?
Grazie mille
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da LVCA »

Ciao ,

te lo dico in modo molto diretto per non crearti false illusioni : purtroppo stai sognando

considera che molti considerano un risultato del 30% all' anno già un' ottima performance ( considerato anche che quasi tutti in realtà perdono ... )

le cose che hai letto sul web sono al 100% cazzate , non si può fare il 100% al mese , perlomeno non in modo costante ( in pratica lo puoi fare per un colpo di q magari una volta , ma sottoponendoti ad un rischio tale che sicuramente entro tot tempo bruci poi tutto .... )

purtroppo con un capitale di soli 200 euro è praticamente impossibile guadagnare importi che abbiano un senso pratico ...

ecco se tu aggiungessi almeno uno zero al tuo conto un vero trader professionista potrebbe farti fare dai 200 ai 600 euro al mese ( dal 10% al 30% circa ).

ma i traders che ci sono su Etoro non sono affatto dei professionisti , anzi ......

poi Etoro è un broker truffa , e anche se ci fossero degli ipotetici guadagni sul tuo conto se li prenderebbe tutti il broker ....
Guerriero77
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/11/2016, 13:14

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da Guerriero77 »

Grazie per la risposta secca e diretta...mi piacciono le persone come te.
Continuando su etoro e usando i miei 200 euro per copiare i trader in media quanto posso guadagnare al mese?
Ci sono altre piattaforme dove un principiante puo' iniziare?
Dove posso trovare trader professionisti da copiare?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da LVCA »

Su Etoro la vedo dura ....

sia perchè non ci sono trader professionisti ( molti hanno strategie molto pericolose che possono bruciare i conti da un giorno all' altro ) e poi per le condizioni di trading del broker stesso che sono pessime ....

200 euro non è un grossa cifra e prendendosi qualche rischio calcolato si può anche raddoppiare il conto in 1/2 mesi

però devi trovare uno veramente bravo

ti faccio un esempio pratico : quello che vedi sotto è un microconto su cui ho fatto più del 200% in 1 mese e mezzo circa

ma considera che è un conto "giocattolo" da appena 25 euro e sul quale visto l' importo irrisorio mi sono preso dei rischi enormi per fare quella percentuale . Per intendersi avrei potuto tranquillamente bruciarlo quel conto .

è chiaro che se invece lo stesso segnale lo trado su conti da qualche migliaia di euro devo andare più cauto con la leva
Allegati
contoxm.jpg
contoxm.jpg (71.56 KiB) Visto 8010 volte
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da LVCA »

Questo invece quello che potresti fare con una gestione professionale del conto , con un rischio medio ( attorno al 25 % di drawdown )

In sostanza si può raddoppiare il conto in 2 mesi , quindi da 200 passeresti già a 400 .

A questo punto se non prelevi e fai il reinvestimento dei capitali ( compounding ) il conto inizierà a crescere più velocemente, in modo esponenziale

Diciamo che a stima si può fare il 1000% in 6 mesi circa ( quindi da 200 potresti passare a 2000 ) :)
Allegati
contotick.jpg
contotick.jpg (69.24 KiB) Visto 8005 volte
Ultima modifica di LVCA il 16/11/2016, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da LVCA »

Ma quali sono per curiosità questi 2 segnali su Etoro ?
Guerriero77
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/11/2016, 13:14

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da Guerriero77 »

I trader che ho copiato sono berrau e jarodd76 hanno più di 2000 copiatori.......
Invece di etoro coda mi consigli?
Elet88
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2016, 13:26

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da Elet88 »

LVCA ha scritto: poi Etoro è un broker truffa , e anche se ci fossero degli ipotetici guadagni sul tuo conto se li prenderebbe tutti il broker ....
Salve LVCA, mi rivolgo a te come primo intervento :)

Io stavo guardando eToro perché lo trovo comodo, simulo già da qualche mese e nel mentre mi avvicino e studio. Però non ho capito perché eToro dovrebbe essere una truffa? Da quel che ho visto dovrebbe essere in linea agli altri sia come spread che come commissioni sul prelievo.

Mi unisco comunque alla domanda: cosa usare quindi sia per copiare che per tradare? Se è MT4 mi devo un attimo riabituare :) grazie
"Ciò che sento dimentico, ciò che vedo ricordo e ciò che faccio capisco."
- Confucio
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Quale strategia per Copy Trader?

Messaggio da LVCA »

Ciao ,

ti accorgerai quando passerai (se passerai e ti consiglio di no ) ad un conto reale che invece che guadagnare perderai ....

Ma a parte questo , Etoro per seguire chi ? Non c'e' nessuno che valga la pena di seguire su quel sito , sono tutti " trader " improvvisati della domenica ( per non dire di peggio ) .

Cosa copiare è difficile perchè di gente che sappia tradare veramente e a cui affidare i propri soldi ce n'e' veramente poca , e non li trovi certo su quei siti ....

L' unico consiglio che ti posso dare è quello di conoscere bene la persona che eventualmente traderà per te , di avere un contatto diretto in modo da sapere come lavora , cosa fa etc .....
Elet88
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2016, 13:26

Re: eToro Copy Trader

Messaggio da Elet88 »

Grazie LVCA,
no non pensavo di tradare "seriamente" con eToro, però lo trovo comodo per i suoi grafici e le funzioni user-friendly. Ma ovviamente mi sto abituando ad usare anche MT4.

Ma cosa vuol dire che invece di guadagnare si perde? Per via di commissione nascoste? Non parlo solo di copia ma anche di trading fatto da me.
Se è la gente a investire male non può essere colpa di eToro.,, (non lo sto difendendo, solo non capisco). :) buona serata!
"Ciò che sento dimentico, ciò che vedo ricordo e ciò che faccio capisco."
- Confucio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti