Myfxbook Orders EA

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

ilbelon
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2016, 20:11

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da ilbelon »

MarcoMarco ha scritto:Evidentemente prima erano tutti in negativo all'ora di chiusura, come ti trovi a chiudere tutto all'ora di chiusura?
Per il momento sono in negativo di 6 euro avendo fatto il conto demo nuovo che va con l' EA da martedì scorso andando sempre coi microlotti. Però come dice marcocrik è un risultato opposto rispetto alla settimana che ho fatto prima di andare via. Inoltre dato il problema della chiusura i risultati sono un po falsati. I prossimi giorni che sono piu libero al lavoro cerco di vedere l'andamento almeno ogni ora con teamviewer e vedo come si comporta durante la giornata. Venerdì pomeriggio che ho guardato l'EA di tanto in tanto l'ho trovato a +14 euro intorno alle 3 per andare poi a chiudere a -2. Parlo sempre dei totali di tutte le trade. Pensavo di cercare di monitorare un po gli andamenti a vedere se ci sono situazioni aprticolari a certe ore o se gli sbalzi che ho visto erano dovuti al caso. Altra precisazione la percentuale di interesse l'ho lasciata a 2% di default. Io confido sulla bonta dell'EA :)
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da MarcoMarco »

Ma.... anche io da natale sono praticamente sempre in negativo... il mercato è cambiato? Vedremo
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da MarcoMarco »

Sto proando a modificare lo script per implementare l'invio delle email in caso di errore dal server ma non riesco neppure a installare la libreria smtplib... Con python è una bestemmia continua per l'installazione delle librerie
ilbelon
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2016, 20:11

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da ilbelon »

MarcoMarco ha scritto:Sto proando a modificare lo script per implementare l'invio delle email in caso di errore dal server ma non riesco neppure a installare la libreria smtplib... Con python è una bestemmia continua per l'installazione delle librerie
Eh questa è una cosa che ho scoperto per utilizzare il tuo EA. Io python lo uso al lavoro ma in ambiente linux dove funziona benissimo. Se ti serve un pacchetto vai di pip e funziona al 99,999999% senza problemi. Siccome per l'EA non riuscivo a fargli installare le librerie nelle ricerche ho scoperto che il funzionamewnto su linux è supportato e sviluppato in maniera magistrale quanto è trascurato quello windows. La buona notizia è che avevo trovato una spece di repository gestito da un gruppo di qualche università statunitense che si è occupata dell'ottimizzare i pacchetti per installarli su windows. I prossimi giorni mi metto alla ricerca e ti passo il link al loro sito. le librerie per l'EA le avevo installate dal loro sito e non ho avuto problemi. Spero al massimo domani di ritrovarlo (purtroppo ho dovuto formattare e non ho piu la cronologia... :|)
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da MarcoMarco »

Se hai volgia di provare... allego il file modificato... (il primo anvio dell'email è solo per test)
Allegati
Myfxbook_scraper_0.2.py.zip
(1.42 KiB) Scaricato 42 volte
ilbelon
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2016, 20:11

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da ilbelon »

MarcoMarco ha scritto:Se hai volgia di provare... allego il file modificato... (il primo anvio dell'email è solo per test)
Prima di partire avevo gia' provato e mi sembrava che la libreria funzionasse, avevo il problema che non ho trovato un server di posta pubblico che non richiedesse l'autenticazione per essere usato. Cmq ci guardo piu tardi e ti faccio sapere. intanto ti segnalo il sito con i pacchetti per python che ti dicevo:
http://www.lfd.uci.edu/~gohlke/pythonlibs/
Le librerie che mi sono servite le ho scaricate da qui e non ho avuto problemi.
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da MarcoMarco »

Allego lo script python con l'implementazione dell'invio email in caso di errore del server, bisogna editarlo ed inserire i propri dati. Per inviare l'email consiglio di aprire un account con gmx.com in questo modo potrete usare lo stesso indirizzo per far inviare email anche alla MT4 (che non supporta l'SSL). A breve introdurrò anche l'invio email nell'EA in caso di errore (da qui il consiglio dato in precedenza), introdurrò anche la fossibilità di chiudere tutto al raggiungimento di un target

NOTA: bisogna installare la libreria smtplib per python...un vera rogna, in windows non ci sono ancora riuscito (dal prompt di windows digitare: pip install smtplib)
Allegati
Myfxbook_scraper_0.2.py.zip
(1.43 KiB) Scaricato 45 volte
marcocrik
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/08/2016, 22:22

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da marcocrik »

Ciao a tutti,
come è andata questa settimana ? a me sembra tutto molto strano, da inizio anno che le posizioni che vengono con l'EA sono al massimo 2/3 e vanno in perdita o in gain di pochissimo.
Fino allo scorso anno tutto andava alla grande, venivano aperte più posizioni (l'equity non è cambiata di molto rispetto lo scorso anno) e tutte o quasi rispettavano la direzione del trend.
Le posizioni che venivano aperte le confrontavo con l'outlook di myfxbook per avere un riscontro e vedevo tutto era rispettato. Ora non più.
Può essere che in questo mese la causa di questa situazione sia l'elezione del nuovo presidente americano ? e che per questo i mercati sono "quasi" fermi e nascono falsi segnali di trend ?
oppure solo perché siamo a inizio anno ?
Sono domande fatte da un neofita che in questo periodo ho un pò di confusione mentale
ilbelon
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2016, 20:11

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da ilbelon »

Eccomi anche io a riportare gli ultimi giorni.
Dunque martedi ha aperto 12 ordini. 4 SL e 1TP prima della chiusura e gli altri hanno chiuso (17.15 Ora italiana) nel complesso in perdita di 10 euro.
Mercoledì ha aperto un solo ordine NZDUSD chiuso alla stessa ora in pari (5 centesimi di gain xD).
Giovedi non ha aperto posizioni.
Venerdì causa aggiornamento di W10 (maledetti aggiornamenti automatici) non sono stato in grado di far partire l'EA.

Riguardo a quello che dici marcocrik posso confermare in parte, nel senso che io le prove lo ho fatte fino a fine Novembre poi non ho potuto operare fino a gennaio. Però in effetti le posizioni chiudevano spesso in gain. Questa settimana operando coi microlotti è andato in negativo di circa 50 euro. Per le altre domande non sono in grado di rispondere. Sono proprio neofita e non posso dare un parere a riguardo. Aspettiamo i piu esperti :)
MarcoMarco
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/01/2016, 14:23

Re: Myfxbook Orders EA

Messaggio da MarcoMarco »

Allego l'EA con l'aggiunta della possibilità di chiudere tutto ad un determinato target sia in dollari che in pips (solo uno dei due), allego anche il codice sorgente che però non è commentato quindi potrebbe essere far venire un po' di mal di testa a chi vuole leggerlo

L'EA invia anche delle email quando esegue le operazioni iniziali sul file della lista, sono un po' spammose :green: quindi basta non abilitarle nella MT4 e ovviamente non vi arriverà nulla, se proprio volete ricevere le email vi consiglio gmx
Allegati
Myfxbook_orders_bis.zip
(37.29 KiB) Scaricato 50 volte
Ultima modifica di MarcoMarco il 22/01/2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti