Una brioche e un cappuccino

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Una brioche e un cappuccino

Messaggio da nagsul »

Ciao,
volevo condividere la mia esperienza per puro spirito goliardico e per pavoneggiarmi nella mia consapevole incapacità; non ho una buona strategia, non uso un giusto money management.
Dopo due conti mini bruciati e alcuni conti demo di esperimenti, dopo 5 anni ho utilizzato €500 di entrate impreviste in un nuovo conto per saggiare le esperienze maturate. L'obbiettivo? diventare milionario.. ma.. incominciamo a pagarci la colazione

Giugno 2015 Avevo a mia disposizione 500+275 di bonus con una leva 1:50 in un conto micro 0.01.
Iniziai con operazioni intraday aprendo e chiudendo solo una posizione da 0,2/0,8 micro lotti entusiasta dei pochi centesimi guadagnati; tecnica poca giusto l'infarinatura di alcune letture su web. Dopo pochi giorni arrivando ad aprire posizioni per 1 o 2 lotti (micro) finii il mese con un centinaio di chiusure positive di alcuni euro e due o tre grosse perdite (20 euro circa). Tot gain di 60€, un cappuccino e una brioche al giorno

Luglio andò meglio, nessuna chiusura in perdita e tre azzeccate entrate mi portarono ad un gain di €86 seppure con due forti posizioni aperte negative

Agosto si va al mare ed a ferragosto ho sofferto per la chiusura di due posizioni dolenti, totale perdita 71€ che su un wallet di 920 incidevano quasi per un 8%... pessima gestione del rischio e cosa si fa quando si sbaglia? si azzarda, aprii a fine mese due posizioni raddoppiando il rischio (4 lotti micro) riuscendo a chiudere il mese con un gain di €40, rinuncerò alla brioche qualche giorno

Settembre.. finisce l'estate ed ora di smettere di giocare.. con un wallet di quasi 1000 euro mi metto al sicuro e ritiro i miei 500€ Bene ora si gioca ancora più sereni seppur con un wallet ridotto a meno di 200€. Ad ogni modo alcune giuste aperture mi portano ad un gain fine mese di €88

Ottobre, mi piace ottobre andamento dei mercati di più facile intuizione chiudo quasi tutto intraday arrivano ad un guadagno mai visto prima 150€, il 50% del mio deposito e sempre con un rischio alto ma non impossibile, 8/9%

Novembre sono più impegnato, apro una posizione ogni due o tre giorni circa e porto a casa il poco guadagno di €16 nella prima metà del mese. Poi apro tre posizioni in maniera maldestra aspettandomi la risalita del'euro che invece scende e rischio il recall... troppo basso il deposito, stupido dovevo tornare a traddare meno di un lotto ed invece ho continuato con le mie solite porzioni di 2.

Dicembre, cade la neve ma risale l'euro finalmente anche in ritardo di una settimana rispetto alle mie aspettative recupero con un forte guadagno una posizione e riduco l'esposizione delle altre due. Porto a casa 60€ ed attendo sta risalita dell'euro

Gennaio prendo un po di pips con l'euro in risalita, guadagno 30€, mi rimane solo il caffè, e persevero a non chiudere le mie posizioni in perdita, anzi ne apro altre, testardo; è vero che il mio wallet è tornato ad essere di 500€ ma stai veramente rischiando

Febbraio, eccolo sto rialzo tanto atteso, mangiandomi le mani per lo swap porto comunque a casa 130€ di guadagno grazie anche all'alta volatilità che questo mese si è registrata

Marzo va bene, imbrocco giuste quattro buone posizioni tanto da guadagnare più di €200... Mi sento più sicuro, sai che ti dico? a fine mese quei 500 li reinvesto, mal che vada li perdo :) Offro il cappuccino e caffè anche al mio collega

Aprile. Con questo grossa entrata di liquidità il mio wallet arriva alla ragguardevole cifra di €1650. Ora si che posso stare più sicuro!! Magari provo persino a traddare 8!!! lotti intanto adesso l'euro riscende. Apriamo posizioni azzardate e chiudiamo il mese con 85€ in più e tragiche posizioni in perdita

Maggio. L'euro riscende e chiude quelle scomode posizioni, ero troppo scoperto quindi è stato solo un gioco di attese, solo gli ultimi giorni riesco a riaprire alcune posizioni chiudendo la mensilità con un gain di 76... sono a credito col barista

Giugno. Senza più tragiche posizioni in negativo da sopportare posso operare in tranquillità e portare a casa quasi €300 grazie a diversi posizioni short azzeccate. Il barista è contento ed anche io

Luglio. Oramai abbiamo sul conto 2000 euro. Possiamo lavorare per portare a casa le nostre brioche e forse... ma si, guarda il grafico! l'euro scende, la crisi in america è meno forte...vai apriamo posizioni da 8 microlotti e finiamo il mese con 135€ portati a casa e altre ostili posizioni negative

Agosto si ripete come il mese precedente. Intuisco buone aperture ma si accumulano le multiday da portare a gain. Anche sto mese il bar è pagato, altri 110€ messi in base.

Settembre Guardo e soffro, non apro alcuna posizione attendo osservando le mie posizioni vicinissime al 4% scopertura l'una. Il barista si scorda il mio nome

Ottobre. Riscende l'euro e chiude le mie trade con discreti guadagni . a fine mese sono 105€ che portano il mio wallet a quasi 2500
Ultima modifica di nagsul il 18/11/2016, 2:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da nagsul »

Allego vecchi conti demo..
Allegati
vecchiocontodemo2.png
vecchiocontodemo2.png (84.79 KiB) Visto 1836 volte
vecchiocontodemo.png
vecchiocontodemo.png (85.12 KiB) Visto 1836 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da nagsul »

Questo l'attuale real, ho lasciato anche le trade aperte altrimenti mi si taccia di segnare solo i positivi :)
Allegati
real-18-11-16.png
real-18-11-16.png (115.09 KiB) Visto 1834 volte
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da riccardo1981 »

nagsul ha scritto:Questo l'attuale real, ho lasciato anche le trade aperte altrimenti mi si taccia di segnare solo i positivi :)
Scusa sarà che è mattino e mi sfugge qualcosa.

Come fai ad essere in loss di 196.40 pip con 3.01 lotti ed avere in termini monetari solamente un loss di 56.85 € ?

(196.40/10000)*301000=5911.64 $ --> questo dovrebbe essere il loss corretto . Poi serve il cambio in euro..

Stiamo parlando un account cent ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da nagsul »

riccardo1981 ha scritto:
Scusa sarà che è mattino e mi sfugge qualcosa.

Come fai ad essere in loss di 196.40 pip con 3.01 lotti ed avere in termini monetari solamente un loss di 56.85 € ?

(196.40/10000)*301000=5911.64 $ --> questo dovrebbe essere il loss corretto . Poi serve il cambio in euro..

Stiamo parlando un account cent ?
Ho scritto tante stupidaggini quindi non avrai letto tutto :) ma nelle prime righe ed anche da altre parti ho sottolineato che è un conto micro

Quindi 196.4/10000*3010. Il "capitale" inizialmente investito è di 500€ li avessi messi su un conto standard li avrei persi alla prima settimana

Potresti chiedermi perchè ho lasciato correre quella perdita, bhe, fa parte di una serie di aperture che hanno portato un gain di molto superiore, non mi costa molto lasciarla li per ora
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,
no figurati non entro nel merito dei trade. Ma continuo a non capire.. L'ultimo screenshot è quello del conto attuale ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da nagsul »

Si è quello real operativo del quale parlo in questo trend. Volendo è pubblico su fxbook. Tranne che per le posizioni aperte e se ho ben settato lo storico.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da nagsul »

Novembre è finito, tracciamo una sintesi e andiamo a scoprire quante brioche ho mangiato.
elezioni americane quale momento propizio per fare scorpacciata di pip e brioche! Dopo i primi giorni del mese con piccole vincite,
Lavorando sempre sulla coppia Eur-Usd e convinto della vittoria di Trumpo nonostante i pronostici sfavorevoli il giorno 8 ed il 9 piazzo delle vendite in euro osando all'inverosimile con size sovradimensionate per il mio piccolo conto che si trasformano alle sei di sera del martedì americano in 370€ !!
Frastornato da così tanta caffeina ma ben sveglio, i giorni successivi è una continua raccolta di piccole e medie transazioni in guadagno che portano il totale raccolto a quasi 1000€!!
Nella seconda metà del mese faccio amicizia con la famiglia giapponese nelle sue varianti: eurogiapponese, americangiapponese e inglangiapponese introducendo oltre alla solita e ben consolidata strategia AdCazzum anche la nuova strategia dibattuta in questo forum denominata TripleWay.
I risultati della nuova strategia sono positivi ma non quanto la mia strategia preferita alla ComeVaVa che portano il gain mensile a 1700€

Mille giorni di colazione pagata!!!! Un mattino arrivando al bar sotto casa mi si presenta questa situazione:
Allegati
donuts.jpg
donuts.jpg (107.18 KiB) Visto 1674 volte
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da Fabrizio »

nagsul ha scritto:Novembre è finito, tracciamo una sintesi e andiamo a scoprire quante brioche ho mangiato.
elezioni americane quale momento propizio per fare scorpacciata di pip e brioche! Dopo i primi giorni del mese con piccole vincite,
Lavorando sempre sulla coppia Eur-Usd e convinto della vittoria di Trumpo nonostante i pronostici sfavorevoli il giorno 8 ed il 9 piazzo delle vendite in euro osando all'inverosimile con size sovradimensionate per il mio piccolo conto che si trasformano alle sei di sera del martedì americano in 370€ !!
Frastornato da così tanta caffeina ma ben sveglio, i giorni successivi è una continua raccolta di piccole e medie transazioni in guadagno che portano il totale raccolto a quasi 1000€!!
Nella seconda metà del mese faccio amicizia con la famiglia giapponese nelle sue varianti: eurogiapponese, americangiapponese e inglangiapponese introducendo oltre alla solita e ben consolidata strategia AdCazzum anche la nuova strategia dibattuta in questo forum denominata TripleWay.
I risultati della nuova strategia sono positivi ma non quanto la mia strategia preferita alla ComeVaVa che portano il gain mensile a 1700€

Mille giorni di colazione pagata!!!! Un mattino arrivando al bar sotto casa mi si presenta questa situazione:

Grande :lol: :lol: :lol: Potresti aprire il thread : "AdkazzumWay......" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: Una brioche e un cappuccino

Messaggio da Bellerofonte »

Il guadagno in termini percentuali è impressionante, così come le operazioni chiuse in positivo.

Forse è la dimostrazione di quanto giochi il fattore psicologico, investendo micro-lotti magari c'è una certa serenità e soprattutto la voglia di vederli fiorire (oltre ovviamente a tutta l'esperienza).

Però continuo a domandarmi cosa sarebbe successo, con una tale costanza nei gains, se avessi messo sul piatto mini-lotti o magari lotti interi e facendo compounding...

Colazione pagata per tre vite.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti