myfxbook uso del sistema copy

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da nagsul »

Ciao,
ho l'account collegato al sito mxfxbook più che altro perché dà una sintesi dell'andamento del conto. Alcuni giorni fa mi è comparsa la richiesta di diventare un fornitore di segnali, di compilare dei moduli e attendere che venisse verificato quanto da me espresso. In diversi mi stanno chiedendo sempre su myfxbook di copiare i miei trade. Come funziona il sistema? non vedo alcun esito o pendenza della richiesta per l'attivazione del servizio. Qualcuno lo ha usato?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

nagsul ha scritto:Ciao,
ho l'account collegato al sito mxfxbook più che altro perché dà una sintesi dell'andamento del conto. Alcuni giorni fa mi è comparsa la richiesta di diventare un fornitore di segnali, di compilare dei moduli e attendere che venisse verificato quanto da me espresso. In diversi mi stanno chiedendo sempre su myfxbook di copiare i miei trade. Come funziona il sistema? non vedo alcun esito o pendenza della richiesta per l'attivazione del servizio. Qualcuno lo ha usato?
Ciao ,

per diventare un venditore sul sito devi prima verificare il tuo account inviando la copia di un tuo documento di identità .

In seguito per aprire un tuo segnale è molto semplice ci metti 1 minuto , basta inserire il numero di conto e la investor password del conto dal quale invierai i segnali ed il segnale sarà attivo immediatamente

Ricordati però sempre che in Italia è vietato il mirror trading , o meglio è vietata la collocazione di servizi di mirror trading a cittadini italiani .

Per cui se hai qualche amico/ conoscente che per caso trova di sua spontanea iniziativa il tuo segnale su mql5 non ci sono problemi ( meglio se aggiungi anche un disclaimer in merito , dove sostanzialmente l' investitore dichiara il fatto che sia stato lui a trovarti , e non tu che l' hai cercato .... ), quello che non puoi assolutamente fare è pubblicizzare il tuo segnale sui forum , su facebook o qualsiasi altro luogo ( se la promozione è indirizzata appunto a clienti italiani )
Ultima modifica di LVCA il 27/11/2016, 12:06, modificato 2 volte in totale.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da magico32 »

LVCA nsai che non ho ancora ben chiaro la legalità di queste cose?

vendere segnali, copiare, fornitore, boh, non è che ti blindano poi?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

magico32 ha scritto:LVCA nsai che non ho ancora ben chiaro la legalità di queste cose?

vendere segnali, copiare, fornitore, boh, non è che ti blindano poi?

diciamo che in linea di massima , con gli opportuni disclaimer e " precauzioni " si può fare praticamente tutto

l' unica cosa che è veramente vietata dalla Consob è la promozione di servizi di mirror trading a cittadini italiani ( e questo vale per tutti, anche se si ha residenza fisica o società estera ) , su questo punto non si scherza , è reato penale

spesso si generalizza con " in Italia il mirror trading è vietato " . Non è così , tu come cittadino italiano puoi fare tranquillamente mirror trading su mql5 o su qualsiasi altra piattaforma di mirror trading estera . L' unica cosa che non puoi fare è pubblicizzare in modo diretto il tuo segnale a cittadini italiani
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da magico32 »

Cioe io trado senza incentivare ma se sei iscritto ad un signal come fornitore é implicito il fatto che ci guadagni a farlo wuindi a tutti gli effetti è una prestazione di servizi.. no,,?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

nagsul ha scritto:Ciao,
ho l'account collegato al sito mxfxbook più che altro perché dà una sintesi dell'andamento del conto. Alcuni giorni fa mi è comparsa la richiesta di diventare un fornitore di segnali, di compilare dei moduli e attendere che venisse verificato quanto da me espresso. In diversi mi stanno chiedendo sempre su myfxbook di copiare i miei trade. Come funziona il sistema? non vedo alcun esito o pendenza della richiesta per l'attivazione del servizio. Qualcuno lo ha usato?
opps scusa adesso ho visto , chiedevi di myfxbook non di mql5 ........

per myfxbook il tuo segnale deve rispettare determinate caratteristiche di qualità e deve essere approvato

vale la pena fare però solo se il tuo trading system muove lottaggi , perchè sei ricompensato a " pip "
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

magico32 ha scritto:Cioe io trado senza incentivare ma se sei iscritto ad un signal come fornitore é implicito il fatto che ci guadagni a farlo wuindi a tutti gli effetti è una prestazione di servizi.. no,,?
si certo , ma la piattaforma di mirror trading è estera per cui tu di fatto non stai lavorando in Italia ma per una società estera , e se nel paese dove risiede la piattaforma il mirror trading è legale ( ed è legale praticamente in quasi tutto il mondo ) sei in piena regola
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da gravio »

LVCA ha scritto:...
spesso si generalizza con " in Italia il mirror trading è vietato " . Non è così , tu come cittadino italiano puoi fare tranquillamente mirror trading su mql5 o su qualsiasi altra piattaforma di mirror trading estera . ...
parlando dal punto di vista di chi copia, avevo letto tempo fa che noi italiani (ovviamente gli unici al mondo), dovremmo comunque approvare con un click
l'operazione, percio' l'operazione dovrebbe avere sempre l'approvazione del copiatore, questa consob ci vuole proprio bene, e ci difende sempre :green:
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da nagsul »

LVCA ha scritto:
opps scusa adesso ho visto , chiedevi di myfxbook non di mql5 ........

per myfxbook il tuo segnale deve rispettare determinate caratteristiche di qualità e deve essere approvato

vale la pena fare però solo se il tuo trading system muove lottaggi , perchè sei ricompensato a " pip "
Ciao Lvuca, è stata la stessa myfxbook che mi ha chiesto di compilare un form per aderire al servizio ed offrire segnali. Sono a conoscenza dei risvolti legali; ma dato che in diversi sempre sul sito myfxbook mi chiedono come copiare e questo comporterebbe per me delle seppur minime entrate, chi sono io per dirgli che copiare le trade di altri è cosa assolutamente da non fare?

La mia domanda era riferita più altro a dove andare a controllare sul profilo del sito (che non cnosco bene) l'attivazione o meno del servizio
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

nagsul ha scritto:
LVCA ha scritto:
opps scusa adesso ho visto , chiedevi di myfxbook non di mql5 ........

per myfxbook il tuo segnale deve rispettare determinate caratteristiche di qualità e deve essere approvato

vale la pena fare però solo se il tuo trading system muove lottaggi , perchè sei ricompensato a " pip "
Ciao Lvuca, è stata la stessa myfxbook che mi ha chiesto di compilare un form per aderire al servizio ed offrire segnali. Sono a conoscenza dei risvolti legali; ma dato che in diversi sempre sul sito myfxbook mi chiedono come copiare e questo comporterebbe per me delle seppur minime entrate, chi sono io per dirgli che copiare le trade di altri è cosa assolutamente da non fare?

La mia domanda era riferita più altro a dove andare a controllare sul profilo del sito (che non cnosco bene) l'attivazione o meno del servizio
SI , quello che intendevo dire è che l' invito all' iscrizione al servizio come signal provider la fanno a tutti i conti che soddisfano i requisiti di base , ma poi quando compili il questionario non è detto che poi approvino il tuo account ( fanno una selezione più severa diciamo e l' operatività deve soddisfare determinate caratteristiche ) .

Se però te lo approvano immagino che ti avvisino con una notifica .

Se poi hai persone interessate ad aderire al copy fai ovviamente benissimo ad approfittarne , tanti o pochi sono sempre soldi in più senza fare praticamente nulla ...

Peraltro è perfettamente legale perchè appunto la piattaforma è estera e sono i potenziali follower che ti sono venuti a cercare di loro spontanea iniziativa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti