myfxbook uso del sistema copy

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

gravio ha scritto:
LVCA ha scritto:...
spesso si generalizza con " in Italia il mirror trading è vietato " . Non è così , tu come cittadino italiano puoi fare tranquillamente mirror trading su mql5 o su qualsiasi altra piattaforma di mirror trading estera . ...
parlando dal punto di vista di chi copia, avevo letto tempo fa che noi italiani (ovviamente gli unici al mondo), dovremmo comunque approvare con un click
l'operazione, percio' l'operazione dovrebbe avere sempre l'approvazione del copiatore, questa consob ci vuole proprio bene, e ci difende sempre :green:
ciao , no non è proprio così , rileggi con attenzione quello che ho scritto in precedenza .

per un cittadino italiano è assolutamente legale agire sia come signal provider che come follower se la piattaforma di mirror è residente all' estero

se tu vai su mql5 , myfxbook, zulutrade o qualsiasi altra piattaforma ti puoi iscrivere legalmente e senza nessun problema sia come signal che come follower .

l' unica cosa vietata è come signal provider ( che sia italiano od estero non fa differenza ) di fare pubblicità del servizio a cittadini italiani


il discorso di fare il mirror con la conferma manuale dell' ordine è solo uno "stratagemma" per fare un mirroring semi automatico da poter pubblicizzare direttamente a pubblico italiano
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da gravio »

certo che è uno stratagemma, ma anche per i fornitori esteri penso andrebbe utilizzato, tempo fa mi ricordo che c'erano broker che non accettavano piu'
clienti italiani, se volevi attaccarti a zulutrade, e infatti la consob l'ha multata nel 2015 perche' non rispetterebbe le direttive midfid

Codice: Seleziona tutto

http://www.consob.it/documents/46180/46181/d19345.pdf/ac63f507-a5b9-45dd-ac53-ed10762e8bca
poi per chi si attacca al segnale, ovviamente nessuno ti viene a controllare se accetti o meno l'operazione
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da nagsul »

Trovato, mi è arrivata una mail dove mi si chiede di iscrivermi ad un altro sito per essere abilitato come fornitore di segnali, ovviamente l'iscrizione a quel sito ha un costo ... :dry:
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: myfxbook uso del sistema copy

Messaggio da LVCA »

gravio ha scritto:
LVCA ha scritto:
gravio ha scritto:
ciao , no non è proprio così , rileggi con attenzione quello che ho scritto in precedenza .
per un cittadino italiano è assolutamente legale agire sia come signal provider che come follower se la piattaforma di mirror è residente all' estero
se tu vai su mql5 , myfxbook, zulutrade o qualsiasi altra piattaforma ti puoi iscrivere legalmente e senza nessun problema sia come signal che come follower .
l' unica cosa vietata è come signal provider ( che sia italiano od estero non fa differenza ) di fare pubblicità del servizio a cittadini italiani
il discorso di fare il mirror con la conferma manuale dell' ordine è solo uno "stratagemma" per fare un mirroring semi automatico da poter pubblicizzare direttamente a pubblico italiano
certo che è uno stratagemma, ma anche per i fornitori esteri penso andrebbe utilizzato, tempo fa mi ricordo che c'erano broker che non accettavano piu'
clienti italiani, se volevi attaccarti a zulutrade, e infatti la consob l'ha multata nel 2015 perche' non rispetterebbe le direttive midfid

Codice: Seleziona tutto

http://www.consob.it/documents/46180/46181/d19345.pdf/ac63f507-a5b9-45dd-ac53-ed10762e8bca
poi per chi si attacca al segnale, ovviamente nessuno ti viene a controllare se accetti o meno l'operazione

si gravio ribadisco che il divieto di promuovere servizi di mirror trading in forma diretta a cittadini italiani vale per qualsiasi ente anche straniero non autorizzato in Italia .

quella multa da parte di Consob ( che poi ho visto è ridicola sono appena 10.000 euro ) era dovuta al semplice fatto che Zulutrade all' epoca aveva il dominio zulutrade.it scritto in lingua italiana , quindi è chiaro che stavano proponendo il servizio a clientela italiana .

in seguito zulutrade ha semplicemente rimosso il sito zulutrade.it scritto in lingua italiana ,

ma tu cliente italiano potevi tranquillamente andare sul sito.com in lingua inglese ( a cui avevano aggiunto un semplice disclaimer dove dichiaravi che andavi sul sito di tua spontanea iniziativa e senza essere stato sollecitato ) e così la Consob si attacca al cactus :lol:

la Consob ha solo potere di vietare la promozione in italia ( in pratica dominio.it scritto in italiano ), ma se tu italiano vai su un sito estero dove quel servizio è legale e ti abboni a quel servizio è assolutamente legale , in quel caso valgono le leggi di regolamentazione del paese dove viene erogato il servizio, la Consob non centra nulla
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti