Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

SOLO
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/11/2016, 20:35

Re: Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Messaggio da SOLO »

Ci sono diverse soluzioni " non FCA" da adottare prima di arrivare ai futures, ammesso che questa storia abbia concreta applicazione.

Non credo che rinomati Broker di settore servano su piatto d'argento un portafoglio clienti alla Svizzera o all'Australia o altro senza batter ciglio.
...meglio SOLO che...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Messaggio da LVCA »

Nel caso di norme restrittive dal punto di vista imprenditoriale si aprirebbero prospettive enormi .

Anzi più le norme saranno restrittive e maggiori saranno le opportunità
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Messaggio da LVCA »

Le regole secondo me da mettere sarebbero :

- vietare completamente le opzioni binarie

- abbassare la leva a 1:100 ( anche 1:50 al limite )

- eliminare hedging

- introdurre FIFO


In pratica la regolamentazione USA è perfetta , però lascerei assolutamente i CFD
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Messaggio da Fabrizio »

Ciascuno di noi fa il proprio percorso di maturazione. Ovviamente io non la penso come te in questo, LVCA, anche se rispetto le tue opinioni. Per me :

- Leva bassa = Margin Call più probabile
- Non hedging = Margin Call più probabile. ecc.ecc.

Cosi come non credo e non ho mai creduto all'efficacia (almeno costante) degli approcci tecnici al mercato......(troppa manipolazione organizzata)

Io non credo una sola parola sulle buone intenzioni di questi sedicenti organi regolatori.

Questo tipo di "montata lattea" contro un certo tipo di democrazia finanziaria, l' ho vista arrivare in 2 occasioni ben precise . E tutte e due avevano come denominatore comune la fuga di fiducia e capitali dal SISTEMA BANCARIO e di INVESTIMENTO "Istituzionale" .

Questi signori, a dispetto della vulgata, e mi dispiace scadere in un apparente qualunquismo stile M5S, NON SONO persone per bene. Ma un branco di grossi cani. Che a differenza di qualche cane sciolto, qualche brokerino da strapazzo, possono essere molto, molto, pericolosi.

Non occorre decidere se credere a me. Basta osservare abbassando il rumore di fondo. Distrae.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Messaggio da Fabrizio »

....e guarda caso, dopo avere divelto il basamento di certezze delle obbligazioni legate agli stati, tornano a correre gli ETF ............in modo sottile, come si fa con i topi, mixando il tutto con rassicurazioni (da ridere) sulla sicurezza legata alla diversificazione, si spingono lentamente gli investitori, ad alzare e accettare come inevitabile se si vuole raggiungere il pezzettino di formaggio, la propensione al rischio. Altro che leva bassa. Trappole per topi.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Il Belgio vieta forex, cfd e OB

Messaggio da riccardo1981 »

Sono sempre stato contro le OB ma non credo che il vietarlo risolverà il problema. Stessa cosa anche se su piani completamente diversi per quanto riguarda forex e cfd.
Le autorità dovrebbero forse concentrarsi maggiormente su una vera e seria regolamentazione della privacy. Non è possibile che il tuo numero di telefono vada a finire a sedicenti account manager che ti chiamano tutto il giorno con la falsa speranza di farti diventare ricco.. e secondo me è questo il primo step che ha mandato e che sta portando molte persone a perdere un sacco di soldi. Inizino poi ad eliminare tutta quella pubblicità ingannevole sul poter realizzare migliaia di euro in pochi minuti.
Fatti questi step vediamo quante persone NON del settore vengono a sapere di questi "prodotti finanziari".

Perché nessuno mette in evidenza per esempio che la consob ha dato l'ok per la conversione di bonds subordati anche ai piccoli investitori ? E tutto sto pippone del MiFid ? Cioè qui a seconda della crisi passiamo da investitori non idonei a "sofisticati"
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti