EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Stevenovich
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2016, 0:14

EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da Stevenovich »

Salve ragazzi, ho scaricato dal market di mt4 la versione demo di questo EA https://www.mql5.com/en/market/product/12386
I backtest effettuati da me confermano pienamente le previsioni fatte dal creatore... con 1.500€ sono arrivato a 254.000€ dal 1/1/2016 al 30/11/2016.
Adesso... la questione mi puzza tanto.
Innanzi tutto è stato recensito 5 stelle ma (credo, magari mi sbaglio) da un solo utente. Nella discussione relativa a questo EA motli sembrano criticare il creatore...
Ho parlato direttamente con lui e mi ha detto che i guadagni reali sono circa il 50% in meno di quelli risultanti dal backtest (causa slippage, spread ecc..ecc..). Le cose che mi insospettiscono sono due: la non possibilità di fare abbonamenti mensili e il fatto che il creatore mi abbia chiesto di votare l'ea 5 stelle in cambio delle risposte alle domande che ponevo...
1200$ sono tanti, ma nulla confronti ai rendimenti che l'ea promette. Ammesso che fossero il 50% in meno, con 1.500€ arriverei comunque a 120.000€. Secondo voi c'è da fidarsi? (Anche se immagino già quale sia la risposta..) Il fatto che questo ea sia messo nel market ufficiale da qualche garanzia circa l'attendibilità?
Per ultimo... Conoscete un EA DAVVERO funzionante? Anche con piccoli profitti? Io sto provando la versione demo dell'Ultimatum (https://www.mql5.com/en/market/product/18014), in backtest sull'Eu/USd gira bene, l'USD Jpy no
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da LVCA »

Ciao ,

non ho fatto il backtest ma per esperienza suppongo che un EA che gira sul 5 minuti con spread impostato solo a 2 sia il classico EA che funziona solo in BT .....

Con BT al 90% poi potrebbe essere il classico tickscalper ottimizzato per lavorare bene con l' algoritmo di interpolazione dei tick della metatrader ( e non con i tick reali ) .

Infatti lavora con il trailing stop che è un trucco tipico ed i bt al 90% non sono realistici con trailing stop così stretti

Prova a fare un BT mettendo spread 20 e vedi se sopravvive .....
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da paolosurf72 »

LVCA ha scritto:Ciao ,

non ho fatto il backtest ma per esperienza suppongo che un EA che gira sul 5 minuti con spread impostato solo a 2 sia il classico EA che funziona solo in BT .....

Con BT al 90% poi potrebbe essere il classico tickscalper ottimizzato per lavorare bene con l' algoritmo di interpolazione dei tick della metatrader ( e non con i tick reali ) .

Infatti lavora con il trailing stop che è un trucco tipico ed i bt al 90% non sono realistici con trailing stop così stretti

Prova a fare un BT mettendo spread 20 e vedi se sopravvive .....
esatto... mi hai tolto le parole di bocca
per esperienza pregressa confermo che questo tipo di Ea sono precostituiti solo per fare bella figura in Bt... non reggerebbe nessun test di robustezza della strategia...
uno di questo è proprio quello di aumentare lo spread, ...senza contare l'eventuale slippage che qui inficia quanto meno per un altro 50%...
Stevenovich
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2016, 0:14

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da Stevenovich »

Salve ragazzi. Allora ho eseguito un backtest con le indicazioni da voi ricevute. Ho settato 20 pip di spread e il profitto è di soli 200€ in un anno ahahahah
Non capisco però a cosa serve questo test? Di solito mai si hanno 20 pip di spread? Devo considerare una schifezza questo EA?

Un'altra cosa... avreste da consigliarmi degli EA funzionanti, testati e produttivi?
FoxTrade
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2015, 12:22
Località: Genova

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da FoxTrade »

Stevenovich ha scritto:Salve ragazzi. Allora ho eseguito un backtest con le indicazioni da voi ricevute. Ho settato 20 pip di spread e il profitto è di soli 200€ in un anno ahahahah
Non capisco però a cosa serve questo test? Di solito mai si hanno 20 pip di spread? Devo considerare una schifezza questo EA?

Un'altra cosa... avreste da consigliarmi degli EA funzionanti, testati e produttivi?

Sei certo che non fossero 20 tick invece di 20 pip? :)
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
[email protected]
Skype:
Marcofox51
Stevenovich
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2016, 0:14

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da Stevenovich »

Foxtrade, non ho capito. Non sono molto esperto...
IntoTheWild1990
Messaggi: 196
Iscritto il: 12/10/2016, 17:44

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da IntoTheWild1990 »

Il concetto è semplice, prendiamo in esame l euro dollaro. Il prezzo dell asset è 1,06578. Ora la quinta cifra decimale l 8 per intenderci rappresenta i tick, mentre la quarta cifra decimale il 7 per intenderci rappresenta il pip. Quindi se hai impostato a 20 tick e come se hai ammesso che lo spread è di due pips, e quindi il test di robustezza è corretto. Se hai messo a 20 pips, ti conviene rifare il test, perché uno spread così alto lo dovresti avere solo all uscita degli nfp e pochi altri eventi mensili. Con riguardo
Una fenice risorge dalla cenere torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere.
fb:
https://www.facebook.com/eamt4forex/?mo ... _todo_tour
myfxbook:
myfxbook.com/members/TradingForexclub/sitecash-trading-1/3552549
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da magico32 »

Con 1200 euro compru il corso x fare gli ea di unger
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Stevenovich
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/11/2016, 0:14

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da Stevenovich »

IntoTheWild1990 ha scritto:Il concetto è semplice, prendiamo in esame l euro dollaro. Il prezzo dell asset è 1,06578. Ora la quinta cifra decimale l 8 per intenderci rappresenta i tick, mentre la quarta cifra decimale il 7 per intenderci rappresenta il pip. Quindi se hai impostato a 20 tick e come se hai ammesso che lo spread è di due pips, e quindi il test di robustezza è corretto. Se hai messo a 20 pips, ti conviene rifare il test, perché uno spread così alto lo dovresti avere solo all uscita degli nfp e pochi altri eventi mensili. Con riguardo
Ho messo volutamente 20 pip di spread perchè nel post più in alto mi avevano detto di fare questo test di robustezza. Ragazzi cosa sto sbagliando?
FoxTrade
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2015, 12:22
Località: Genova

Re: EA ELECTROHEART: miniera di soldi o truffa?

Messaggio da FoxTrade »

Sulla Metatrader quando inserisci 20 di spread fai riferimento a 20 ticks, ossia 0.00020 su eurusd ( 2 pip ). Purtroppo ho già visto di trading system che sono profittevoli con uno spread di 2 tick, ma che crollano vistosamente mettendo uno spread più aderente alla realtà
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
[email protected]
Skype:
Marcofox51
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti