"LA FORZA DEL DAILY PIVOT", AL CONTRARIO

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Wizard
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2016, 11:54

"LA FORZA DEL DAILY PIVOT", AL CONTRARIO

Messaggio da Wizard »

Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum, mi chiamo Luca.
Ho seguito con grande interesse il discorso sui daily pivot di Paolosurf72, sia per l'impegno e le conoscenze dimostrate in questo campo, sia per la passione e dedizione con cui è stato portato avanti da tutti.
Devo dire che sono rimasto quindi molto stupito, ed ho così incominciato ad approfondire il discorso pivot ( premetto che sono molto ignorante in materia poichè le mie strategie non sfruttano i pivot points ).
in conclusione, sono arrivato a pensare che l'EA del tread "la forza del daily pivot" possa avere spunti interessanti anche modificato solamente tp e sl.
Ovvero, l'ea è al 99% identico, ma il pp ( pochi pips sopra )rappresenta il nostro sl e il tp settato ad orario o in pips.
Qualcuno per favore potrebbe apportare questa leggera modifica all'ea?
vi ringrazio!
Allegati
Pivot-V2.mq4
Questo è l'ea da modificare
(37.44 KiB) Scaricato 52 volte
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: "LA FORZA DEL DAILY PIVOT", AL CONTRARIO

Messaggio da 869524 »

Non so modificare l'EA :) , però ho osservato l'andamento del prezzo rispetto al pivot, e credo che entrando mercato in una coppia dove il pivot non è stato toccato il giorno precedente, meglio per due giorni le probabilità che venga toccato sono quasi al cento per cento, questo anche in base alle statistiche fatte qui viewtopic.php?t=668, non ho letto tutto onestamente e quindi non so se si è già parlato di questo approccio. Osservando più coppie (io ne tengo d'occhio una decina) credo si possa entrare a mercato un paio di volte alla settimana con altissime probabilità di profit. Il posizionamento dello stop è il problema maggiore, la soluzione potrebbe essere posizionarlo in rapporto 1:1 rispetto alla distanza del prezzo al pivot.
Wizard
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2016, 11:54

Re: "LA FORZA DEL DAILY PIVOT", AL CONTRARIO

Messaggio da Wizard »

innanzitutto grazie per la risposta! :)
sinceramente non ho fatto attenzione alla casistica che hai descritto tu, perché avevo l'idea di sfruttare i pivot come "rimbalzo" per prendere un eventuale swing, quindi tp ampi e sl molto ridotti. Andrò a vedere se effettivamente è profittevole l'approccio che descrivi tu, senza dubbio :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti